Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le tritton ax senza scheda audio sono come un headset da 20 euro. Se prendi cuffie con i jack hai bisogno di una scheda audio dedicata. Le altre usb si sentono meglio non perchè sono migliori ma perchè di solito hanno il chip audio integrato nello switch o nel controller o nella stessa presa usb
signori miei ho acquistato una sound blaster Z che non sara' professionale ma e' una signora scheda audio, il problema e' che le Tritton Ax hanno gia di loro la qualita' audio di una cuffia da 20euro,e che l'usb cmq lo devi attaccare.. perché ha bisogno di alimentazione, il decoder e' fatto con i piedi... e le casse di sinistra sono danneggiate... per non parlare che girando su internet ne ho sentite di tutti i colori....l'ho provata su ogni cosa possa far uscire un segnare audio con ogni parte della dotazione per ogni periferica, e vi garantisco che hanno una qualita' di una cuffia da una 60ina di euro, il resto e' tutto fumo e bassi abnormi e immotivati, oggi mi sono arrivate le sennheiser hd598 vi garantisco che non c'e' niente a che vedere con le "cuffie gamer" le sto modificando in maniera "soft" per avere il microfono sulla sinistra come tutte le cuffie gamer, postero' una foto in caso serva come idea a qualcuno una volta che ho finito

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.......aiutoooooo.....azz......praticamente non capisco niente. Ho le Fatal1ty, ma le devo cedere. Per rimpiazzarle ho pensato alle Logitech G35. Non ho schede audio dedicate, ma eventualmente me ne prendo una, che mi frega......Mi date un consiglio.

ps. come faccio a capire se le cuffie sono compatibili col mio televisore? a volte collego il PC al Samsung da 55 pollici, è bello giocare li

Grazie ragazzi :-)

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.......aiutoooooo.....azz......praticamente non capisco niente. Ho le Fatal1ty, ma le devo cedere. Per rimpiazzarle ho pensato alle Logitech G35. Non ho schede audio dedicate, ma eventualmente me ne prendo una, che mi frega......Mi date un consiglio.

ps. come faccio a capire se le cuffie sono compatibili col mio televisore? a volte collego il PC al Samsung da 55 pollici, è bello giocare li

Grazie ragazzi :-)
Ciao benvenuto :)
1)sii più specifico nel descrivere le cuffie che vuoi :) wireless o filo , con microfono o anche senza, grandi o piccole... se vuoi colorazioni specifiche!
2)Se colleghi il pc alla TV non ti importa della compatibilità tra cuffie e TV ;)
3)Devi fissare un budget per poterti aiutare

se puoi arrivare alla spesa... una parola.... Senheizer ... se le provi non le lasci per niente altro al mondo, ti parla uno che ha fatto più diritti di recesso in questo mese per via che mi ostinavo di comprare cuffie da gamer che in tutto il resto della mia vita.... le cuffie Hi-fi delle Sennheizer stanno sopra almeno 3 livelli, come definizione, campo 3d, ampiezza sonora, qualita' del suono, equilibrio tra bassi-alti-medi, ad alti volumi non distorce neanche di un sibilo, e i film e i giochi sono a dir poco Perfetti previa una buona equalizzazione, e soprattutto non e' un concentrato di plasticaccio, sono fatte con materlia di qualita' superiore davvero per non parlare di una comodita' che io non ho mai provato con nient'altro, unica pecca, se non compri il modello con il microfono (ottimi modelli ma ce ne son pochi che io sappia 2.. ) dovrai giocare un po di fai da te, niente di che' cmq un lavoretto da niubbo che fai in 5 minuti, appena ho tempo lo faro' sulla mia cuffia e postero' la foto, ovviamente non intacchi neanche con un graffio la cuffia che merita' tutto il rispetto sia per quel che offre sia per quel che la paghi xD

se puoi arrivare alla spesa... una parola.... Senheizer ... se le provi non le lasci per niente altro al mondo, ti parla uno che ha fatto più diritti di recesso in questo mese per via che mi ostinavo di comprare cuffie da gamer che in tutto il resto della mia vita.... le cuffie Hi-fi delle Sennheizer stanno sopra almeno 3 livelli, come definizione, campo 3d, ampiezza sonora, qualita' del suono, equilibrio tra bassi-alti-medi, ad alti volumi non distorce neanche di un sibilo, e i film e i giochi sono a dir poco Perfetti previa una buona equalizzazione, e soprattutto non e' un concentrato di plasticaccio, sono fatte con materlia di qualita' superiore davvero per non parlare di una comodita' che io non ho mai provato con nient'altro, unica pecca, se non compri il modello con il microfono (ottimi modelli ma ce ne son pochi che io sappia 2.. ) dovrai giocare un po di fai da te, niente di che' cmq un lavoretto da niubbo che fai in 5 minuti, appena ho tempo lo faro' sulla mia cuffia e postero' la foto, ovviamente non intacchi neanche con un graffio la cuffia che merita' tutto il rispetto sia per quel che offre sia per quel che la paghi xD

Ultimamente sto andando in panico per comprarmi delle buone cuffie. Alla fine mi sono soffermato sulle Sennheizer. Precisamente su PC 360 e HD 598. L'uso sarebbe misto e prevalentemente tra musica/gaming/film (poco). Per musica non ci sono problemi le HD 598 sono nate per quello, ma mancano di microfono, ecco perchè ci ho pensato ad accoppiare una scheda audio Creative Sound Blaster Z che a quanto pare ha anche un buon microfono.
[h=1][/h]L'indecisione ora è questa:

HD 598 + Creative Sound Blaster Z
PC 360 + Creative Sound Blaster X-FI HD/ Xonar DX2 ecc.

Voi che ne dite?

Dico di valutare attentamente....il microfono separato è da considerare bene.... è noioso, ti costringe ad alzare parecchio la voce se non è un microfono di qualità. A tal proposito, se vuoi qualità hi-fi delle 598, ti consiglio di prendere un microfono di alto livello tipo blue snowball

http://img856.imageshack.us/img856/1193/q5jp.jpg ovviamente e' una cosetta provvisoria anche se molto funzionale e comoda, quel nastro bianco e' teflon , che ha come particolarita' che seccandosi indurisce un pochino e tende a stringere quindi fino a che non vado in ferie terra' sicuramente ... anzi se volessi lasciarlo li potrebbe starci pure un annetto, e la cuffia non e' intaccata da nulla il teflon non ne ne scoth colloso ne graffia ne lascia alcun che alla cuffia, ed eccolo li che hai una mega cuffia hifi col microfono con 200euro di cuffia +1 euro di teflon+3 euro di prolunga per mic xD ovviamente non ti accorgi quando le indossi che ci sia il mic se non per il pallozzo nero che hai vicino la bocca :P cmq la pc 360 devo dire che non l'ho provata, ma ti assicuro che le hd598 sono eccezionali davvero sia per film che per giochi, musica vabbè... inutile dirlo.. hanno un effetto 3d grazie alla scheda audio che simula appunto l'effetto sorround veramente eccezionale, mi son visto appunto Avatar ieri sera mi sembrava di stare al cinema, dicono che ha dei bassi poco udibili... non lo so a cosa sono abituati loro... ma qui i bassi son talmente forti da farti tremare i padiglioni ... non ho trovato neanche mezzo difetto, la comodita' poi ti fa mettere a piangere dalla commozione dopo che ti sei messo in testa le cuffie della tritton o altre marche che non so per quale criterio devono stringerti la testa come in una morsa

- - - Updated - - -

anzi un difetto se vogliamo c'e', non ha il trimer per regolare il volume della cuffia, un po sara' da abituarsi, perché se tenuto al massimo il volume, se ti capita che parte un video di una pubblicita' o youtube ecc.. bene che va i 2 minuti successivi sentirai solo fischiare :P, quindi attenzione sia per la cuffia che per i poveri timpani, cmq per risponderti a una domanda che sicuramente verra' fuori, le hd598 sono un po migliori come qualita' sonora rispetto alle pc360 (questo a detta di tutti i forum che ho girato prima di decidere)

- - - Updated - - -

Dico di valutare attentamente....il microfono separato è da considerare bene.... è noioso, ti costringe ad alzare parecchio la voce se non è un microfono di qualità. A tal proposito, se vuoi qualità hi-fi delle 598, ti consiglio di prendere un microfono di alto livello tipo blue snowball

non avendo mai comprato microfoni in vita mia, vedendoti sicuramente più esperto di me ti chiedo... si puo' raggiungere lo stesso livello sonoro di un microfono vicino alla bocca? ossia mi spiego meglio, comprandolo di qualita' tipo come il blue snowball che hai menzionato, potro' farmi sentire dagli altri allo stesso volume senza dover io alzare la voce o avvicinarmi al microfono che magari sta sotto lo schermo ? te lo chiedo perché il fai da te mi piace.. ma se posso evitare di sbattermi comprando un microfono che fa la medesima cosa lo gradisco! taaaaankkkyuuu xD

Ultima modifica:
http://img856.imageshack.us/img856/1193/q5jp.jpg ovviamente e' una cosetta provvisoria anche se molto funzionale e comoda, quel nastro bianco e' teflon , che ha come particolarita' che seccandosi indurisce un pochino e tende a stringere quindi fino a che non vado in ferie terra' sicuramente ... anzi se volessi lasciarlo li potrebbe starci pure un annetto, e la cuffia non e' intaccata da nulla il teflon non ne ne scoth colloso ne graffia ne lascia alcun che alla cuffia, ed eccolo li che hai una mega cuffia hifi col microfono con 200euro di cuffia +1 euro di teflon+3 euro di prolunga per mic xD ovviamente non ti accorgi quando le indossi che ci sia il mic se non per il pallozzo nero che hai vicino la bocca :P cmq la pc 360 devo dire che non l'ho provata, ma ti assicuro che le hd598 sono eccezionali davvero sia per film che per giochi, musica vabbè... inutile dirlo.. hanno un effetto 3d grazie alla scheda audio che simula appunto l'effetto sorround veramente eccezionale, mi son visto appunto Avatar ieri sera mi sembrava di stare al cinema, dicono che ha dei bassi poco udibili... non lo so a cosa sono abituati loro... ma qui i bassi son talmente forti da farti tremare i padiglioni ... non ho trovato neanche mezzo difetto, la comodita' poi ti fa mettere a piangere dalla commozione dopo che ti sei messo in testa le cuffie della tritton o altre marche che non so per quale criterio devono stringerti la testa come in una morsa

- - - Updated - - -

anzi un difetto se vogliamo c'e', non ha il trimer per regolare il volume della cuffia, un po sara' da abituarsi, perché se tenuto al massimo il volume, se ti capita che parte un video di una pubblicita' o youtube ecc.. bene che va i 2 minuti successivi sentirai solo fischiare :P, quindi attenzione sia per la cuffia che per i poveri timpani, cmq per risponderti a una domanda che sicuramente verra' fuori, le hd598 sono un po migliori come qualita' sonora rispetto alle pc360 (questo a detta di tutti i forum che ho girato prima di decidere)

- - - Updated - - -

non avendo mai comprato microfoni in vita mia, vedendoti sicuramente più esperto di me ti chiedo... si puo' raggiungere lo stesso livello sonoro di un microfono vicino alla bocca? ossia mi spiego meglio, comprandolo di qualita' tipo come il blue snowball che hai menzionato, potro' farmi sentire dagli altri allo stesso volume senza dover io alzare la voce o avvicinarmi al microfono che magari sta sotto lo schermo ? te lo chiedo perché il fai da te mi piace.. ma se posso evitare di sbattermi comprando un microfono che fa la medesima cosa lo gradisco! taaaaankkkyuuu xD

Ciao! Innanzitutto complimenti per il post. E per l'idea del teflon. Al momento io possiedo delle cuffie hifi di qualità bassa e ho il problema del microfono. Posso usare il teflon, ne ho in casa ma non ci avevo mai pensato... l'unico mio problema è capire come avere quella sorta di tubo che fa tenere in posizione il microfono, perché il filo di un generico microfono da due soldi ha ovviamente il cavo 'nudo'. Se mi dai uno spunto potrei fare come hai fatto sulle tue 598.
(tra l'altro mi hai fatto venire una voglia di provarle, le 598, da come le hai descritte :sisilui:)

Riguardo la qualità di un microfono di alta fascia, è spaventoso.
Ti linko un video sul tubo in cui c'è l'esempio di come si possa usare anche da una distanza ragguardevole senza 'doversi avvicinare', e anche se non mastichi l'inglese capirai subito di cosa stiamo parlando. Tieni conto che il snowball è anche uno dei più scarsi della casa (lo yeti è meglio ma costa praticamente il doppio).
Se non ti interessa tutto, (è una recensione delle pc360 con grande critica al microfono delle cuffie, e capirai il perché) skippa al minuto al 4.30 :)
Sennheiser PC 360 Review & Microphone Sound Comparison - YouTube
A te le valutazioni! :P

Ciao! Innanzitutto complimenti per il post. E per l'idea del teflon. Al momento io possiedo delle cuffie hifi di qualità bassa e ho il problema del microfono. Posso usare il teflon, ne ho in casa ma non ci avevo mai pensato... l'unico mio problema è capire come avere quella sorta di tubo che fa tenere in posizione il microfono, perché il filo di un generico microfono da due soldi ha ovviamente il cavo 'nudo'. Se mi dai uno spunto potrei fare come hai fatto sulle tue 598.
(tra l'altro mi hai fatto venire una voglia di provarle, le 598, da come le hai descritte :sisilui:)

Riguardo la qualità di un microfono di alta fascia, è spaventoso.
Ti linko un video sul tubo in cui c'è l'esempio di come si possa usare anche da una distanza ragguardevole senza 'doversi avvicinare', e anche se non mastichi l'inglese capirai subito di cosa stiamo parlando. Tieni conto che il snowball è anche uno dei più scarsi della casa (lo yeti è meglio ma costa praticamente il doppio).
Se non ti interessa tutto, (è una recensione delle pc360 con grande critica al microfono delle cuffie, e capirai il perché) skippa al minuto al 4.30 :)
Sennheiser PC 360 Review & Microphone Sound Comparison - YouTube
A te le valutazioni! :P

Ciao, in effetti come mi e' venuta l'idea del teflon non lo so neanche io :P, cmq dovresti rimediare uno di quei microfoni tipo quelli notebook che assomigliano moltissimo a quello che ho io (lo cannibalizzato dalle vecchie cuffie della Fatality) poi comprando una prolunga arriverai ad avere quel "tubo" pero' la prolunga dovresti comprarla con un occhio di riguardo (non come ho fatto io :P ) perché avere il cavo enorme come questo e' un po un impiccio in più, di solito le prolunghe si trovano anche molto finii, quando usi il teflon sta attento perché tende a sfilanciarsi tutto se non stai attento passera' le 3 ore seguenti al montaggio a toglierli xDD ti consiglierei anche di usare la forma della cuffia per dare stabilita' al microfono io l'ho montato 4 volte per arrivare a quella posizione dove praticamente e' in simbiosi con il cavo della cuffia , altra cosetta, se devi comprare il mic, io proverei a prenderne uno con attacco gia curvo a 90gradi cosi che potresti far scendere il cavo della prolunga molto più naturale, pero' non ho provato poi potresti aver problemi a fare il "laccio a X" per legarlo... non capisco perché non mi va accapo con invio ufff... cmq si le 598 valgono i soldi spesi ^^ grazie del video ma purtroppo il mio inglese più che arruginito e' solidificato xDDD

- - - Updated - - -

come soluzione finale cmq ho idea di mettere una di quelle clip fissando ben bene i due cavi prendendo un microfono con attacco 90gradi e una prolunga fine che questa sembra uno di quei cavi triplici dell'alta tensione xDD

no basta che tu senti, dal minuto 4.30 la differenza di audio... tanto compare quando usa lo snowball e quando usa il mic delle pc360... non importa che capisci cosa dice, ma come si sente! :)

Ho appena ordinato delle Sennheizer HD598 assieme a scheda audio Creative Sound Blaster Z, appena arrivano vi farò sapere come mi trovo.

no basta che tu senti, dal minuto 4.30 la differenza di audio... tanto compare quando usa lo snowball e quando usa il mic delle pc360... non importa che capisci cosa dice, ma come si sente! :)
visto il video, si direi che "qualche" Enorme differenza c'e' ;P se riesce realmente a catturare il suono in quella maniera anche ad una distanza di mezzo metro/1 metro allora passo alla fase 2 ---> shopping xD

- - - Updated - - -

omg 60euro ?! qualcosa che abbia la possibilita' di catturare il suono anche 1 metro di distanza in maniera sufficiente da parlare in TS ma costi una 20ina d'euro al max c'e' ? :D

Salve a tutti, vorrei per prima cosa ringraziarvi per i consigli dispensati in questo thread, grazie a voi ed alle vostre personali esperienze, tra la miriade di cuffie disponibili sul mercato ho scelto di acquistare delle Steelseries Siberia V2. Le userò solamente in ambito gaming e proprio per questo ho preso la versione USB che integra il virtual surround 7.1. Ancora non ho avuto modo di provarle quindi non posso valutare la reale efficacia del sistema ma in ogni caso in futuro prenderò una scheda audio dedicata e proprio qui arriva la domandona. Qualcuno di voi sa consigliarmi una scheda audio che simuli nel miglior modo possibile l'audio posizionale tramite headphones? E magari come step successivo dopo qualche tempo passerò a delle Sennheiser. Non credo molto molto nelle headphone con più di due altoparlanti per i sistemi surround, l'uomo ha due orecchie quindi penso bastino delle semplici cuffie stero il resto è tutto nelle mani dei chip audio e dei loro algoritmi... o sbaglio?

Se avevi intenzione di prendere la scheda audio... avresti dovuto prendere le analogiche...
Aver appena preso un modello, neppure goderselo, e pensare già al prossimo non è proprio il massimo imho!
Ora vedi come ti trovi con queste, poi se ne riparlerà al momento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro