Scelta alimentatori seasonic o enermax

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Volevo prendere come alimentatore un xfx da 550 watt modulare ma ci sto ripensando. Conoscete alimentatori rimarchiati enermax o seasonic modulari ?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Volevo prendere come alimentatore un xfx da 550 watt modulare ma ci sto ripensando. Conoscete alimentatori rimarchiati enermax o seasonic modulari ?
perché ci stai ripensando? É un ottimo ali l'xfx... a quanto lo trovi e quanto sei disposto a spendere?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Enermax sono anni che ha chiuso le fabbriche, non esistono rimarchiati enermax. Se mai è enermax che rimarchia ;)

Comunque l'XfX è un ottimo ali. Che cosa ci devi alimentare? Considera anche un ali di prossima uscita (uscirà fra poco) EVGA Supernova G2 550W, OEM SuperFlower, ottimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio77

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Per carità lo so che sono ottimi alimentatori ma ne volevo conoscere di altri tipi perché 90 euro su trovaprezzi per un 550w mi sembra un prezzo eccessivo non vi preoccupate per la configurazione so come funziona faccio sempre (tdp procio + scheda video)x2=watt alimentatore faccio male?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per carità lo so che sono ottimi alimentatori ma ne volevo conoscere di altri tipi perché 90 euro su trovaprezzi per un 550w mi sembra un prezzo eccessivo non vi preoccupate per la configurazione so come funziona faccio sempre (tdp procio + scheda video)=watt alimentatore faccio male?

Il Proseries io lo trovo a 58 :O
Il TDP comunque non è il consumo. Un FX8350 ha TDP di 125W e ne consuma 160-200. Un i7 ha TDP di 85W e ne consuma 100 e passa.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Su prokoo sta a 63. COmunque se vuoi alternative hai:

Antec HCG620 - 80 euro circa da prokoo

Cooler Master V550 - 80 euro da newpixel
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Si per carità ahahah non mi sto fissando soli che prendo in considerazione loro perché penso che siano i migliori in questo campo grazie veramente di tutto spero di rincontrarti in qualche altra discussione
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Si per carità ahahah non mi sto fissando soli che prendo in considerazione loro perché penso che siano i migliori in questo campo grazie veramente di tutto spero di rincontrarti in qualche altra discussione

Sono tra i migliori, ma ormai ci sono OEM come Delta, molti FSP, Superflower che sono nettamente alla pari. Anzi, per certi versi preferisco SuperFlower. Meno "puzza sotto il naso".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili