Scelta casse

Pubblicità

alex6069

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti...

Ho un Imac 20' del 2008 e un impianto mini hi-fi panasonic SC-AK340 attacato al mac...
Ascolto principalmente musica (di vario genere Rock,Pop,Jazz,RnB,Drum'n'Base,Downtempo,Trip Hop,ecc) volevo qualcosa che suonasse meglio...

Ora io sono indeciso tra un impianto 2.0 e uno 2.1...l'impianto è per camera mia che è di circa 11mq...

Da quello che ho letto in questo forum per acquistare un impianto che suoni bene (ovviamente per un utente comune che ha voglia di approfondire un pelo l'acquisto delle casse e non si butta direttamete sulle marche di maggior impatto mediatico:)) credo che siano dei buoni impiani questi :

- Empire PS-2120D (che tra l'altro è in offerta a €99,00)

- SYRINCS M3-220 DT (anche se in Italia non le ho trovate)

- Behringer 3031A
(ma forse qui stò esagerando)
Credo che ci voglia anche una scheda audio esterna per il mio mac ed ho visto che avete parlato bene di questa :

- E-Mu 0404 USB

Ma non so se è compatibile con il mio mac...

Riassumendo io mi butterei sulle Empire dato che costano così poco ma effettivamente sono meglio dell'impianto che ho per adesso?!?

PS. Wasky se hai altro da farmi conoscere pendo dalle tue labbra:help:

Grazie

Ultima modifica:
...o forse qualcosa del genere visto che la stanza non è poi così grande :

2 diffusori AUDIO TOOLS AS62A amplificati da 50 watt

subwoofer PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W

EQ BEHRINGER FBQ1502 Ultragraph Pro Equalizzatore grafico

(grazie alle dritte di Wasky)

forse anche senza il sub farebbe la sua figura no?

Non so la mia paura è quella o di esagerare comprando qualcosa che non sfrutterò appieno dati gli 11 mq della mia stanza (e che vivo in condominio:D) oppure di comprare un 2.1 (vedi empire ps2120D) con delle casse piccole con le quali mi mancherebbe la potenza che comunque ho con il mio sistema mini-hifi anche se il suono non è proprio limpido....anzi....
Parlo sempre da ignorante in materia e quindi forse stò dicendo una marea di caxxate...:cav:

Confido in te Wasky...

mi converto in Waskynesimo la nuova religione per gli audofili... :inchino::inchino::inchino:
'na domanda wasky ma cm fai a sapere ttt ste cose...

mi converto in Waskynesimo la nuova religione per gli audofili... :inchino::inchino::inchino:
'na domanda wasky ma cm fai a sapere ttt ste cose...

Io non sò nessuno proto solo un appassionato :D ne più e ne meno come te o altri della mia combriccola :)

Parlano molto bene di queste alesis

ALESIS M1 MK2

Ma ti servirebbe un ampli

2 diffusori AUDIO TOOLS AS62A amplificati da 50 watt

subwoofer PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W

EQ BEHRINGER FBQ1502 Ultragraph Pro Equalizzatore grafico

(grazie alle dritte di Wasky)

Sti kazzi ci vai giù pesante :D come sub ti basta il 150 watt

puoi anche saltare l'EQ se usi il Pc basta mettere Crossover come porting su MAC os e usare foobar2000

Però non è male vederlo all'opera in correzione ambientale ;)

scheda audio meglio se con più out :) ho cmq una emu e si comporta molto bene sopratutto con MAC ma anche una m-audio non sarebbe male

Benvenuto tra i folli

Roberto

Ma se esagero dimmelo :lol: Ho sempre una stanza da 11 mq :D

No davvero sono sprecate queste casse per un ambientino così ?

...inoltre dato che andrei a spendere 200 eurozzi + scheda audio , posso fare a meno del sub ?
...o è fondamentale nell'ascolto dei bassi?

altra domanda : della M-Audio quale mi consigli ?

PS. ma le empire ps-2120D non le prendiamo nemmeno in considerazione? fanno così pena?

Thanks Roby-Wasky:ok:

Wasky scusa se rompo con domande stupide ma è il mio primo impianto serio..

eventualmente comprassi le due casse audio tools , mi puoi dire come attaccarle al mac?

Ripeto scusa per la domanda banale:blush:

grazie:ok:

PS: Queste come ti sembrano Empire R1900TII ?

Con 11 mq il sub per ora eviterei di mettercelo :) magari in un secondo tempo puoi sempre prenderlo

Budgettiziamo la scheda audio e dimmi che out hai sul mac

Hai letto il PVT ?

Roberto

Si l'ho letto il msg pvt e ti ringrazio molto del consiglio....mi si stà aprendo un mondo davanti anche se ancora ne capisco ben poco:doh:

Ma piano piano leggendo di qua e di là spero di capirci un pò di più:D

Tornando a noi : per la scheda audio non so bene il budget da spendere ma di solito penso che sia bene spendere bene una volta (sempre considerando che ne devo fare un eso domestico:))...

Le uscite del mac sono usb 2.0 e firewire 400/800...

Tanto per chiarirmi le idee : Le casse vanno collegate alla scheda audio che a sua volta va collegata tramite usb/firewire al mac , giusto?
In futuro il sub andrebbe collegato anch'esso alla scheda audio , giusto?
e se volessi collegare la tv alle casse , dovrei aataccare la tv alla scheda audio , giusto?

Troppe domande? sono proprio un noob:lol:

sempre grazie wasky:ok:

Ma se invece puntassi su un amplificatore + due casse passive spenderei una cifra spropositata?

inoltre parlando di casse attive di queste che ne pensi :

-BEHRINGER TRUTH B2030A

o forse come potenza vanno bene i 50w delle Audio Tools...

Thanks Roby

Le uscite del mac sono usb 2.0 e firewire 400/800...

Bene quindi una scheda firewire sarebbe il top ma salgono di prezzo

Tanto per chiarirmi le idee : Le casse vanno collegate alla scheda audio che a sua volta va collegata tramite usb/firewire al mac , giusto?
In futuro il sub andrebbe collegato anch'esso alla scheda audio , giusto?
e se volessi collegare la tv alle casse , dovrei aataccare la tv alla scheda audio , giusto?

Troppe domande? sono proprio un noob:lol:

sempre grazie wasky:ok:

Tutto esatto :) ma puoi fare molto di più lo scoprirai in seguito ;)

Vediamo una scheda audio decente con un buon pre on board

Focusrite saffire pro 24

FOCUSRITE Saffire PRO 24 - Schede Audio Firewire - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Edirol FA66

EDIROL FA66 FireWire Scheda Audio Portatile 24bit/192kHz - Schede Audio Firewire - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

questa ora si prende bene USB

M-AUDIO Fast Track Pro USB - Schede Audio USB - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Edirol UA25

EDIROL UA25EX USB Interfaccia Audio Portatile - Schede Audio USB - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

saffire 6 usb

FOCUSRITE Saffire 6 USB - Interfaccia Audio 2IN / 4OUT - Schede Audio USB - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

tutte ti permettono anche di usare un microfono per correzione attiva

Ma se invece puntassi su un amplificatore + due casse passive spenderei una cifra spropositata?

inoltre parlando di casse attive di queste che ne pensi :

-BEHRINGER TRUTH B2030A

o forse come potenza vanno bene i 50w delle Audio Tools...

Thanks Roby
pensa che io godo con le mie modeste M-Audio BX5a,se prendi le B2030A credo che abbandoni la tua vita sociale:asd:
anche ampli più casse non sarebbe poi male, ma 300 euro basteranno?

Addirittura!!! Sono così buone stè Behringer ?

Allora ricapitolando :

Tra le schede che mi hai proposto credo sceglierò la M-Audio Fast Trak Pro USB (€ 195,00)

Non prendo quella firewire così risparmio e concentro gli sforzi sulle casse...

a questo punto l'ultimo dubbio :

Behringer TRUTH B2030A (€ 295,00) o BEHRINGER TRUTH B3030A (€325,00) non mi metto a guardare i 30 euro se il prodotto è qualitativamente migliore

o

AUDIO TOOLS AS62A (€ 199,00)

Wasty è l'ultimo dubbio che ho ricordandoti che ho una stanza da circa 11 mq e che ascolto musica di vario genere ( dal jazz al rock alla drum'n'bass) ma non mi interessano casse che fanno tunz tunz ed enfatizzano solo i bassi...

Grazie di tutto Wasty:ok: Superbella!

Allora ricapitolando :

Tra le schede che mi hai proposto credo sceglierò la M-Audio Fast Trak Pro USB (€ 195,00)

Non prendo quella firewire così risparmio e concentro gli sforzi sulle casse...

a questo punto l'ultimo dubbio :

Behringer TRUTH B2030A (€ 295,00) o BEHRINGER TRUTH B3030A (€325,00) non mi metto a guardare i 30 euro se il prodotto è qualitativamente migliore

o

AUDIO TOOLS AS62A (€ 199,00)

Wasty è l'ultimo dubbio che ho ricordandoti che ho una stanza da circa 11 mq e che ascolto musica di vario genere ( dal jazz al rock alla drum'n'bass) ma non mi interessano casse che fanno tunz tunz ed enfatizzano solo i bassi...

secondo me SE puoi,vai su behringer.le b3030a si differenziano se non sbaglio,solo per il tweeter ribbon presente nelle 3030,se puoi....:D
le mie m-audio suonano alla grande nel mio ambiente d'ascolto che è di circa 17mq,ma le behringer in questione iniziano a spettinarti:asd:

Allora ricapitolando :

Ottima stesso pre della mia 410 che poi ha anche infinity :) ottima uscita cuffia ;)

Roberto chiamami roberto :)

Se proprio devi prendere una delle due vai sul modello con ribbon ma, con woofer da 8" a 369 hai m-audio audiophile Bx8 e behringer B2031A che non scherzano

Roberto

Roberto adesso non esageriamo:lol:

Sono partito con un impiantino 2.1 della empire e (passando per delle Audio Tools) sono arrivato a delle Behringer... mi sento un pazzo!!!!:asd:

Allora questa è la scelta definitiva :

Behringer Truth B3030A (€ 329,00) + M-Audio Fast Track Pro USB (195,00)

spenderò uno sproposito , ma almeno sentirò la musica per come Dio comanda :ok:

Roberto o Infinity sapete dirmi lunghezza , larghezza e profondità delle Behringer Truth B3030A , perchè non riesco a trovarle da nessuna parte queste informazioni...

Grazie :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro