DOMANDA Scelta cuffie da pendolare

frygh2

Nuovo Utente
6
1
Salve ragazzi, ho cercato e guardato recensioni per giorni ma ancora non so decidermi e non ci capisco un granchè, riuscite a darmi una mano?!

Ho venduto le mie Beats studio (vorrei un paio di cuffie da usare sia a casa, sopratutto, che in treno. le Beats studio si sentivano troppo all'esterno) e acquistato un paio di Skullcandy Hesh 2.0 wireless che non mi hanno convinto.

COSA CERCO: Around Ear, Bluetotth preferibilmente. I bassi sono carini si, ma cerco una cuffia che mi permetta di "analizzare" ciò che ascolto. Con le Beats riuscivo a sentire i dettagli delle canzoni! mi sono spaventato una volta ascoltando un brano, sentendo una maracas vicino l'orecchio. Cerco una cuffia che mi permetta di fare questo, senza rinunciare troppo ai bassi e che sia anche carina esteticamente (non magari qualcosa di "pesante" stile Sennehiser), se possibile con Noise Cancelling, a patto che per questa ragione non si perda troppo sull'aspetto qualità del suono (per il prezzo). Ascolto quasi sempre da cellulare. Cosa importante: non debbano sentirsi all'esterno, magari anche ad un volume consistente,che gradirei avere.

COSA HO VALUTATO:

1) Sony MDR-100AAP : lo so, queste sono col cavo, ma sembrano davvero capaci di darmi quello che ho scirtto sopra, se proprio avrò bisogno del bluetooth compro l'adattatore Xiaomi da 15 euro consapevole di perdere qualcosa sulla qualità.

2) Sony MDR-ZX770BN : Bhe le recensioni sono contrastanti ma ehi!, hanno il NC disattivabile (ottimo per le mie esigenze) e sono abbastanza compatte, non voglio qualcosa di troppo appariscente...poi ho letto che il driver è di qualità, voi che dite?

3) JBL JBLE55BTBLK :
il prezzo delle EVEREST 300 è simile, ma sono molto più voluminose, che dite?

4)Sennheiser HD 4.40 BT: sinceramente le trovo molto brutte esteticamente...ma se proprio sono le migliori!

Inoltre -House of Marley Liberate e Skullcandy Crusher wireless-

BUDGET: 120 (preferibilemente) 150 (se è l'affare del millenio imperdibile)

avete altro da propormi?! GRAZIE!!!!!
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ragazzi, ho cercato e guardato recensioni per giorni ma ancora non so decidermi e non ci capisco un granchè, riuscite a darmi una mano?!

Ho venduto le mie Beats studio (vorrei un paio di cuffie da usare sia a casa, sopratutto, che in treno. le Beats studio si sentivano troppo all'esterno) e acquistato un paio di Skullcandy Hesh 2.0 wireless che non mi hanno convinto.

COSA CERCO: Bluetotth preferibilmente. I bassi sono carini si, ma cerco una cuffia che mi permetta di "analizzare" ciò che ascolto. Con le Beats riuscivo a sentire i dettagli delle canzoni! mi sono spaventato una volta ascoltando un brano, sentendo una maracas vicino l'orecchio. Cerco una cuffia che mi permetta di fare questo, senza rinunciare troppo ai bassi e che sia anche carina esteticamente (non magari qualcosa di "pesante" stile Sennehiser), se possibile con Noise Cancelling, a patto che per questa ragione non si perda troppo sull'aspetto qualità del suono (per il prezzo).

COSA HO VALUTATO:

1) Sony MDR-100AAP : lo so, queste sono col cavo, ma sembrano davvero capaci di darmi quello che ho scirtto sopra, se proprio avrò bisogno del bluetooth compro l'adattatore Xiaomi da 15 euro consapevole di perdere qualcosa sulla qualità.

2) Sony MDR-ZX770BN : Bhe le recensioni sono contrastanti ma ehi!, hanno il NC disattivabile (ottimo per le mie esigenze) e sono abbastanza compatte, non voglio qualcosa di troppo appariscente...poi ho letto che il driver è di qualità, voi che dite?

3) JBL JBLE55BTBLK :
il prezzo delle EVEREST 300 è simile, ma sono molto più voluminose, che dite?

4)Sennheiser HD 4.40 BT: sinceramente le trovo molto brutte esteticamente...ma se proprio sono le migliori!

Inoltre -House of Marley Liberate e Skullcandy Crusher wireless-

BUDGET: 120 (preferibilemente) 150 (se è l'affare del millenio imperdibile)

avete altro da propormi?! GRAZIE!!!!!
Ciao,
non sono la miglior persona che ti possa consigliare... però ieri su questo forum mi hanno consigliato questo paio per 125€:
https://www.amazon.it/Sennheiser-HD...04280&sr=1-2&keywords=hd+598&tag=tomsforum-21

Aspetta comunque il parere di qualcun'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

frygh2

Nuovo Utente
6
1
Ciao,
non sono la miglior persona che ti possa consigliare... però ieri su questo forum mi hanno consigliato questo paio per 125€:
https://www.amazon.it/Sennheiser-HD...04280&sr=1-2&keywords=hd+598&tag=tomsforum-21

Aspetta comunque il parere di qualcun'altro


Grazie! sembrano ottime, peccato un pò per la linea molto old-style, se proprio sono le migliori qualità/prezzo con qualità inarrivabile rispetto ad altre simili bluetooth...mi sa che vado su queste :S
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie! sembrano ottime, peccato un pò per la linea molto old-style, se proprio sono le migliori qualità/prezzo con qualità inarrivabile rispetto ad altre simili bluetooth...mi sa che vado su queste :S
sicuramente sono su un altro pianeta rispetto a quelle di prima. Perdi il bluetooth ma guadagni parecchio in qualitá audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

frygh2

Nuovo Utente
6
1
sicuramente sono su un altro pianeta rispetto a quelle di prima. Perdi il bluetooth ma guadagni parecchio in qualitá audio.

Grazie per avermi risposto! Essendo del parere che le cuffie bisogna provarle ho fatto un salto al Mediaworl ed ho provato le Sennehiser 4,40 Bluetooth , ottime ma mancano (al mio orecchio ignorante) i bassi ed il suono sembra tipo inscatolato, chiuso, ho provato poi le Sony MDR 1A, ottime, costano dai 100 ai 150 e provate per un po' anche rispetto alle Sennehiser mi hanno fatto innamorare! Purtroppo non ho potuto provare le altre Sony (quelle colorate scritte su, le 1) ). Tu le hai mai provate mai le MDR 1A? Rispetto a queste Sennhiser (col cavo) sono simili o peggiori? Hai da consigliarmi altro? Grazie comunque mille :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per avermi risposto! Essendo del parere che le cuffie bisogna provarle ho fatto un salto al Mediaworl ed ho provato le Sennehiser 4,40 Bluetooth , ottime ma mancano (al mio orecchio ignorante) i bassi ed il suono sembra tipo inscatolato, chiuso, ho provato poi le Sony MDR 1A, ottime, costano dai 100 ai 150 e provate per un po' anche rispetto alle Sennehiser mi hanno fatto innamorare! Purtroppo non ho potuto provare le altre Sony (quelle colorate scritte su, le 1) ). Tu le hai mai provate mai le MDR 1A? Rispetto a queste Sennhiser (col cavo) sono simili o peggiori? Hai da consigliarmi altro? Grazie comunque mille :)
non le ho provate le sony, peró non credo che le sennheiser siano peggiori, hanno comunque un'eccellente dinamica e dettaglio. In alternativa ci sarebbero le beyerdynamic DT770 pro, forse qualitativamente parlando a livello di comfort e suono sono le migliori, ad ogni modo puoi sempre prenderle da amazon, cosí se non sei soddisfatto puoi sempre restituirle gratuitamente (visto che comunque la cuffia é una scelta personale, posso indicarti i modelli buoni ma non posso scegliere per te). Hanno un grande dettaglio, probabilmente 10 volte tanto quello delle beats, e sono bene isolanti, valgono una prova. Unica pecca, nel caso ti serva, non hanno il microfono.
 

frygh2

Nuovo Utente
6
1
Certo, la scelta è personale, per questo ho sottolineato "al mio orecchio ignorante", rimasi scosso da un paio di AKG studio acquistate prima delle Beats Studio, il loro costo era circa 250 euro, il modello non lo ricordo, so solo che da cellulare rendevano esattamente quanto il modello Sony da 10 euro su amazon ed il volume era anche inferiore, capisco non sia deficiente la cuffia ma io che non uso un DAC e SEMPRE un formato Loseless (anche se ho spotify premium) ma come ti dicevo mi serve una cuffia da "pendolare", da attaccare al cell e che renda di conseguenza in quelle condizioni. Ho cercato la cuffia Sennehiser HD598 confrontata con la MDR-1A ed ho scoperto che su internet ci sono una marea di confronti fra queste cuffie, mediamente costano uguali ma spesso (come nel mio caso) si sceglie la Sony per 1) Design e 2) leggera enfatizzazione sui bassi. ti assicuro che al mio orecchio ignorante la 4.40 non suonava affatto male, ma non reggeva il confronto con la MDR, non tanto per i bassi ma proprio per la "puliza" del suono, aspetto di provare oggi in un altro Mediaworl le altre Sony. Le Bayer le escluderei per una mera questione estetica (scusami, ti sono sincero XD)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Certo, la scelta è personale, per questo ho sottolineato "al mio orecchio ignorante", rimasi scosso da un paio di AKG studio acquistate prima delle Beats Studio, il loro costo era circa 250 euro, il modello non lo ricordo, so solo che da cellulare rendevano esattamente quanto il modello Sony da 10 euro su amazon ed il volume era anche inferiore, capisco non sia deficiente la cuffia ma io che non uso un DAC e SEMPRE un formato Loseless (anche se ho spotify premium) ma come ti dicevo mi serve una cuffia da "pendolare", da attaccare al cell e che renda di conseguenza in quelle condizioni. Ho cercato la cuffia Sennehiser HD598 confrontata con la MDR-1A ed ho scoperto che su internet ci sono una marea di confronti fra queste cuffie, mediamente costano uguali ma spesso (come nel mio caso) si sceglie la Sony per 1) Design e 2) leggera enfatizzazione sui bassi. ti assicuro che al mio orecchio ignorante la 4.40 non suonava affatto male, ma non reggeva il confronto con la MDR, non tanto per i bassi ma proprio per la "puliza" del suono, aspetto di provare oggi in un altro Mediaworl le altre Sony. Le Bayer le escluderei per una mera questione estetica (scusami, ti sono sincero XD)
beh se ti accorgi che il volume non riesce ad arrivare a un livello soddisfacente significa che tali cuffie sono gravemente sottoalimentate, probabilmente ti stanno offrendo il 15-20% di quello che possono realmente offrire, ti serviva un amplificatore. La prima cosa che si nota se stai sottoalimentando le cuffie é l'assenza di gamma bassa, solo nei casi piú gravi anche con il volume al massimo non si ottiene un livello decente.
A questo punto dai un'occhiata alle sennheiser, visto che sono le uniche rimanenti chiuse in quella fascia di prezzo, prendile su amazon e fatti il confronto con le sony, poi scegli quale tenere delle due.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!