DOMANDA Scelta cuffia gaming e ascolto musicale

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Buonasera, partirò spiegandovi la situazione attuale: tempo fa comprai(purtroppo) delle razer man o war wireless per il gaming, il problema è che 1)quando sono in carica non le posso usare, e per l'utilizzo che ne faccio io sono spesso in carica 2) con il senno di poi avrei comprato cuffie differenti di maggiore qualità.
Tornando a oggi, per fare questo passo di qualità ho letto la guida di @filoippo97 (spero non sia un problema il tag, anzi, se ho un tuo aiuto a riguardo mi sento ancora più al sicuro ahah), però ancora non ho ben chiaro se valga la pena arrivare o no ai 250 ohm, dal momento che non posseggo alcun amp+dac. Personalmente per l'idea che mi ero fatto da recensioni e da questa guida ero indirizzato verso le beyerdynamic 990 pro poiché ho letto parlarne bene e comunque sarebbe una spesa "costosa" ma duratura. Tra l'altro oggi ho provato delle cuffie dell'AKG(k271/k241/k182) che mi hanno sempre più convinto nel fare questo passo.
Quindi passiamo alle domande vere e proprie:
1)che tipo di distacco otterrei passando a 250 ohm delle beyerdynamic? Un distacco simile tra le man o war e le AKG sopracitate o no?
2)cosa mi serve a livello di amp/dac da abbinarci come minimo indispensabile?(perché vorrei evitare di spendere troppo)- per ora mi sembra di aver capito che il minimo sia dato dal fulla 2, correggetemi se sbaglio(valuto volentieri anche opzioni del wharehouse deals di amazon, e mi riferisco anche a sconti ricorrenti poiché non è un acquisto che devo effettuare per forza subito)
3)sono ben accette anche alternative, su questa fascia di prezzo che non vorrei superare(quindi 120/130 amp/dac e cuffie 119€)
grazie in anticipo.

EDIT: non so se può essere utile, la mobo del mio pc è una msi h270 pc mate(se può fare da dac e può permettermi di prendere un amp migliore e poi aspettare un po' di tempo per prendere un dac dedicato senza dubbio sarebbe meglio)
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Giusto per fare chiarezza comunque, gli ohm non indicano la qualità della cuffia. Ce ne sono da 32ohm che costano centinaia di euro e vanno meglio di tante altre.

I 250 delle 990pro comunque li piloterei con non meno di un fulla2 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Giusto per fare chiarezza comunque, gli ohm non indicano la qualità della cuffia. Ce ne sono da 32ohm che costano centinaia di euro e vanno meglio di tante altre.

I 250 delle 990pro comunque li piloterei con non meno di un fulla2 :sisi:
Grazie per l'informazione, era un dato di cui avevo capito poco sinceramente. Ma allora la differenza tra una dt770 32ohm e una dt770 250ohm in cosa c'è?(per esempio)
E considerando che dovrei prendere anche il fulla rimane comunque una scelta buona come accoppiata o si trova di meglio?(non so tra l'altro se magari si può trovare allo stesso prezzo del fulla qualcosa di meglio usato sul wharehouse, il problema è che non so proprio che modello cercare poiché non so quale modello supporta i 250ohm)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Eccomi. Beh meglio del Fulla a quel prezzo c'è poco. RIguardo la spiegazione tecnica dell'impedenza credo sia più appropriato farselo dire da @filoippo97 oppure cercare su internet per essere sicuri :ok:

Comunque noi con le 990Pro consigliamo appunto il Fulla2 come best buy in questa fascia di prezzo per farle suonare bene
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
le fanno di diverse impedenze per adattarsi meglio a diversi dispositivi, tutto qui.
32 ohm: mobile o qualunque altro utilizzo dove ci sia poca potenza e poca tensione per far suonare delle cuffie, é quella che ha anche il cavo piú corto per adattarsi ad un uso in giro.
80 ohm: l'impedenza da casa secondo beyerdynamic, con il cavo piú lungo. Chi ha amplificatori piú potenti puó considerare le...
250 ohm: per evitare di girare la manopola del volume di due tacche e sentirsi giá assordati, vanno bene anche per i valvolari queste.
600 ohm: solo alcune edizioni di alcune cuffie, per due utilizzi: o per chi ha amplificatori valvolari, o per chi deve usarle in uno studio dove si collegano in parallelo piú cuffie e l'impedenza equivalente viene dimezzata ad ogni cuffia collegata, per evitare di affaticare troppo l'amplificatore in corrente.
In ogni caso la qualitá é uguale identica, quindi a meno di non avere amplificatori degni di portare questo nome, di solito si consigliano quelle piú facili per evitare problemi.

Da schiit.com hai anche la dogana ti ricordo... Ordina da proaudioitalia, penso che sia quella piú conveniente essendo in italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Eccomi. Beh meglio del Fulla a quel prezzo c'è poco. RIguardo la spiegazione tecnica dell'impedenza credo sia più appropriato farselo dire da @filoippo97 oppure cercare su internet per essere sicuri :ok:

Comunque noi con le 990Pro consigliamo appunto il Fulla2 come best buy in questa fascia di prezzo per farle suonare bene
con un fulla 2 devo comprare pure qualche cavo o accessorio?

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il fulla2 si collega via usb al pc, controlla che sia incluso in confezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Il fulla2 si collega via usb al pc, controlla che sia incluso in confezione.
sembrerebbe di sì (dalla foto che ho allegato), tra l'altro in foto dice che ci sono due scelte per il gain, quale mi conviene scegliere per le beyerdynamic dt990 pro?
E ultimissima cosa(scusami per le 200 domande), da dove posso contattarli?(mi riferisco a proaudioitalia) perché sul sito mettono varie mail. Screenshot_20190118-152502.jpg

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Nella sezione contatti, alla mail con scritto Sales / After Sales (vendite).

La foto che hai messo però è del Magni 3, il Fulla 2 è quello sotto e non ha gli switch per il Gain
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili