Scelta casse

Pubblicità
Oltre a vederli vorrei anche riuscire a sentirli i vostri impianti audio....Devono essere spettacolari:ok:

Ritornando al futuro sub che dovrò comprare a corredo delle Behringer B3030A e cosa mi consigliate per una stanza di circa 11 mq :

FOSTEX PM05SUB Subwoofer attivo 110W (€ 215,00)

ESI SW10K Subwoofer per serie nEar (€ 349,00)

KRK 10S Subwoofer amplificato da 10" (€ 349,00)

JBL LSR2328P Monitor da studio (€ 389,00)

PS : Mio fratello ha una scheda Creative X-Mod (X-Fi) secondo voi può portare qualche beneficio mettendola in mezzo tra il mac e la mia scheda audio M-Audio Fast Track Pro?

Grazie a tutti:ok:

allora le b3030 hanno 70 watt complessivi quindi con il fostex da 110 watt non ci rientri

questo andrebbe bene cmq

PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W - Subwoofer - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Leggo un tetto di 350 € nella lista quindi mi viene logico dirti di prendere il mostro :asd:

BEHRINGER B1800X PRO Eurolive Subwoofer passivo 800W rms 8 ohm - Subwoofer - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Ma leggiti bene le dimensioni e il peso :asd:

Tuo fratello può arrivare alla m-Audio con un cavo ottico o coassiale e servirsene tranquillamente ;) puoi anche mandarlo da pannello di controllo su l'altro out non occupato :ok:

Roberto

Roberto il problema è che non so se ci entra in camera grosso com'è il Proel (del mostro nemmeno lo prendo in considerazione perchè mi cacciano tutti dal condominio:asd:)

Escluso il fostex di questi 3 cosa mi dici?

ESI SW10K Subwoofer per serie nEar (€ 349,00)

KRK 10S Subwoofer amplificato da 10" (€ 349,00)

M-AUDIO Studiophile BX10S Subwoofer (€ 379,00)

Ultima modifica:
Dopo aver visto dimensioni e caratteristiche credo che prenderò questo come sub-woofer :

Che ne dici Roberto ? è buono o mi oriento su un'altro?

Dopo aver visto dimensioni e caratteristiche credo che prenderò questo come sub-woofer :

Che ne dici Roberto ? è buono o mi oriento su un'altro?

Se lo legge infinity si svena :lol: è quello che vuole prendere lui

Bella bestiolina Alex :ok:

Roberto

Grazie Roberto....
anche il sub è scelto:ok:

Per il cavo dal Sub alla M-Audio avevo visto questo :

PROEL DIE HARD Cavo XLR maschio - rca 5 mt. - CAVO AUDIO PROFESSIONALE CANON - RCA (€ 10.00)

che mi eviterebbe di utilizzare adattatori....che ne pensi Roberto...

Se sono buoni pensavo anche di prendere questi per le Behringer :

PROEL DIE HARD Cavo jack stereo - 2 rca 3 mt. [DH520LU3]

In questo modo metto le casse nei quattro output rca della M-Audio e il Sub nell'uscita s/pdif

Può andare bene così ?

Grazie Roberto:ok:

Grazie Roberto....
anche il sub è scelto:ok:

Per il cavo dal Sub alla M-Audio avevo visto questo :

PROEL DIE HARD Cavo XLR maschio - rca 5 mt. - CAVO AUDIO PROFESSIONALE CANON - RCA (€ 10.00)
che mi eviterebbe di utilizzare adattatori....che ne pensi Roberto...

Bella bestia quel sub è ottimo per asciugarsi i capelli :lol:

Il cavo è quello giusto per il sub

Se sono buoni pensavo anche di prendere questi per le Behringer :

PROEL DIE HARD Cavo jack stereo - 2 rca 3 mt. [DH520LU3]

In questo modo metto le casse nei quattro output rca della M-Audio e il Sub nell'uscita s/pdif

Può andare bene così ?

Grazie Roberto:ok:
L'uscita spdf è per connettere su un external clock la m-audio non ci serve per ora ;)

Prendi sempre lo stesso cavo che hai scelto per il sub anche per le behr 3030 quindi anche loro le connetti in RCA @ Cannon Maschio ( se non erro sulla 3030 hai una femmina XLR )

Ricapitolando

Behringer connesse su RCA n° 1 e 3
M-Audio Sub connesso su RCA n° 3

Da pannello di controllo in mode Mixer sotto al return software di foobar abilita 1 2 3 4 RCA

Abbassa nel menu output le uscite e poi metti una canzone

Alza quello delle behr ( 1 e 2 ) al massimo e poi regoli quello del sub in modo da equilibrare i volumi alle behringer

Dopo questo i tuoi vicini mi odieranno :D

Roberto

Penso anch'io che i miei vicini non saranno contenti per niente....ma io darò tutta la colpa a te caro Roberto:lol:

Sulle Behringer ci sono le femmine Xrl quindi comprerò i cavi del sub...

Ora però mi sono un pò perso....:cav:
Per quanto riguarda il software da utilizzare , Foobar2000 su mac non esiste e la sola maniera per installarlo è virtualizzare windows...

Detto questo Itunes equalizzato a dovere suona così male??

Dal pannello di controllo ho messo la spunta sui canali :

Outputs 1 & 2 (balanceded and unbalanced) (Dove sono messe le Behringer)
Outputs 3 & 4 (S/Pdif and unbalanced) (sulla 3 metterò il sub M-Audio)
Balanced input 1
Balanced input 2

"Da pannello di controllo in mode Mixer sotto al return software di foobar abilita 1 2 3 4 RCA"

Questa non l'ho capita:boh: Cos'è il return software?!?

Grazie Roberto e scusa sempre per la mia ignoranza:ok:

Se il tuo pannello è come il mio dovresti avere la voce Mixer giusto ?

quelli sono gli in o return software ovvero il livello audio e dove destinare il suono

come puoi vedere nel mio ho abilitato 1-2 e 3-4 dove si vede il peak acceso

Su MAC puoi usare crossover come porting per i programmi win, itunes è buono ma, foobar ti permette molto di più come tools

Per info su MAC e Audio sono molto preparati alcuni utenti di Audioreview

Con Foobar posso usare VST come il Sony sonnox EQ ad esempio

o i tools VST di Winamp

Roberto

Ecco perchè non ti capivo....

Il mio pannello di controllo non è come il tuo , ma è mooooolto più semplice..

Ti ho messo un allegato perchè non so come inserire l'immagine come fai tu:boh:

Comunque su un topic su Nexthardware :) si parla di itunes e driver asio per migliorare l'audio di itunes....
Non posso abbandonarlo perchè mi serve per l'ipod....

Ma proverò foolbar2000 tramite crossover per vedere la differenza :)))))))))))

Ecco perchè non ti capivo....

Il mio pannello di controllo non è come il tuo , ma è mooooolto più semplice..

Ti ho messo un allegato perchè non so come inserire l'immagine come fai tu:boh:

Comunque su un topic su Nexthardware :) si parla di itunes e driver asio per migliorare l'audio di itunes....
Non posso abbandonarlo perchè mi serve per l'ipod....

Ma proverò foolbar2000 tramite crossover per vedere la differenza :)))))))))))

Strano dovresti avere una applicazione per gestire la periferica :) controlla sul manuale deve esserti sfuggito qualcosa ;)

Il topic che hai letto è per Itunez su windows :)

conosco poco l'ambiente MAC e le sue applicazioni Audio

controlla se hai il pannello come il mio nei stamp del manuale :)

Roberto

Allora sono usciti 3 cd con la scheda audio :

- cd driver

- live lite 6

- Pro Tools M-powered 7 (forse è questa?!?)

...tra l'altro da quando ho installato i driver della m-audio il volume del mac me lo fa alzare solo dalle manopole della scheda e non più dal pannello di controllo del mac... Non so se sia normale questa cosa...

per il resto il manuale è questo

http://www.m-audio.com/images/global/manuals/051214_FTPro_UG_IT01.pdf

ed io non ho trovato nulla che riguardasse un programma di gestione della scheda:boh:

Allora sono usciti 3 cd con la scheda audio :

- cd driver

- live lite 6

- Pro Tools M-powered 7 (forse è questa?!?)

...tra l'altro da quando ho installato i driver della m-audio il volume del mac me lo fa alzare solo dalle manopole della scheda e non più dal pannello di controllo del mac... Non so se sia normale questa cosa...

per il resto il manuale è questo

http://www.m-audio.com/images/global/manuals/051214_FTPro_UG_IT01.pdf

ed io non ho trovato nulla che riguardasse un programma di gestione della scheda:boh:

Sento una valida persona che smanazza su MAC e gli linko il topic cosi da farmi dare delle risposte

cmq lo trovi su audioreview forum ed è veramente bravissimo con MAC inoltre ha una m-Audio FW 410 :ok:

Roberto

Ok ti ringrazio:ok:

Gran bel sito audioreview!!!!

Ma tu sei uno dei moderatori?!?

Senti ma la tv alla scheda audio devo collegarla tramite l'uscita della tv s/pdif e la relativa entrata nella scheda audio?

Ok ti ringrazio:ok:

Gran bel sito audioreview!!!!

Ma tu sei uno dei moderatori?!?

Ma figurati ;) ho già chiesto al mio riferimento MAC di dare una letta a questo topic cosi da avere le giuste indicazioni per questa piattaforma che conosco poco

No non modero da loro :) stimo moltissime persone e li dentro ci trovi veri professionisti c'è solo da imparare anche per me :)

Mi fà piacere che si affronti il fenomeno legato all'ascolto Audio da PC ma, ho una mia corrente di pensiero rivolta all'utilizzo di ottime schede audio inserite nella catena hi fi classica, se trovi il n° 305 della loro rivista in edicola c'è un articolo dedicato a questo fenomeno che da noi come sempre, è stato scoperto molto tardi cmq se ne parlava già 5 anni fà sul forum di audiocostruzioni.com.

Non hai idea di che livello qualitativo Audio si può raggiungere con il PC Win o MAc che sia :ok:

Benvenuto nella scimmia dell'hi fi Liquido ;)

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro