Roberto da quello che ho visto io, la scheda non ha un software a corredo...
anche se è veramente strano però...
Eventualmente in futuro (non adesso però.....troppe spese:asd:) la cambio con una migliore....
Per esempio mi stuzzica un casino questa KRK Ergo che mi farebbe anche da correttore acustico per la mia stanza ad un prezzo no proibitivo e senza tanti sbattimenti.....
Da quello che ho visto dal manuale della tua M-audio, il sw c'è, ed è quel pannellino di controllo indicato.
Pare però che il livello si possa regolare solo dal frontale, immagino che sia analogico, il che è un bene.
La mia M-410 (incidentalmente l'ho messa in vendita a poco :blush:, l'avevo presa quando il krk era guasto) ha un software con i livelli regolabili, direi pure troppi per uso due canali... :D, e la regolazione del livello di uscita è decisamente più precisa da lì che dal pannello frontale. Nel tuo caso mi sa che l'unica è usare la manopolina, o un pre/mixer.
Esiste anche un potenziometro esterno da interporre, nel caso, della Tc electronic.
Il KRK Ergo... alfine, dopo due sostituzioni ne ho uno funzionante, il primo si guastò quasi subito, il secondo (penso fosse ricondizionato perchè l'unità era diversa ma la scatola era ancora la mia) aveva da subito grossi problemi.
Il terzo alla fine funziona, ed è nuovo di zecca.
:oogle:
Non posso dirne che bene, io lo uso in cucina (eggià, l'infernale vita del single) di fronte al monitor attaccato in firewire al Mac Mini e ad un paio di Dynaudio BM5a.
Senza la correzione attiva appena alzo il volume il tutto è inascoltabile (d'altra parte è una cucina, rimbomba da pazzi), con la correzione inserita è un altro mondo.
Comodissimo è il manopolone del volume (analogico) perchè io lo uso senza mixer o pre.
Tieni conto che potrebbe essere invece scomodo se lo usi con un pre, perchè rischi di spostarlo facilmente. In questo caso sarebbero meglio due trimmer (alcuni dac pro Weiss ad esempio li hanno :love:) o un regolatore di livello più "stabile".
Può essere poi che in una stanza più adatta la correzione attiva non sia così evidente, nel mio caso è davvero un toccasana.
Ho intenzione di attaccarlo all'impianto "buono" e di provarlo, penso comunque che sia davvero unico per quanto costa e per quello che fa.
Addirittura può gestire un sub aggiuntivo e correggerne pure l'emissione in unione ai satelliti.
Unica pecca, l'uscita cuffia non mi fa impazzire... nessuno è perfetto... :)