GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao , ragazzi per la mia configurazione (nel mio profilo) quale ups devo scegliere in base a quelli di amazon? Budget 100€-140€?Ringrazio tutti anticipatamente

Bluewalker vi 1000 lcd o atlantis land one power s1001, in base anche alla disponibilità dello shop sul quale lo prendi.

ciao a tutti ho un ups Atlantis Hostpower 2202, mi consigliate di abbinargli una multipresa filtrata o non ce ne bisogno ?

No, non è affatto necessaria.

Curiosità: da quanto tempo ce l'hai? Mai cambiato la batteria? Problemi riscontrati? La tensione in casa è stabile o senti che viene corretta spesso?

Conoscete gli ups Elsist crearisparmio?

Non li conoscevo.
Sono andato a vedermi un paio di schede tecniche. Niente di che, mi sembra che il pf sia un po' bassino.
Sulla fascia bassa continuo a preferire i Nilox.

Mi serviva un ups per questa configurazione :
RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE LOW PROFILE CML8GX3M2A1600C9B1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1TB
DISSIPATORE CPU RAIJINTEK AIDOS
SCHEDA MADRE ASUS H97-PRO
SSD SAMSUNG 850 PRO 256GB
ALIMENTATORE PC ANTEC TP-550C 550W EC 80+ GOLD
CPU INTEL CORE I5-4690
Scheda video probabilmente una
FirePro W4100
eXtreme Power Supply Calculator mi da 260W la fire pro non c'e quindi aggiungo 60W dovrei essere sui 320W
Indeciso fra APC BR900GI , APC BX1100CX oppure Atlantis land A03-HP1102 anche se basterebbe quasi 851 visto che hanno la medesima batteria oppure andare sul A03-S1001 col solito dubbio PFC attivo che con APC se ho capito bene non dovrebbero esserci grossi problemi specialmente sul modello BR990 essendo fascia alta , metre Atalntisland si rischia?
Grazie

Dimenticavo dovrebbe anche andarci collegato un NAS diciamo un 15w anche se forse andra su un altro UPS visto che poi me ne servira un'altro.. ops , dimenticato monitor diciamo sui 30W quindi andiamo sui 370W circa
Mi correggo,
eXtreme Power Supply Calculator mi dava 320W come alimentatore raccomandato , il consumo è 270W

Ultima modifica:
Mi sono guardato un po le caratteristiche del Atlantis land e direi che prendersi il modello A03-HP1102 sia un po buttare i soldi e conviene il fratellino minore A03-HP851 , dico questo perche montando la stessa batteria si mi da 550W contro i 480W di punta ma in caso di blackout la durata è identica e se non mi bastassero 480W avrei comunque una durata ridicola , quindi nel mio caso se voglio risparmiare vado con l'851 e se voglio avere di piu devo passare al A03-HP1502 che costa solo 30€ in piu del 1002, oppure lasciando per strada l'onda sinusoidale andare con il S1001 ( che se non erro è o era in possesso Marco91) o gli APC . Oppure nel mio ragionamento ho talasciato qualcosa, poi non mi è chiaro come con la stessa batteria si riescano ad avere piu W ma sono un meccanico e non voglio entrare in questo tunnel :patpat:

Mi serviva un ups per questa configurazione :
RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE LOW PROFILE CML8GX3M2A1600C9B1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1TB
DISSIPATORE CPU RAIJINTEK AIDOS
SCHEDA MADRE ASUS H97-PRO
SSD SAMSUNG 850 PRO 256GB
ALIMENTATORE PC ANTEC TP-550C 550W EC 80+ GOLD
CPU INTEL CORE I5-4690
Scheda video probabilmente una
FirePro W4100
eXtreme Power Supply Calculator mi da 260W la fire pro non c'e quindi aggiungo 60W dovrei essere sui 320W
Indeciso fra APC BR900GI , APC BX1100CX oppure Atlantis land A03-HP1102 anche se basterebbe quasi 851 visto che hanno la medesima batteria oppure andare sul A03-S1001 col solito dubbio PFC attivo che con APC se ho capito bene non dovrebbero esserci grossi problemi specialmente sul modello BR990 essendo fascia alta , metre Atalntisland si rischia?
Grazie

Dimenticavo dovrebbe anche andarci collegato un NAS diciamo un 15w anche se forse andra su un altro UPS visto che poi me ne servira un'altro.. ops , dimenticato monitor diciamo sui 30W quindi andiamo sui 370W circa
Mi correggo,
eXtreme Power Supply Calculator mi dava 320W come alimentatore raccomandato , il consumo è 270W

Gli APC che hai indicato non sono ad onda sinusoidale pura, e tra i due, preferirei ammazzarmi il portafogli comunque con il br900gi: ha una più alta efficienza, l'altro è della fascia più bassa di APC e a quest'ultimo preferirei comunque risparmiare e orientarmi su un'altra marca (che offre lo stesso a meno).

Ad onda sinusoidale pura, l'atlantis che hai indicato va anche bene, ma a parità di prezzo gli preferisco il bluewalker vi1000psw.
Ad onda sinusoidale simulata anche il bluewalker vi 1000 lcd o l'atlantis land one power 1001 (con ventola) intorno ai 100-120€.

Non hai indicato il budget, quindi non ne ho tenuto conto.

Come sono iTek ProPower 1000 costo 160€?

Valido da specifiche, ma non mi esprimo non conoscendolo.

Mi sono guardato un po le caratteristiche del Atlantis land e direi che prendersi il modello A03-HP1102 sia un po buttare i soldi e conviene il fratellino minoreA03-HP851 , dico questo perche montando la stessa batteria si mi da 550W contro i 480W di punta ma in caso di blackout la durata è identica e se non mi bastassero 480W avrei comunque una durata ridicola , quindi nel mio caso se voglio risparmiare vado con l'851 e se voglio avere di piu devo passare al A03-HP1502 che costa solo 30€ in piu del 1002, oppure lasciando per strada l'onda sinusoidale andare con il S1001 ( che se non erro è o era in possesso Marco91) o gli APC . Oppure nel mio ragionamento ho talasciato qualcosa, poi non mi è chiaro come con la stessa batteria si riescano ad avere piu W ma sono un meccanico e non voglio entrare in questo tunnel :patpat:

La batteria c'entra solo in parte. Se il gruppo ha una batteria da "10000ah" ma la circuiteria non permette di reggere, non ha VA sufficienti, ti si spegnerebbe tutto, e non andrebbe neanche l'avr.

Gli APC che hai indicato non sono ad onda sinusoidale pura, e tra i due, preferirei ammazzarmi il portafogli comunque con il br900gi: ha una più alta efficienza, l'altro è della fascia più bassa di APC e a quest'ultimo preferirei comunque risparmiare e orientarmi su un'altra marca (che offre lo stesso a meno).

Ad onda sinusoidale pura, l'atlantis che hai indicato va anche bene, ma a parità di prezzo gli preferisco il bluewalker vi1000psw.
Ad onda sinusoidale simulata anche il bluewalker vi 1000 lcd o l'atlantis land one power 1001 (con ventola) intorno ai 100-120€.

Non hai indicato il budget, quindi non ne ho tenuto conto.

Valido da specifiche, ma non mi esprimo non conoscendolo.

La batteria c'entra solo in parte. Se il gruppo ha una batteria da "10000ah" ma la circuiteria non permette di reggere, non ha VA sufficienti, ti si spegnerebbe tutto, e non andrebbe neanche l'avr.
Gli APC sapevo che non erano a onda sinusoidale e concordo con te che se devo prendere la serie BX mi indirizzo su altro.
Se opto per il 1000VA marca a parte perche mi sembra migliore Atlantis Land , penso sia migliore il Bluewalker con 2 batterie da 7A . Se voglio Atlantis prendo 851 o passo direttamente al 1502 e mi piace molto in non sinusoidale 1001 che te hai specificato con ventola quindi gli altri non l'hanno ? Per la durata della batteria una ventola penso sia importante. Budget non saprei , non è per me ma per la ditta. Siamo già iscritti a un famoso sito ( dove hanno iTek ) dove ho preso i componenti del pc sopra citato e un'altro da uso ufficio e siamo stati molto soddisfatto sulla cura delle spedizioni e la comunicazione avuta , per il Bluwalker dovrei indirizzarmi altrove ma non penso ci siano problemi.
Adesso cercherò di spiegare le differenze a chi dovrà pagare :asd:.
Grazie mille ...
A si una cosa , avendo per lo più solo una uscita usb visto che vorrei collegare anche un Nas poi posso gestire sia pc che nas che si spengano in caso di assenza del personale o posso solo un dispositivo

Gli APC sapevo che non erano a onda sinusoidale e concordo con te che se devo prendere la serie BX mi indirizzo su altro.
Se opto per il 1000VA marca a parte perche mi sembra migliore Atlantis Land , penso sia migliore il Bluewalker con 2 batterie da 7A . Se voglio Atlantis prendo 851 o passo direttamente al 1502 e mi piace molto in non sinusoidale 1001 che te hai specificato con ventola quindi gli altri non l'hanno ? Per la durata della batteria una ventola penso sia importante. Budget non saprei , non è per me ma per la ditta. Siamo già iscritti a un famoso sito ( dove hanno iTek ) dove ho preso i componenti del pc sopra citato e un'altro da uso ufficio e siamo stati molto soddisfatto sulla cura delle spedizioni e la comunicazione avuta , per il Bluwalker dovrei indirizzarmi altrove ma non penso ci siano problemi.
Adesso cercherò di spiegare le differenze a chi dovrà pagare :asd:.
Grazie mille ...
A si una cosa , avendo per lo più solo una uscita usb visto che vorrei collegare anche un Nas poi posso gestire sia pc che nas che si spengano in caso di assenza del personale o posso solo un dispositivo

La ventola è un aiuto per tenere le temperature di esercizio più basse, importante per i componenti elettrici e per la batteria. Se vuoi la silenziosità però eviterei.

L'interfaccia usb permette il monitoraggio di un solo dispositivo alla volta e per quanto riguarda il naso verifica che sia elencato nella pagina di supporto del produttore; non necessario ma consigliabile.

Nel tuo caso eviterei l'851, per avere una buona autonomia se ci devi collegare il tutto.

Guardato sul sito Synology dice che tutti gli ups possono essere collegati preferibilmente direttamente con porta USB2 invece con un UPS in elenco hai delle opzioni in più.
Il Bluewalker pensavo costasse meno, ma penso sia la scelta ideale, adesso vedo se vuol provare 851 che è sui 90/100€ al limite poi passera a pc da ufficio con I3 senza scheda video oppure a casa mia :lol: :chupachup oppure direttamente al Bluwalker. Comunque abbiamo un'altro Workstation con CPU 2duo E4500 e Quadro FX570 . La mia idea finale sarebbe Bluwalker vi1000psw , BR900GI (visto costano più o meno uguale si potrebbe fare una prova ) e se proprio vuole anche uno per quello da ufficio metterei 851 accoppiato con il NAS se lo convinco a prendere, così il PC sarebbe quasi sempre spento, adesso è acceso sempre solo perché fa da server per il database del gestionale.
Grazie di tutto

Ciao a tutti, sapreste indicarmi un UPS per un pc che consuma massimo 60W ( athlon 5350 con due HD ) collegato con un alimentatore per notebook trust 19138 (non so per il PFC di che tipo sia) e TV da max 135W.

TOT sui 200W

Sono interessato ad eliminare gli sbalzi di corrente (ogni tanto le lampade o la TV sfarfallano) e qualche salto di corrente, che abbia la funzione di spegnimento per windows.

Spesa massima 100€ anche meno se possibile, ovviamente se mi dite che ci vuole qualcosina di più si fa un sacrificio.

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, sapreste indicarmi un UPS per un pc che consuma massimo 60W ( athlon 5350 con due HD ) collegato con un alimentatore per notebook trust 19138 (non so per il PFC di che tipo sia) e TV da max 135W.

TOT sui 200W

Sono interessato ad eliminare gli sbalzi di corrente (ogni tanto le lampade o la TV sfarfallano) e qualche salto di corrente, che abbia la funzione di spegnimento per windows.

Spesa massima 100€ anche meno se possibile, ovviamente se mi dite che ci vuole qualcosina di più si fa un sacrificio.

Grazie in anticipo.

Atlantis Land OnePower 701

Pubblicità
Pubblicità
Indietro