GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Beh effettivamente le ho provate solo su smartphone :) e non mi sono piaciute. Confezione e design bellissime ma mi aspettavo di più.
Comunque ragazzi ho bisogno di voi! volevo comprare un paio di in-ear bluetooth per quando vado a correre. I fili non li sopporto più!
Su amazon è pieno di queste cuffie, marche sconosciute che non ho mai sentito. Quindi chiedo aiuto a voi! Ne cercavo un paio con un buon rapporto qualità prezzo, spesa massima 50 euro. La qualità del suono buona :)
Edit: su tapatalk mi aveva fatto il login come bertosk01 .... ma che!? :grat:

confermo,in effetti le ho provate su diversi dispositivi:iphone 4,5,ipad 3,s3,s4,s5,ecc..ecc... volume,profodità,dettagli,scarsi, ma se le amplifichi come si deve allora cambia tutto,mi viene da pensare che alla fine spendere un sacco di soldi per poi farne uso comune non ne valga la pena,pensa che io non riesco più ad ascoltare musica senza il mio kit,sarà che mi sto affinando:-)
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ciao, devo sostituire i miei auricolari, quelli che da Apple. Non vorrei spendere più di 60-70 euro, cosa mi consigliate?

Ciao... domanda troppo vaga per darti consigli vista l'ampia scelta in quel budget...

Che firma acustica ti piace? (guardati le descrizioni firme nel primo messaggio di questo 3d alla prima pagina)

Che dispositivo usi per riprodurre? smartphone, ipod, altri mp3 players, Dap?

Che musica ascolti prevalentamente?

Ami bassi potenti e suono caldo? o più fresco con bassi più arretrati e suono più neutrale e bilanciato?

- - - Updated - - -

dovresti essere più preciso,dispositivo?

ops.. mi hai preceduto :)

- - - Updated - - -

e che problemqa c'è si prende un buon jack nuovo e si taglia barbaricamente quello vecchio
se c'è una saldatura che ballonzola in parte e sei certo sia lì nel jack... l'effetto è anche gracchiare
per eseguire il taglio... cerca il punto e taglia 2 cm sopra

Ci provo e poi ti dico... magari prima vedo se riesco a smontarle e uso un cavo di vecchie iem che ho. grazie, ti diró ;)

- - - Updated - - -

Rispetto le DJE1500, come giustamente osservi dopo, per le sue esigenze consiglierei le Dunu dn-1000

Sinceramente, forse pensandoci sono meglio le Pioneer dje1500, perché le prendi in Italia senza sbattimenti e con la garanzia italiana.

- - - Updated - - -

insistere sulla garanzia è il minimo sindacale anche se ok dalla cina si paga poco, ma poi si può salutare la garanzia

i metodi poi sono due, il primo è quello di cambiare in toto il cavo smontando il tutto... le xiaomi sembrano tutto tranne che di facile smontaggio tra cui c'è anche da smontare il microfono

ok grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Sinceramente, forse pensandoci sono meglio le Pioneer dje1500, perché le prendi in Italia senza sbattimenti e con la garanzia italiana.

Va a gusti onestamente, per chi è abituato ad acquistare nei mercati asiatici, non è un problema. Preferiscono un piccolo rischio sulla garanzia rispetto ad un notevole risparmio spesso e volentieri. Diverse scuole di pensiero.
Comunque, come da classifica, le DJE1500 sono ottime IEMs anche da un punto di vista costruttivo oltre che prestazionale.
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Ordinate le piston 3,premetto che volevo puntare l'alta classifica ma adesso non ho tanta disponibilità e con €100 non andavo tanto lontano.
Sono possessore delle piston 2 ottime cuffie ma con un problema tecnico alla lunga mi fanno male le orecchie (causa forma).
Ero tentato a prendere le Sennheiser momentum in-ear (con il budget disponibile),ma sicuramente avrei fatto una caz.....dato che con le piston 2 con il suono mi ci trovo bene (tranne il problema descritto) vale la pena di provare le 3 che con la nuova forma potrebbero non darmi dolore.
 

colbru77

Nuovo Utente
11
1
Ciao... domanda troppo vaga per darti consigli vista l'ampia scelta in quel budget...

Che firma acustica ti piace? (guardati le descrizioni firme nel primo messaggio di questo 3d alla prima pagina)

Che dispositivo usi per riprodurre? smartphone, ipod, altri mp3 players, Dap?

Che musica ascolti prevalentamente?

Ami bassi potenti e suono caldo? o più fresco con bassi più arretrati e suono più neutrale e bilanciato?

Ho letto il post iniziale, ma non ho capito quasi nulla, cos'è una firma acustica?ascolto solo Madonna e qualche video su youtube.
Come dicevo, userò gli auricolari con iPhone 5s ed un portatile Asus, comunque mi piace il basso
 

Tulipano Bianco

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, ho trovato questo Thread e direi che casca a fagiolo, vorrei abusare se possibile della vostra esperienza :D
Sono un novizio verso il cosidetto audio "di qualita'" e sto cercando di approfondire l'argomento. Visto che sono un'amante della musica ho deciso di rendergli piu' onore. Sto gia' rifacendomi la libreria in FLAC.

Sono abbastanza deciso a comprare un FIIO X1, la domanda e' questa, come posso accompagnarlo al meglio? Con un set-up fra IEM e amplificatore che si sposino bene al lavoro del Fiio, questo cercando di stare dentro un budget, esclusa la spesa per il Fiio, diciamo di 250 gia' al limite, fra IEM e Amplificatore o anche solo IEM se l'amplificatore puo' risultare non necessario piu' di tanto.

Allora cerco di darvi tutte le informazioni di cui sono a conoscenza per permettervi di indirizzarmi piu' facilmente nell'acquisto.
Vengo da un Iphone 4 e da uno dei primi modelli di Ipod classici, con IEM Sennheiser MM 30i e un vecchio modello di Sony on-ear, non so dire se mi sono trovato bene o meno con questo set-up, comunque so che e' roba di bassa qualita'.
Come firma acustica non so dare una risposta esaustiva, ma credo di preferire una firma Y-shaped da quello che ho letto.
Come timbrica direi di indirizzarmi su una via di mezzo fra Neutrale e Calda.
Che altro? posso dire che generi ascolto, diciamo che ascolto praticamente quasi tutto, escludo solo house/dance(ma ascolto generi ambient ed elettronici), metal, latina e pop.
Principalmente Trip Hop, vari generi di Rock, Alternative, Indie, Orchestrale, Synth, Jazz/Funky.

Spero di aver dato una facciata esaustiva.
Grazie in anticipo per i consigli, Saluti. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Salve a tutti, ho trovato questo Thread e direi che casca a fagiolo, vorrei abusare se possibile della vostra esperienza :D
Sono un novizio verso il cosidetto audio "di qualita'" e sto cercando di approfondire l'argomento. Visto che sono un'amante della musica ho deciso di rendergli piu' onore. Sto gia' rifacendomi la libreria in FLAC.

Sono abbastanza deciso a comprare un FIIO X1, la domanda e' questa, come posso accompagnarlo al meglio? Con un set-up fra IEM e amplificatore che si sposino bene al lavoro del Fiio, questo cercando di stare dentro un budget, esclusa la spesa per il Fiio, diciamo di 250 gia' al limite, fra IEM e Amplificatore o anche solo IEM se l'amplificatore puo' risultare non necessario piu' di tanto.

Allora cerco di darvi tutte le informazioni di cui sono a conoscenza per permettervi di indirizzarmi piu' facilmente nell'acquisto.
Vengo da un Iphone 4 e da uno dei primi modelli di Ipod classici, con IEM Sennheiser MM 30i e un vecchio modello di Sony on-ear, non so dire se mi sono trovato bene o meno con questo set-up, comunque so che e' roba di bassa qualita'.
Come firma acustica non so dare una risposta esaustiva, ma credo di preferire una firma Y-shaped da quello che ho letto.
Come timbrica direi di indirizzarmi su una via di mezzo fra Neutrale e Calda.
Che altro? posso dire che generi ascolto, diciamo che ascolto praticamente quasi tutto, escludo solo house/dance(ma ascolto generi ambient ed elettronici), metal, latina e pop.
Principalmente Trip Hop, vari generi di Rock, Alternative, Indie, Orchestrale, Synth, Jazz/Funky.

Spero di aver dato una facciata esaustiva.
Grazie in anticipo per i consigli, Saluti. :)

Ciao,anche io ho iniziato con X1,poi fiio e12 mont blanc,piston 2 (passo alle piston 3 x un problema tecnico),cavo fiio L17, e una bella sdxc da 128gb è tanta musica di qualità,il mio consiglio:sui componenti dato che prendi X1, tipo il mio non è male,per le cuffie ti consiglierei le Piston3 perché costano poco e sono di qualità,con il kit in questione danno il massimo,è nel frattempo ti danno la possibilità di capire meglio quello che cerchi, e poi dati i €30 un paio di cuffiette in più fanno sempre comodo,Saluti
p.s il mio rimane comunque un consiglio
 

Tulipano Bianco

Nuovo Utente
4
1
Ciao,anche io ho iniziato con X1,poi fiio e12 mont blanc,piston 2 (passo alle piston 3 x un problema tecnico),cavo fiio L17, e una bella sdxc da 128gb è tanta musica di qualità,il mio consiglio:sui componenti dato che prendi X1, tipo il mio non è male,per le cuffie ti consiglierei le Piston3 perché costano poco e sono di qualità,con il kit in questione danno il massimo,è nel frattempo ti danno la possibilità di capire meglio quello che cerchi, e poi dati i €30 un paio di cuffiette in più fanno sempre comodo,Saluti
p.s il mio rimane comunque un consiglio

Prima di tutto grazie :)
Ma quindi le piston son buone? sento pareri sempre discordanti su queste, cioe' per capirci suonano bene e hanno senso solo se abbinate ad un'amplificatore giusto? se usate da sole il risultato e' pessimo? anche perche' costano 30, se ci sono altre cuffie che costano 150 o di piu' c'e' un motivo valido?
Tipo stavo guardando le RHA T10i o le Bowers& Wilkins C5 S2, cioe' prendendo IEM di una fascia piu' alta e' sempre necessario e consigliabile abbinarci sempre e comunque un amplificatore, o da sole riescono ad eseguire il lavoro che farebbero delle piston ed un amplificatore insieme?

Un altra cosa, il cavetto compreso nel mont blanc, e' buono o prendendo un L17 si hanno risultati migliori percepibili?
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Prima di tutto grazie :)
Ma quindi le piston son buone? sento pareri sempre discordanti su queste, cioe' per capirci suonano bene e hanno senso solo se abbinate ad un'amplificatore giusto? se usate da sole il risultato e' pessimo? anche perche' costano 30, se ci sono altre cuffie che costano 150 o di piu' c'e' un motivo valido?
Tipo stavo guardando le RHA T10i o le Bowers& Wilkins C5 S2, cioe' prendendo IEM di una fascia piu' alta e' sempre necessario e consigliabile abbinarci sempre e comunque un amplificatore, o da sole riescono ad eseguire il lavoro che farebbero delle piston ed un amplificatore insieme?

Un altra cosa, il cavetto compreso nel mont blanc, e' buono o prendendo un L17 si hanno risultati migliori percepibili?

Ciao,prima di tutto vorrei mettere in chiaro che la mia esperienza nell' hi-fi è tutta dal vivo,nel senso se vuoi sapere ad esempio se il cavo L17 migliora la performance dovrai aspettare domani (giorno di consegna),dopo circa 10 giorni di Piston2 ti posso dire questo:ieri a MediaWorld mi sono ritrovato davanti uno stand delle blasonate BEAT e per pura curiosità mi sono messo a provare vari modelli,in conclusone una vera e pura schifezza!!! senza ampli difficilmente otterresti buoni risultati su qualsiasi cuffia (a parte lettori con dac incorporato),ti rifaccio l'esempio del post un buon pilota senza una buona auto non serve a nulla o viceversa.
p.s la migliore prova quando si parla di cuffie costose (provarle),sulla carta vuol dire tutto o niente, ogni persona è diversa percepisce le cose in modi differenti,la cuffia perfetta non esiste è la persona che la rende perfetta in base alla sua percezione.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ragazzi ma voi come ''riponete'' gli auricolari? Per non far sfilare il jack etc...io ad esempio avevo delle ottime QuadBeatsII che da pochi giorni mi stanno dando il colpo di grazi,sempre buttati qui e lì ed oggi (dato che le uso tutti i giorni) sento un leggero calo di potenza...boh.
Comunque avete visto queste cuffie ? https://www.topresellerstore.it/acc...li-umi-.html?search_query=umi&results=12&cid= sembrano buone , diaframma sony e bassi definiti da dj Spaghuzz (che non so minimamente chi sia ) .
Penso di prenderle mese prossimo,ora aspetto delle superlux... :figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Tulipano Bianco

Nuovo Utente
4
1
Ciao,prima di tutto vorrei mettere in chiaro che la mia esperienza nell' hi-fi è tutta dal vivo,nel senso se vuoi sapere ad esempio se il cavo L17 migliora la performance dovrai aspettare domani (giorno di consegna),dopo circa 10 giorni di Piston2 ti posso dire questo:ieri a MediaWorld mi sono ritrovato davanti uno stand delle blasonate BEAT e per pura curiosità mi sono messo a provare vari modelli,in conclusone una vera e pura schifezza!!! senza ampli difficilmente otterresti buoni risultati su qualsiasi cuffia (a parte lettori con dac incorporato),ti rifaccio l'esempio del post un buon pilota senza una buona auto non serve a nulla o viceversa.
p.s la migliore prova quando si parla di cuffie costose (provarle),sulla carta vuol dire tutto o niente, ogni persona è diversa percepisce le cose in modi differenti,la cuffia perfetta non esiste è la persona che la rende perfetta in base alla sua percezione.
Perfetto, ho le idee molto piu' chiare. Aspetto il giudizio sul cavetto L17.

Ho visto il FIIO E12A, che differenze avrebbe dall'E12, ha senso andare a spendere 30euro in piu' per quello?
 

colbru77

Nuovo Utente
11
1
Eeeeeesssssì... la fai facile tu... ma tu sai,che noi ingegneri siamo molti bravi nella teoria, ma quando poi si passa alla pratica: ahimè, un "Fisico" vince sempre... lo ammetto... Quindi non infierire per favore :bevuta: :)

Non avendo ricevuto consigli in merito alla richiesta fatta, ho letto tutte le pagine di questa discussione, i post utili sono pochi, ed ho potuto leggere che l' autore di questa discussione, sostiene di essere un ingegnere per dare manforte alle proprie analisi. Quindi, mi è balzato agli occhi questa affermazione, che mi sono permesso di evidenziare. In qualità di Ingegnere, posso asserire senza il il rischio di essere smentito, che è l' esatto contrario, il fisico è un teorico, mentre l' Ingegnere è molto più pratico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili