GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Su quale numero sarà pubblicata?

il prossimo... ma attendo conferme da? Andrea? Cristina? bhe mi faranno sapere a farò sapere anche qui anche perchè poi dopo riceveranno il rifacimento in veste fisica dell'articolo sui cavi audio dove posso permettmi di dar per scontato che il lettore sappia cosa sia una resitenza, un filtro etc
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Jackhomo: Fiducioso delle tue buone intenzioni, intraprendo ancora una volta la strada del dialogo... Se davvero vuoi esprimere opinioni e discutere nel rispetto dei pensieri e delle competenze altrui, devi cessare, per favore, di lanciare frecciatine più o meno esplicite a destra e sinistra, perchè poi gli altri possono prendersela. Postare sempre al limite del flame, non è il modo corretto di relazionarsi in un forum, e sperando che non sia tua intenzione provocare, spero presterai, da ora in avanti, maggiore attenzione in questo senso.

Francamente non so se posso risponderti pubblicamente, se non posso sei pregato di cancellare il mio post, ed eventalmente ci sentiamo in privato. Ovviamente ho quotato solo quanto indirizzato a me. Ti assicuro che non ho fatto frecciatine a nessuno, ho volutamente evidenziato che parlavo di prodotti in mio possesso, con tanto di foto. Cerchero di fare maggiore attenzione, ma il fatto che anche tu rilevi le tantissime segnalazioni, e personalmente io non ne ho fatto alcuna, dovrebbe comunque porre una riflessione. Mi limito a questo, magari se serve ci chiariamo in privato. Notte.
 
Ultima modifica:

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Io non ho fatto nessuna segnalazione Jack, nel caso ti fosse sorto il dubbio ;) Penso tu ed io abbiamo chiarito da tempo le nostre legittime divergenze.
In merito alla tua frase "le tante segnalazioni dovrebbero porre una riflessione": ma guarda onestamente penso sia semplice, cioè come ti ha spiegato il Mod, avrai semplicemente infastidito con frecciatine, frasi sottili e emoticons inappropriate, tanti utenti che si sono lamentati col pulsantino. Concordo con il Mod che magari bisorrebbe abusarne meno, ma a volte succede...

Comunque, il punto è un altro, ben più grave:
stamattina muovendo il cavo delle Piston 3 in prossimità del jack 3,5, il canale destro gracchia!! e lo fa solo con queste... o meglio, avevo con me in uff anche le ostry KC06A e non dava alcun problema. Quindi il problema è nel jack maschio non femmina!
Consigli?? mandarle in garanzia in oriente costa più delle Piston stesse! classico...
E' capitato ad altri che hanno le Piston 3?

- - - Updated - - -

il prossimo... ma attendo conferme da? Andrea? Cristina? bhe mi faranno sapere a farò sapere anche qui anche perchè poi dopo riceveranno il rifacimento in veste fisica dell'articolo sui cavi audio dove posso permettmi di dar per scontato che il lettore sappia cosa sia una resitenza, un filtro etc

Fammi sapere... sono curioso :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Io non ho fatto nessuna segnalazione Jack, nel caso ti fosse sorto il dubbio ;) Penso tu ed io abbiamo chiarito da tempo le nostre legittime divergenze.
In merito alla tua frase "le tante segnalazioni dovrebbero porre una riflessione": ma guarda onestamente penso sia semplice, cioè come ti ha spiegato il Mod, avrai semplicemente infastidito con frecciatine, frasi sottili e emoticons inappropriate, tanti utenti che si sono lamentati col pulsantino. Concordo con il Mod che magari bisorrebbe abusarne meno, ma a volte succede...

Comunque, il punto è un altro, ben più grave:
stamattina muovendo il cavo delle Piston 3 in prossimità del jack 3,5, il canale destro gracchia!! e lo fa solo con queste... o meglio, avevo con me in uff anche le ostry KC06A e non dava alcun problema. Quindi il problema è nel jack maschio non femmina!
Consigli?? mandarle in garanzia in oriente costa più delle Piston stesse! classico...
E' capitato ad altri che hanno le Piston 3?

- - - Updated - - -



Fammi sapere... sono curioso :)

risposta tipica quando si parla di cavi e jack... hai un saldatore a stagno anche quello del nonno va bene, quello scrauso da 5 euro ... pure
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
risposta tipica quando si parla di cavi e jack... hai un saldatore a stagno anche quello del nonno va bene, quello scrauso da 5 euro ... pure

Grazie Maurilio, anche se non é poi cosi semplice perché non si smonta il jack delle Piston 3... quindi come faccio? Ma poi, se fosse un problema di saldatura dei contatti, non credi che il problema sarebbe tipo attacca stacca del segnale? invece è un gracchiare strano solo da un canale. Un po' come quando con le vecchie auricolari in dotazione ai vecchi cellulari muovevi il jack girandolo su se stesso mentre era inserito a fondo e sentivi gracchiare. E poi chi dice che il problema sia nel jack e non sul cavo magari in prossimità (3-5cm) dal jack? quanto mai azzarola! domani scrivo alla xiaomi... magari me ne mandano un paio nuove senza dover restituire le mie a mie spese fino in oriente! Altre idee? succede proprio se pieghi il cavo vicino al jack... gracchia un canale, ma se stai fermo sono perfette. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Grazie Maurilio, anche se non é poi cosi semplice perché non si smonta il jack delle Piston 3... quindi come faccio? Ma poi, se fosse un problema di saldatura dei contatti, non credi che il problema sarebbe tipo attacca stacca del segnale? invece è un gracchiare strano solo da un canale. Un po' come quando con le vecchie auricolari in dotazione ai vecchi cellulari muovevi il jack girandolo su se stesso mentre era inserito a fondo e sentivi gracchiare. E poi chi dice che il problema sia nel jack e non sul cavo magari in prossimità (3-5cm) dal jack? quanto mai azzarola! domani scrivo alla xiaomi... magari me ne mandano un paio nuove senza dover restituire le mie a mie spese fino in oriente! Altre idee? succede proprio se pieghi il cavo vicino al jack... gracchia un canale, ma se stai fermo sono perfette. Ciao
Avevo un problema identico con delle philips , ho comprato uno di questi 3.5mm Argento Maschio Riparazione Cuffie Audio Jack Plug Connettore Saldatura | eBay mi sono armato di saldatore e pazienza e alla fine è riuscito tutto,anche perchè rimandare le piston in Cina non so' quanto ti convenga , non tanto per il prezzo ma tra le mille tappe la percentuale che il pacco vada perso è alto e poi buttarle non è il caso :lol:
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
ringrazio tutti per i consigli infatti sto testando in questi giorni per bene le hd681 e le piston 2 (dato il prezzo irrisorio),per questo ancora non intervengo nel post,vorrei realmente capire cosa cerco,ma vi dico subito che le piston anche se suonano bene non reggono la potenza del mont blanc (se le volete originali conosco lo store onesto),il mio problema principale è che non vorrei spendere una cifra esagerata per poi ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa,ho provato anche le dt770pro 250ohm dato che già le possedevo ma niente di che onestamente,la vedo dura la ricerca comunque a me il basso presente piace (sempre brano permettendo)
 

Wads

Nuovo Utente
4
8
stamattina muovendo il cavo delle Piston 3 in prossimità del jack 3,5, il canale destro gracchia!! e lo fa solo con queste... o meglio, avevo con me in uff anche le ostry KC06A e non dava alcun problema. Quindi il problema è nel jack maschio non femmina!
Consigli?? mandarle in garanzia in oriente costa più delle Piston stesse! classico...
E' capitato ad altri che hanno le Piston 3?

Andiamo bene... Io le ho appena acquistate mi devono ancora arrivare
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Grazie Maurilio, anche se non é poi cosi semplice perché non si smonta il jack delle Piston 3... quindi come faccio? Ma poi, se fosse un problema di saldatura dei contatti, non credi che il problema sarebbe tipo attacca stacca del segnale? invece è un gracchiare strano solo da un canale. Un po' come quando con le vecchie auricolari in dotazione ai vecchi cellulari muovevi il jack girandolo su se stesso mentre era inserito a fondo e sentivi gracchiare. E poi chi dice che il problema sia nel jack e non sul cavo magari in prossimità (3-5cm) dal jack? quanto mai azzarola! domani scrivo alla xiaomi... magari me ne mandano un paio nuove senza dover restituire le mie a mie spese fino in oriente! Altre idee? succede proprio se pieghi il cavo vicino al jack... gracchia un canale, ma se stai fermo sono perfette. Ciao

Evidentemente è Xiaomi che ti boicotta, in tutto il mondo sei l' unico ad avere questi problemi...
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Avevo un problema identico con delle philips , ho comprato uno di questi 3.5mm Argento Maschio Riparazione Cuffie Audio Jack Plug Connettore Saldatura | eBay mi sono armato di saldatore e pazienza e alla fine è riuscito tutto,anche perchè rimandare le piston in Cina non so' quanto ti convenga , non tanto per il prezzo ma tra le mille tappe la percentuale che il pacco vada perso è alto e poi buttarle non è il caso :lol:

Ti ringrazio per la dritta... mi ci butto e provo, poi se va male le butterò.
Xiaomi niente, ha detto picche se non rispedisco il prodotto difettoso... ma DHL mi ha chiesto 22€ con sperizione 5/6 giorni :)

- - - Updated - - -

ringrazio tutti per i consigli infatti sto testando in questi giorni per bene le hd681 e le piston 2 (dato il prezzo irrisorio),per questo ancora non intervengo nel post,vorrei realmente capire cosa cerco,ma vi dico subito che le piston anche se suonano bene non reggono la potenza del mont blanc (se le volete originali conosco lo store onesto),il mio problema principale è che non vorrei spendere una cifra esagerata per poi ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa,ho provato anche le dt770pro 250ohm dato che già le possedevo ma niente di che onestamente,la vedo dura la ricerca comunque a me il basso presente piace (sempre brano permettendo)

Se puoi alzare il budget, considera anche le Pioneer DJE1500. Ottime.
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
ringrazio tutti per i consigli infatti sto testando in questi giorni per bene le hd681 e le piston 2 (dato il prezzo irrisorio),per questo ancora non intervengo nel post,vorrei realmente capire cosa cerco,ma vi dico subito che le piston anche se suonano bene non reggono la potenza del mont blanc (se le volete originali conosco lo store onesto),il mio problema principale è che non vorrei spendere una cifra esagerata per poi ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa,ho provato anche le dt770pro 250ohm dato che già le possedevo ma niente di che onestamente,la vedo dura la ricerca comunque a me il basso presente piace (sempre brano permettendo)

Se cerchi un sound simile a quello della HD681 Evo, devi restare su superlux prendendo le HD381F...
 
Ultima modifica:

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Andiamo bene... Io le ho appena acquistate mi devono ancora arrivare

Tranquillo, non è un problema comune. Ad esempio a Magicabula il primo paio è arrivato rotto su un canale, ma era un problema diverso dal mio, non gracchiava ma era proprio muto, il secondo sembra perfetto (giusto? @Magicabula). Quel problema era stato segnalato anche da un esperto di un altro 3d italiano che aveva postato la brutta esperienza con le Piston 3 di un americano sul web magazine Head-Fi (qui: The Xiaomi Pistons Thread - Page 187).
Comunque tranquillo, Jack dice che sono "l'unico al mondo", quindi hai un ulteriore garanzia ;)
Tienici aggiornati appena arrivano grazie.

- - - Updated - - -

Evidentemente è Xiaomi che ti boicotta, in tutto il mondo sei l' unico ad avere questi problemi...

Jack! vedi che proprio non vuoi capire e te ne freghi dei richiami dei Moderatori?? Sono proprio queste scemenze provocatorie e OT che scrivi che irritano gli utenti e per le quali sei stato più volte richiamato. Frecciatine sciocche ed inutili. Si chiama "flame", ovvero il tentativo di accendere discussioni con frasi inutili e insensate come quella sopra "visto che sei l'unico al mondo"... Ma come ca...o fai a sapere che sono l'unico al mondo??? inoltre parli senza nenache averle provate! Xiaomi mi boicotta?? ma stai bene? Aggiungo che sulla qualità delle piston 3 sono stati riscontrati già diversi problemini, dal primo paio di Magicabula che si è fatto cambiare, ad altri utenti fino ad utente americano che ha scritto su Head-fi (qui: The Xiaomi Pistons Thread - Page 187), anche se il suo è un canale rotto come per Magicabula, mentre a me gracchia.
Piantala per favore di flammare su questo 3d perchè, onestamente, hai rotto dai! e te l'hanno fatto notare tutti qui sul 3d, Moderatori inclusi. Se hai la necessità di flammare fallo altrove! e che due balle dai! basta.
Ma pensa te se ogni volta devo (dobbiamo tutti) subirci le tue rotture.
 
Ultima modifica:

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Jack! vedi che proprio non vuoi capire e te ne freghi dei richiami dei Moderatori?? Sono proprio queste scemenze provocatorie e OT che scrivi che irritano gli utenti e per le quali sei stato più volte richiamato. Frecciatine sciocche ed inutili. Si chiama "flame", ovvero io tentativo di accendere discussioni con frasi inutili e insensate come quella sopra "visto che sei l'unico al mondo"... Ma come ca...o fai a sapere che sono l'unico al mondo??? inoltre parli senza nenache averle provate! Xiaomi mi boicotta?? ma stai bene? Aggiungo che sulla qualità delle piston 3 sono stati riscontrati già diversi problemini, dal primo paio di Magicabula che si è fatto cambiare, ad altri utenti fino ad utente americano che ha scritto su Head-fi (qui: The Xiaomi Pistons Thread - Page 187), anche se il suo è un canale rotto come per Magicabula, mentre a me gracchia.
Piantala per favore di flammare su questo 3d perchè, onestamente, hai rotto dai! e te l'hanno fatto notare tutti qui sul 3d, Moderatori inclusi. Se hai la necessità di flammare fallo altrove! e che due balle dai! basta.
Ma pensa te se ogni volta devo (dobbiamo tutti) subirci le tue rotture.

In rete ci sono migliaia di consumatori che parlano delle Piston 3 in maniera positiva....il resto, evita di farmi scrivere per l' ennesima volta la verità. Se poi ogni cosa che scrivo io la vedi come una frecciatina io non so cosa farci...
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
ringrazio tutti per i consigli infatti sto testando in questi giorni per bene le hd681 e le piston 2 (dato il prezzo irrisorio),per questo ancora non intervengo nel post,vorrei realmente capire cosa cerco,ma vi dico subito che le piston anche se suonano bene non reggono la potenza del mont blanc (se le volete originali conosco lo store onesto),il mio problema principale è che non vorrei spendere una cifra esagerata per poi ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa,ho provato anche le dt770pro 250ohm dato che già le possedevo ma niente di che onestamente,la vedo dura la ricerca comunque a me il basso presente piace (sempre brano permettendo)

Oppure se cerchi il basso avanzato, sempre con budget consistente, considera anche le Dunu dn-1000, davvero ottime e abbordabili. ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Non la vedo io, hai rotto le p---lle a tutto il 3d.
La "tua" verità e i tuoi voli pindarici per me puoi scriverli quanto ti pare: non me ne frega nulla! se hai idee perverse sono problemi tuoi, non miei e non del thread. E si che ti avevano avvertito tutti.... mah... saluti e in bocca al lupo caro Jack

Hai sempre modi molto gentili!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili