DOMANDA Scegliere un Modem con Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si si certo Tasto 2, adesso provo a cambiare approccio, vediamo potrei fingere di essere un vecchio Tecnico Telecom andato in pensione, oppure potrei fingere di essere ad un passo per andare a miglior vita e che il margine di rumore a 6db è l'ultimo dei miei desideri.................:suicidio:

- - - Updated - - -

Finalmente hanno fatto quello che mi hai consigliato, ed ho guadagnato 3 mega infatti adesso mi arrivano 11,80 in down e 1,02 in upload, certo non posso dire di avere una buona 20 mega però almeno un netto miglioramento adesso si vede,tu che dici?
Questi sono i nuovi valori, ti ringrazio

almeno una è fatta, il modem è sulla prima presa dell impianto?

si si è nell'unica presa che ho,nessun telefono collegato,solo modem e senza filtri.

allora abbiamo fatto il possibile per il momento, se vuoi migliorare nettamente la connessione passa all offerta fibra di telecom quando sarà disponibile, tanto la differenza se tu hai solo l'adsl 20mega senza le chiamate incluse è nemmeno di 2 euro

Salve a tutti! Mi aggrego anche io visto che siete così disponibili :)

Dunque io ho in corso l'attivazione della linea telefonica telecom in un'abitazione dove non ce ancora nessuno ... andrò a starci io dentro tra qualche mese... ho anche io deciso di non affittare il modem telecom ma di comprarne uno il più prestazionale e duraturo possibile! ... Tenendo conto (se questo posso essere importante) che l'abitazione in questione è in struttura domotica e deve quotidianamente essere interrogata ecc... da esterno tramite linea adls ... compresa la videosorveglianza quindi flusso dati piuttosto grosso in upload ... il massimo che riescono a darmi è 500mb garantiti... e 1mb massimi ... devo poi configurare tale modem con un indirizzo ip pubblico per poter fare ciò che vi ho appena descritto ... sono ancora incerto su che servizio utilizzare ... so che ce ne sono di gratuiti... ma non so se siano affidabili ...

questo è il test di linea:

Test linea casa.webp

Salve a tutti! Mi aggrego anche io visto che siete così disponibili :)

Dunque io ho in corso l'attivazione della linea telefonica telecom in un'abitazione dove non ce ancora nessuno ... andrò a starci io dentro tra qualche mese... ho anche io deciso di non affittare il modem telecom ma di comprarne uno il più prestazionale e duraturo possibile! ... Tenendo conto (se questo posso essere importante) che l'abitazione in questione è in struttura domotica e deve quotidianamente essere interrogata ecc... da esterno tramite linea adls ... compresa la videosorveglianza quindi flusso dati piuttosto grosso in upload ... il massimo che riescono a darmi è 500mb garantiti... e 1mb massimi ... devo poi configurare tale modem con un indirizzo ip pubblico per poter fare ciò che vi ho appena descritto ... sono ancora incerto su che servizio utilizzare ... so che ce ne sono di gratuiti... ma non so se siano affidabili ...

questo è il test di linea:

Visualizza allegato 103888

la tua centrale è messa maluccio riguardo gli apparati presenti, c'è solo l'ATM che se ci sono molto utenze collegate rischia la saturazione, quindi massimo 7mega

7mb per me andrebbero bene in Download ... calcola che ora a casa dove sono ora ne ho al max 3 .... che modem consigli per fare ciò che ho spiegato?

PS: grazie mille della risposta !!

Si .. In poche parole devo dialogare con l'impianto domotico quotidianamente ! Vederne lo stato e comandare funzioni ! Poter guardare le telecamere ecc ..

Ho dimenticato di dire che devo avere in oltre la WiFi in tutta casa con la quale gestisco l'impianto domotico anche in locale con iphone ed ipad quindi un router che sia anche WiFi!

Pensavo ad una cosa del gere:

Netgear DGN2200 v4

Oppure :
[FONT=Georgia, serif]ASUS DSL-N55U[/FONT]
sembra vada molto bene in termini di ricezione wifi ... a gente come me che ha muri di pietra spessi credo sia consigliato ....

Ultima modifica:
Pensavo ad una cosa del gere:

Netgear DGN2200 v4

Oppure :
ASUS DSL-N55U
sembra vada molto bene in termini di ricezione wifi ... a gente come me che ha muri di pietra spessi credo sia consigliato ....

attenzione che l'asus non è un campione come parte modem, se hai una liena un pò messa male non è consigliato

La cosa che più mi attira di questo modem asus è il discorso wifi che sembra vada davvero bene .... cosa consiglieresti in alternativa ?

La cosa che più mi attira di questo modem asus è il discorso wifi che sembra vada davvero bene .... cosa consiglieresti in alternativa ?

si il wifi va bene cmq dipende, per cosa lo useresti , se è solo per condividere la connessione ADSL è sovradimensionato.
guarda anche il tp-link W8970, costa molto meno

Il tp link lo vedresti meglio sulla mia linea?

Scusa le troppe domande sto cercando di capire quale sia la cosa migliore!

Il tp link lo vedresti meglio sulla mia linea?

Scusa le troppe domande sto cercando di capire quale sia la cosa migliore!

quanto dista la casa dall indirizzo della centrale?
non è che vedo meglio il tp-link, non vedo perchè spendere il doppio per l'asus, che a conti fatti non penso li valga considerando anche la sua parte modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro