GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ah benissimo, grazie ancora. Mi rimane solo un ultimo dubbio: l'APC garantisce 459 joule di protezione dalla sovratensioni, mentre il CyberPower 405... È rilevante?

IMHO non particolarmente, sono entrambi valori piuttosto bassi... al massimo riescono a proteggere da qualche piccola sovratensione come quella generata da un cortocircuito o da un elettrodomestico che va fuori fase.
In caso di forti sovratensioni - l'esempio estremo è quello della fulminazione diretta o indiretta - l'unica soluzione efficace sono gli SPD di classe I / II / III, singoli o in cascata a seconda del grado di rischio che si sta considerando. :giudice:
Se vuoi approfondire consiglio la lettura dell'ottima guida pratica di ABB oppure rivolgiti al tuo elettricista di fiducia.

Ciao a tutti ^^
Mi servirebbe una mano a scegliere l'ups, la mia configurazione è:
I3 8100
MSI B360M bazooka
1060 6GB
16GB ram Corsair 2400mhz
1TB wd blue
120gb Kingston
Sharkoon wpc 450w
Ora il mio problema è che ogni giorno salta la corrente almeno un paio di volte, oggi è successo due volte mentre era acceso e quindi ho pensato che un UPS potesse fare al caso mio, essendo però ignorante in materia chiedo aiuto a voi

Ultima modifica:
Ora il mio problema è che ogni giorno salta la corrente almeno un paio di volte, oggi è successo due volte mentre era acceso e quindi ho pensato che un UPS potesse fare al caso mio, essendo però ignorante in materia chiedo aiuto a voi

Ciao, avere un UPS non è mai una cattiva idea, come testimoniano le 246 pagine di questo thread. :asd:
La tua configurazione non è nulla di impegnativo, va benissimo il solito straconsigliato PowerWalker VI 800 SW.

Ciao, avere un UPS non è mai una cattiva idea, come testimoniano le 246 pagine di questo thread. :asd:
La tua configurazione non è nulla di impegnativo, va benissimo il solito straconsigliato PowerWalker VI 800 SW.
In effetti, grazie mille ^^
C'è un problema, su amazon non lo posso comprare perchè non può essere spedito nelle isole :/
In alternativa dove lo potrei acquistare?

Ultima modifica:
In effetti, grazie mille ^^
C'è un problema, su amazon non lo posso comprare perchè non può essere spedito nelle isole :/
In alternativa dove lo potrei acquistare?
se ricordo giusto alternate.. o altri siti mi pare che si trovi comunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
raga torno a chiedere un consiglio per un qualche aggeggio per salvaguardare un po' il reparto tv di casa. diciamo ciabatta filtrata.. ma se fosse anche con batteria non sarebbe male perchè c'è anche il modem.
ci collegherei:
tv samsung 49ks7000 da specifica samsung dice max 170w
soundbar samsung hw k450 (ma solo la barra, il sub è da un'altra parte) e da specifica dice 27w
lettore blue ray k8500 consumo in utilizzo 34w
modem (ora ho quello tim ma tra poco passo alla fibra wind) comunque dovrebbe essere massimo 20-25w di assorbimento
già che ci sono potrei collegarci anche la base del cordless, sono pochi watt.

non penso arrivi a 300w usando tutto insieme e non mi serve neanche una grande autonomia con tutto questo carico in quanto se salta ovviamente spengo quello che c'è acceso mentre se salta quando non ci sono in casa ci sarebbe solo il modem collegato.
quello che mi serve è un attrezzo che svolga questa funzione e che entri anche dentro il mobile (aperto sul davanti) dove ora c'è una semplice ciabatta. si tratta di una ripiano largo 43cm, alto 15cm e profondo 34.
che cosa si adatta a questa funzione?
grazie come sempre

Ultima modifica:
raga torno a chiedere un consiglio per un qualche aggeggio per salvaguardare un po' il reparto tv di casa. diciamo ciabatta filtrata.. ma se fosse anche con batteria non sarebbe male perchè c'è anche il modem.
ci collegherei:
soundbar samsung hw k450 (ma solo la barra, il sub è da un'altra parte) e da specifica dice 27w
modem (ora ho quello tim ma tra poco passo alla fibra wind) comunque dovrebbe essere massimo 20-25w di assorbimento

non penso arrivi a 300w usando tutto insieme e non mi serve neanche una grande autonomia con tutto questo carico in quanto se salta ovviamente spengo quello che c'è acceso mentre se salta quando non ci sono in casa ci sarebbe solo il modem collegato.
quello che mi serve è un attrezzo che svolga questa funzione e che entri anche dentro il mobile (aperto sul davanti) dove ora c'è una semplice ciabatta. si tratta di una ripiano largo 43cm, alto 15cm e profondo 34.
grazie come sempre
uppino...
una roba tipo questi come dimensioni ci sta... ma quali sono buoni per collegarci quelle cose?
https://www.amazon.it/dp/B004APACPY/?tag=tomsforum-21

allora mi sa che ho problemi con il mio, solo OS avviato, si è spento dopo 5 secondi.

Hai senz'altro un problema, non è assolutamente normale. :giudice:
Il mio PowerWalker VI 800 SW (800 VA, per l'appunto) ha ormai 2 anni abbondanti e regge senza alcun problema la configurazione in firma per qualche minuto.
Che UPS hai? quando lo hai acquistato?

è un emerson network power di qualche anno, sempre andato bene. guarda stasera cambio batterie e vediamo. sicuramente sono OUT

se ricordo giusto alternate.. o altri siti mi pare che si trovi comunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ci collegherei:

grazie come sempre
uppino...
una roba tipo questi come dimensioni ci sta... ma quali sono buoni per collegarci quelle cose?
uppino

uppino...

Ciao, per l'uso che hai descritto IMHO va benissimo: da un veloce calcolo a mente non ci arrivi neanche ai 300W che hai citato, ne hai quindi 100 e passa di margine... e APC è comunque pur sempre APC, per cui penso tu possa stare tranquillo. :sisi: :ok:

Qualcuno conosce qualche presa filtrata buona? Ci devo attaccare router e ti nuovi nuovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro