Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
da collegare a? Con cosa le alimenteresti?Mi consigliate delle cuffie di fascia alta? Utilizzo un po' di tutto, di solito musica e gaming.
Budget: 4/500 euro
Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
sono d'accordo sulla prima parte, e infatti il mio messaggio prima puntava a vedere dove voleva parare l'utente e se avesse un minimo di conoscenza circa quello che stava per comprare. Per cuffie da 500€ comunque anche la migliore scheda audio dedicata se le sogna di amplificarle, generalmente. Ci vuole un ampli esterno.spero che almeno le utilizzeresti con una scheda audio dedicata e non quelle integrate... (e soprattutto non su una console xD)
in caso non la possiedi ti consiglio vivamente di comprarla, in quanto anche con cuffie cinesi senti la differenza suoni piu nitidi, bassi migliori ecc.. (parlo per eseperienza) ;)
ora a meno chè non le usi per lavoro professionale (studio registrazione, stazione radio ecc..) non credo che c'è bisogno di spendere cosi tanto...
per un ottimo paio di cuffie per gaming, musica, film bastano e avanzano 100€ che trovi molte cuffie "portabandiera" di varie marche.. asus, turtlebeach, razer...
idee un po' confuse vedo :asd:Allora... ho in mente di fare un upgrade totale riguardante l'impianto audio, avevo pensato di comprare una asus stx 2 come scheda audio, e per l'amplificatore vedere con più calma dopo aver comprato la scheda audio, in modo tale da scegliere il migliore per quella fascia di prezzo... Comunque per l'ampli ho pensato ad un denon x2300w, ora però vorrei fare un passo alla volta partendo prima dalle cuffie
Sisi lo so, prima volevo un po' vedere le cuffie, poi amplificatore, diffusori e sub dopo. Quindi secondo te meglio quindi un dac esterno rispetto ad una scheda audio? Quali modelli consigli?idee un po' confuse vedo :asd:
in primo luogo ti consiglio un dac esterno. Una scheda audio oltre a sfruttarla solo con il computer sul quale é installata e basta (quindi niente lettori cd, pc portatili ed altro) hanno un sonoro inferiore rispetto ad un dac esterno di pari prezzo. E il denon é un amplificatore per speaker passivi, e non per cuffie.
Per quella fascia di prezzo come cuffie ci sono giá le HD700, peró valuta bene, perché saranno altrettanti soldi per amplificatore e dac.
sicuramente un dac esterno é nettamente superiore a una scheda audio, per il modello dipende tutto dal budget...Sisi lo so, prima volevo un po' vedere le cuffie, poi amplificatore, diffusori e sub dopo. Quindi secondo te meglio un d'accordo esterno rispetto ad una scheda audio? Quali modelli consigli?
Quindi prendo dac esterno che collegherò all'ampli giusto? E le cuffie le collego al dac o all'ampli? Per il modello di dac il budget è anche quello tra i 300 e i 600sicuramente un dac esterno é nettamente superiore a una scheda audio, per il modello dipende tutto dal budget...
ad esempio, un ottimo dac ad un prezzo onesto é lo schiit bifrost (da associare a un amp come l'asgard 2) oppure lo schiit jotunheim che, pur non avendolo mai provato, dicono sia un ottimo all in one. Altrimenti chord mojo oppure l'O2+ODAC, se vuoi spendere meno.
lo schema di collegamento é questo: PC -> dac (via USB) -> amplificatore (via RCA) -> cuffie (via jack 1/4")Quindi prendo dac esterno che collegherò all'ampli giusto? E le cuffie le collego al dac o all'ampli? Per il modello di dac il budget è anche quello tra i 300 e i 600
E se non volessi prendere un AIO ma appunto un dac + ampli (esempio il denon x2300w)?lo schema di collegamento é questo: PC -> dac (via USB) -> amplificatore (via RCA) -> cuffie (via jack 1/4")
come all-in one potresti prenderti lo schiit jotunheim (avendo cura di aggiungere il modulo interno dac all'acquisto, il prezzo finale é di 499$, non quindi quello da 399$ perché é solo un amp). Hai un dac/amp molto bello esteticamente, molto piccolo e compatto e tutto in uno (dac e amp), con un ottimo dac (l'AKM 4490 che personalmente uso, e con cui mi trovo benissimo), con potenza da vendere e un con circuito di pilotaggio cuffie bilanciato con uscita sia da 1/4" sia XLR 4 pin, nel caso in cui un giorno vorrai provare le cuffie in modalitá bilanciata.
A quel prezzo dubito ci sia di meglio, infatti appena uscí andó a ruba, letteralmente, tempo un giorno e c'era giá una coda d'attesa chilometrica per via della gente che l'ha ordinato.
quel denon non va bene per le cuffie, te l'ho giá spiegato, non é per cuffie, é per speaker.E se non volessi prendere un AIO ma appunto un dac + ampli (esempio il denon x2300w)?
Ah ma tu giustamente ti sei diretto sull'amplificazione delle cuffie, io intendevo per l'audio in generale (quindi casse)... scusami essendo un neofita non ne capisco molto, comunque... per l'amplificazione delle cuffie mi basta anche un prodotto di fascia media, tanto non le uso molto... quindi come AIO mi consigli il schiit jotunheim giusto?quel denon non va bene per le cuffie, te l'ho giá spiegato, non é per cuffie, é per speaker.
secondo me andare di separati in questa fascia di prezzo ha poco senso. Dovresti avere il doppio a disposizione francamente (come minimo). O che prendi come dicevo il bifrost e l'asgard, oppure bisogna salire di prezzo per arrivare ad esempio ad un gustard dac X-12 che costa come il tuo budget, al quale ci vuole un amplificatore che costa nuovamente come il tuo budget.
Solitamente sotto i 1000€ non trovi molta roba separata (anche perché ha poco senso), e secondo me il jotunheim é veramente molto molto buono per la fascia di prezzo.
Ah ma allora il discorso cambia... È che tu hai iniziato il thread chiedendo per delle cuffie allora... Lo schiit jotunheim è fantastico ma ovviamente è un aio per cuffie, non per speaker. Potresti fare così: prendi il jotunheim che fa anche da preamp, usi l'uscita cuffie quando vuoi ascoltare con le cuffie, e usi l'uscita RCA in abbinata a delle buone casse attive (ad esempio le edifier r1700 oppure le behringer ms40) quando vuoi usare gli speaker. Mi pare una buona idea, e ti risparmi l'acquisto di un amplificatore per casse passive.Ah ma tu giustamente ti sei diretto sull'amplificazione delle cuffie, io intendevo per l'audio in generale (quindi casse)... scusami essendo un neofita non ne capisco molto, comunque... per l'amplificazione delle cuffie mi basta anche un prodotto di fascia media, tanto non le uso molto... quindi come AIO mi consigli il schiit jotunheim giusto?