DOMANDA Scegliere un Modem con Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
se parliamo della sola ADSL sono inutili, se poi vuoi realizzare una LAN performante tra i tuoi dispositivi sono molto utili, ma tutti devono supportare lo standard gigabit


a casa ho tutto collegato per passare dati belli pesanti, film hd per la maggiore. quindi per me le porte gigabit sono essenziali. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Compra un DGN2200 v4 e uno switch gigabit a 5 porte, unisci l'affidabilità del modem\router con la velocità delle porte gigabit.
 

ProdigeekDado

Utente Attivo
118
2
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus Maximus V
HDD
ssd 840 pro 256 gb wd black 1gb
RAM
8 gb corsair vengeance
GPU
msi gtx 670 power edition oc
Audio
Creative Sound Blaster zx
Monitor
Asus vg248qe
PSU
antec 620hcg 620w modulare
Case
corsair carbide 500r
OS
win 8.1
Compra un DGN2200 v4 e uno switch gigabit a 5 porte, unisci l'affidabilità del modem\router con la velocità delle porte gigabit.

il dgn2200 v4 andrebbe bene per le linea che ho postato sopra??? perchè attualmente uso il dgnd 4000 che però vorrei vendere... visto che il mio 2200 è v1
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
il dgn2200 v4 andrebbe bene per le linea che ho postato sopra??? perchè attualmente uso il dgnd 4000 che però vorrei vendere... visto che il mio 2200 è v1

ah scusa, mi sono perso un pezzo. :)

Allora non ho capito cosa vuoi fare dato che hai già un modem\router gigabit di qualità.
 

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
sicuramente il modem che hai consigliato è un buon acquisto, cmq su DSLAM alcatel un DGN2200 potrebbe fare meglio lato modem, però per tutto il resto è superiore il TD-W8970
Cmq all utente consiglierei anche di guardarsi le offerte fibra FTTC di telecom visto che dovrebbe essere coperto

a casa ho tutto collegato per passare dati belli pesanti, film hd per la maggiore. quindi per me le porte gigabit sono essenziali. :)

purtroppo non mi arriva ancora né la fibra 30mbps di telecom, né quella di fastweb, spero che a breve arrivino.

Per la questione porte gigabit anche io ho collegato quasi tutto tramite cavo, avendo ristrutturato casa da poco e piazzato porte LAN in tutte le stanze. In wifi collego smartphone e dispositivi minori.

per il modem: il dgn3700 mi garantirebbe affidabilità sia come modem, che come router?
Fino ad una ottantina di euro posso spendere, l'importante è che la connessione non mi cada, che sia efficiente e che riesca a gestire tutti i dispositivi che collego con cavo e wifi
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
purtroppo non mi arriva ancora né la fibra 30mbps di telecom, né quella di fastweb, spero che a breve arrivino.

Per la questione porte gigabit anche io ho collegato quasi tutto tramite cavo, avendo ristrutturato casa da poco e piazzato porte LAN in tutte le stanze. In wifi collego smartphone e dispositivi minori.

per il modem: il dgn3700 mi garantirebbe affidabilità sia come modem, che come router?
Fino ad una ottantina di euro posso spendere, l'importante è che la connessione non mi cada, che sia efficiente e che riesca a gestire tutti i dispositivi che collego con cavo e wifi

fastweb non copre fuorigrotta ma telecom dovrebbe, cmq se hai intenzione di passare alla fibra quando disponibile il modem che aquisti adesso non lo potrai più usare perchè supporta solo ADSL2+
per telecom fai un controllo qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (rete FTTcab)

- - - Updated - - -

mi correggo la centrale di fuorigrotta è attiva, ma pochi armadi sono attivi gli altri armadi no sono pianificati per marzo, aprile e maggio, dipende a quale sei collegato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
purtroppo non mi arriva ancora né la fibra 30mbps di telecom, né quella di fastweb, spero che a breve arrivino.

Per la questione porte gigabit anche io ho collegato quasi tutto tramite cavo, avendo ristrutturato casa da poco e piazzato porte LAN in tutte le stanze. In wifi collego smartphone e dispositivi minori.

per il modem: il dgn3700 mi garantirebbe affidabilità sia come modem, che come router?
Fino ad una ottantina di euro posso spendere, l'importante è che la connessione non mi cada, che sia efficiente e che riesca a gestire tutti i dispositivi che collego con cavo e wifi

beato te che ai la possibilità per la fibra, io sono a capri, e non credo che la vedremo per ora. Comunque sono abbastanza certo che il dgn3700 coprirà tutte le tue necessità, ed anche come chipset è ottimo. Poi certo devi valutare se ti conviene aspettare per la fibra oppure no, tanto se non erro, nel caso di attivazione ti mandano loro il modem in comodato senza canone.
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
beato te che ai la possibilità per la fibra, io sono a capri, e non credo che la vedremo per ora. Comunque sono abbastanza certo che il dgn3700 coprirà tutte le tue necessità, ed anche come chipset è ottimo. Poi certo devi valutare se ti conviene aspettare per la fibra oppure no, tanto se non erro, nel caso di attivazione ti mandano loro il modem in comodato senza canone.
il dgnd3700 fa pena ed è assodato in moltissimi post ( io ne sono possessore, purtroppo)
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
il dgnd3700 fa pena ed è assodato in moltissimi post ( io ne sono possessore, purtroppo)

non sapevo fosse cosi male, in rete ho trovato solo recensioni positive, puoi postare qualcosa che conferma ciò che dici, cosi magari impariamo tutti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
non sapevo fosse cosi male, in rete ho trovato solo recensioni positive, puoi postare qualcosa che conferma ciò che dici, cosi magari impariamo tutti ;)
scrivi in google: dgnd3700 problemi e vedi un pò;)
 

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
beato te che ai la possibilità per la fibra

me lo auguro, è da tempo che l'aspetto, perché ci sono quartieri vicinissimi che già hanno la possibilità di usarla

fastweb non copre fuorigrotta ma telecom dovrebbe, cmq se hai intenzione di passare alla fibra quando disponibile il modem che aquisti adesso non lo potrai più usare perchè supporta solo ADSL2+
per telecom fai un controllo qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (rete FTTcab)

- - - Updated - - -

mi correggo la centrale di fuorigrotta è attiva, ma pochi armadi sono attivi gli altri armadi no sono pianificati per marzo, aprile e maggio, dipende a quale sei collegato

se è così imminente resisto. Effettivamente ultimamente se ne parla di più e sono arrivati un paio di volantini a casa, ma il sito telecom di verifica copertura ed anche quello che mi hai dato tu la pensano diversamente :S

grazie per l'aiuto a tutti
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
me lo auguro, è da tempo che l'aspetto, perché ci sono quartieri vicinissimi che già hanno la possibilità di usarla



se è così imminente resisto. Effettivamente ultimamente se ne parla di più e sono arrivati un paio di volantini a casa, ma il sito telecom di verifica copertura ed anche quello che mi hai dato tu la pensano diversamente :S

grazie per l'aiuto a tutti

se riesci a vedere a che armadio sei collegato vediamo il mese preciso, vedi qui sotto la voce nome armadio KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
oppure se sei in un condominio dovresti vedere tipo in cantina dove arrivano tutti i doppini, ci dovrebbero essere dei numeri neri su sfondo giallo, che indicano a che armadio sei collegato
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
se riesci a vedere a che armadio sei collegato vediamo il mese preciso, vedi qui sotto la voce nome armadio KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
oppure se sei in un condominio dovresti vedere tipo in cantina dove arrivano tutti i doppini, ci dovrebbero essere dei numeri neri su sfondo giallo, che indicano a che armadio sei collegato

vivo in un condominio, ma non ci sono cantine o cose simili per controllare quello che mi hai detto, non saprei dove andare a vedere.

Sul sito che mi hai segnalato escono due informative diverse per il mio indirizzo una con nome armadio 28 ed una 50, entrambe con fibra 30 mbps attiva e differiscono solo per l'armadio, appunto, ed il codice clli nelle due cifre finali
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
vivo in un condominio, ma non ci sono cantine o cose simili per controllare quello che mi hai detto, non saprei dove andare a vedere.

Sul sito che mi hai segnalato escono due informative diverse per il mio indirizzo una con nome armadio 28 ed una 50, entrambe con fibra 30 mbps attiva e differiscono solo per l'armadio, appunto, ed il codice clli nelle due cifre finali

infatti quel sito non è molto preciso sarebbe meglio avere un riscontro dal vivo.
potrebbe essere sulla chiostrina esterna una cosa del genere
99144d1392374310-fastweb-ull-da-centrale-2-5-km-imgp5421s.jpg
cmq se quando ti vai a fare un giro hai voglia prova a cercare qualche armadio nelle tue vicinanze
se hanno quel modulo sopra con le grate (possono essere anche diversi) vuol dire che è già predisposto per il servizio
102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili