GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buona sera... vi chiedo un consiglio.
Per lavoro sono sempre al telefono.

Ho sempre usato gli auricolari apple (non so come siano di qualità).

Ora son passato a degli auricolari BT economici da circa 30€ presi da amazon, 30€ è il budget che mi impongo.

Sinceramente, ne ho rotti due paia in 3 mesi (identici, con stesso identico problema).

Devo acquistare su amazon, perchè necessito di una garanzia e assistenza impeccabile (le uso per lavoro, quindi se si rompono o mi mandano quelle nuove o comunque devo esser rimborsato e comprarne subito un'altra coppia).

Il mio budget non è elevato, ma vorrei un prodotto decente.

Ho visto che esiste la KZ che ha dei prodotti interessanti che hanno il cavo "intercambiabile" con uno BT.

Per esempio KZ ZST + cavo BT, quindi 19,99 + 9,99.

Poi, quando il bt si scarica stacco, carico 3 orette, e nel mentre uso le cuffie con il cavo.

Questa sarebbe una soluzione valida e comoda, ovviamente, non indispensabile.

Io negli ultimi 12 mesi ho rotto ben 3 akg (s8 e s8+), e 2 cuffie BT.

Sono nelle vostre mani.
sicuramente il fatto del cavo intercambiabile é ottima come opzione, cosí nel caso si danneggiasse sostituisci solo quello senza cambiare l'intera cuffia. Ti consiglio le ZS3, sono valide.
Presta attenzione che il cavo BT lo vendono sia con microfono che senza se non ricordo male.
 

xmnemox

Nuovo Utente
122
5
sicuramente il fatto del cavo intercambiabile é ottima come opzione, cosí nel caso si danneggiasse sostituisci solo quello senza cambiare l'intera cuffia. Ti consiglio le ZS3, sono valide.
Presta attenzione che il cavo BT lo vendono sia con microfono che senza se non ricordo male.

Ho preso ieri le Klim Fusion per "aspettare" mentre decido cosa fare con la soluzione BT... Le KZ zs3 hanno però l'archettò sopra l'orecchio che non mi fa impazzire, mi sono accorto dopo, preferirei le zst... se sono altrettanto buone.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho preso ieri le Klim Fusion per "aspettare" mentre decido cosa fare con la soluzione BT... Le KZ zs3 hanno però l'archettò sopra l'orecchio che non mi fa impazzire, mi sono accorto dopo, preferirei le zst... se sono altrettanto buone.
l'archetto sopra l'orecchio contribuisce a mantenere piú ferma la cuffia se muovi la testa... Ne ho avute con e senza, personalmente preferisco molto di piú quelle con, cascano molto meno facilmente (e se son BT rischi che ti cadano per terra non avendo un filo collegato al cellulare)
 

xmnemox

Nuovo Utente
122
5
l'archetto sopra l'orecchio contribuisce a mantenere piú ferma la cuffia se muovi la testa... Ne ho avute con e senza, personalmente preferisco molto di piú quelle con, cascano molto meno facilmente (e se son BT rischi che ti cadano per terra non avendo un filo collegato al cellulare)

Cosa cambia fra le zs3 e le zst?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Cosa cambia fra le zs3 e le zst?
le ZS3 sono un po' piú neutre/tendenti al basso. Le ZST hanno degli alti che troppe volte risultano sibilanti e perforanti.
 

xmnemox

Nuovo Utente
122
5
Ah ok! Allora, meglio le zs3! Allora, mi informo meglio per le zs3 e il bt! Oggi dovrebbero arrivarmi le Klim Fusion, spero di aver fatto un acquisto decente
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah ok! Allora, meglio le zs3! Allora, mi informo meglio per le zs3 e il bt! Oggi dovrebbero arrivarmi le Klim Fusion, spero di aver fatto un acquisto decente
preferisco decisamente le ZS3, ma non sono comunque cosí pessime. Piú che altro non mi convincono molto sia per la regione dei bassi e medi, che per la qualitá costruttiva del cavo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Delle Klim allora me ne parlerai bene o male? =D
per l'appunto, la mia impressione tende leggermente al negativo, peró non sono completamente pessime. Non le consiglierei, ecco.
 

Anguss

Nuovo Utente
5
3
Ciao ragazzi, volevo acquistare un paio di cuffiette in ear da usare principalmente sul mio telefono e occasionalmente nel portatile. Un anno fa avevo acquistato le Piston 3 ma sinceramente non mi avevano fatto impazzire, sopratutto sulla gamma bassa, poi dopo qualche mese si sono rotte e solo ora mi sto decidendo di acquistare delle cuffie nuove. Il mio budget è max di 20 €, leggendo sul forum avevo adocchiato le ZS3 (trovate a 18 €) e le Rock Zircon (sui 16 €). Sono indeciso perché la forma delle ZS3 non mi fanno impazzire (credo che mi troverei scomodo) tuttavia in teoria (?) dovrebbero essere leggermente superiori. Ne vale la pena rischiare sulle ZS3 rispetto alle Zircon? Considerate che ascolto un pò di tutto come genere musicale, EDM e Rock (prevalentemente), Metal e anche musica classica quando studio. I bassi corposi e presenti non mi dispiacciono, anzi. Vi ringrazio in anticipo!
 

fabrix96

Nuovo Utente
2
1
Ciao ragazzi, sono appassionato di musica e la ascolto tutti i giorni per molte ore anche fuori casa. Un suggerimento su un paio di auricolari cablati da usare in giro? Budget max 50€. Grazie in anticipo
 

rintintin78

Utente Attivo
428
8
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per cuffie in-ear per cellulare, solitamente ascolto Hip-Hop e Rap italiano o straniero in metro treno bus o per strada.
Vorrei un consiglio tra:
- BEATS by Dr. Dre urBeats
- Bose SoundSport
- Sennheiser Momentum

Sembrano tutti ottimi prodotti ma non so quale è meglio.
Al momento sto usando Beyerdynamic Byron, buone cuffie forse il volume è un po' basso, ma spero che con questi altri modelli possa fare un salto di qualità.
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per cuffie in-ear per cellulare, solitamente ascolto Hip-Hop e Rap italiano o straniero in metro treno bus o per strada.
Vorrei un consiglio tra:
- BEATS by Dr. Dre urBeats
- Bose SoundSport
- Sennheiser Momentum

Sembrano tutti ottimi prodotti ma non so quale è meglio.
Al momento sto usando Beyerdynamic Byron, buone cuffie forse il volume è un po' basso, ma spero che con questi altri modelli possa fare un salto di qualità.
Grazie
sicuramente le momentum, le altre due, bose e beats, sono marche piú famose per il marketing che per la qualitá audio (in particolare beats che di qualitá tale da giustificare il prezzo non ha proprio nulla).
Altra ottima alternativa é la RHA MA750 che a differenza delle altre ha il cavo che fa il giro dell'orecchio e tiene piú ferma la cuffietta.

Secondo me peró il problema non sono le cuffie quanto piú il telefono o il dispositivo a cui le colleghi: Se hai il volume basso significa che non riesci a pilotarle adeguatamente e quindi anche la qualitá ne risente parecchio. É per caso un samsung il telefono?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluka69

rintintin78

Utente Attivo
428
8
sicuramente le momentum, le altre due, bose e beats, sono marche piú famose per il marketing che per la qualitá audio (in particolare beats che di qualitá tale da giustificare il prezzo non ha proprio nulla).
Altra ottima alternativa é la RHA MA750 che a differenza delle altre ha il cavo che fa il giro dell'orecchio e tiene piú ferma la cuffietta.

Secondo me peró il problema non sono le cuffie quanto piú il telefono o il dispositivo a cui le colleghi: Se hai il volume basso significa che non riesci a pilotarle adeguatamente e quindi anche la qualitá ne risente parecchio. É per caso un samsung il telefono?
Grazie mille
Ho un P9 lite.
Comunque anche io io avevo visto le RHA MA750I. Ora non so quale scegliere:Momentum o MA750I. Le ho cercate un po' sulla rete e ho trovato pareri discordanti. Tu che ne pensi?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili