Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
con questo puoi collegare tranquillamente sia il pc che entrambi i monitor e avere ancora margine.Ciao, posseggo un Oxxtron Trust 1500VA da diverso tempo, purtroppo ho letto che i Trust non sono buoni modelli e ogni 2 anni mi ritrovo a dover cambiare le batterie, con una spesa comunque non irrisoria di circa 60 euro.
Ora non tiene più neanche gli sbalzi di tensione quindi le batterie hanno nuovamente raggiunto la scarica totale, ho l'assoluta necessità di avere una postazione di lavoro affidabile in cui la mancanza di corrente non può essere un'opzione. Pensavo quindi di muovermi sull'acquisto di un nuovo gruppo di continuità ma purtroppo non me ne intendo minimamente quindi sono in cerca di consigli. Non ho un budget fissato, vorrei qualcosa di affidabile e che possa reggere la corrente per una decina di minuti in caso di blackout (probabilmente i 1500VA di ora sono anche troppi?).
Ho provato a simulare il consumo del PC e mi esce circa 400W, ma per sicurezza vi posto la configurazione che ho attualmente (non sono previsti grandi upgrade)
Asus Z97Pro
Cpu Intel Core i7 4790K
Ram 16gb DD3
Nvidia 960GTX Strix 4gb
1 SSD 256
1 HDD 1TB
Alimentatore XFX 650W
Dissipatore corsair hydro h80i
A questo va aggiunto 1 monitor LG 30'' LCD W300H, ho provato a cercare info e l'unica cosa che leggo online, da amazon, è una potenza di 130W ma mi sembra un po' eccessivo.
Potenzialmente anche un 24'' Samsung ma questo secondo monitor posso anche tenerlo attaccato alla corrente normale.
Su cosa mi consigliate di muovermi? Potrei ricambiare nuovamente le batterie del mio trust se mi dite che ha senso visto che lo possiedo già ma non so se è a onda sinusoidale, mi piacerebbe un modello che possa avere un indicatore dello stato della batteria, o un supporto software dove poterlo controllare, ma non so se chiedo già troppo. Con la mia configurazione e un tempo di autonomia di una decina di minuti quanti VA e che modelli mi potreste consigliare?
Grazie infinitamente.
Da quello che vedo il primo modello ha un power factor di 0.7, mentre il secondo di 0.6. Inoltre c'è un po' di confusione nelle varie descrizioni e recensioni del cyberpower, non ho capito se usa effettivamente pure sinewave o un adaptive che dovrebbe però rendere uguale alla pure.
Salve, dovrei scegliere tra questi due UPS (o comunque se volete suggerirmene altri, sono ovviamente ben accetti):
CyberPower PR1500ELCD
APC SMT1500I
Costano entrambi praticamente la stessa cifra, ma leggendo la scheda tecnica il CyberPower è in grado di erogare 1350w, mentre l'APC 1KWatt. Inoltre il CyberPower ha anche power factor e runtime maggiorati. In teoria tutto molto bello. Ma... C'è da fidarsi? L'APC SMT1500I dopotutto è un prodotto supercollaudato dell'azienda leader di settore, anche se su carta è più obsoleto e meno performante. CyberPower, sinceramente, fino a poco tempo fa nemmeno l'avevo mai sentita. Sono combattuto. Che fare? Grazie
Ma... C'è da fidarsi? L'APC SMT1500I dopotutto è un prodotto supercollaudato dell'azienda leader di settore, anche se su carta è più obsoleto e meno performante. CyberPower, sinceramente, fino a poco tempo fa nemmeno l'avevo mai sentita.
Ciao, APC - aka Schneider Electric - è un po' come Mercedes o BMW nell'automotive, un nome arcinoto che fa ottimi prodotti e se li fa pagare bene.
Questo non significa che sul mercato non ce ne siano altri che magari sono meno conosciuti tra i non addetti ai lavori ma che fanno prodotti altrettanto validi e spesso superiori in termini di rapporto qualità/prezzo.
Ecco, CyberPower è uno di questi: in una vita passata sono stato anche commerciale nel settore e posso dirti ad es. che sono molto apprezzati in ambito datacenter (così come Eaton, per dirti un altro nome che magari non conosci), ma anche le soluzioni home/small business sono validissime.
Inoltre, se provi a guardare qualche review (qui e qui un paio a caso), vedrai che di solito ne parlano tutti molto bene.
Puoi stare tranquillo, se poi ti fa sentire ancora più tranquillo andare sul marchio famoso prendi pure APC eh. :chupachup:
Vorrei semplicemente acquistare il prodotto migliore tra i due. Qua c'è un sito russo che ha fatto un confronto molto approfondito tra i due UPS in questione, con tanto di foto della componentistica: https://www.ixbt.com/power/ups/apc-cyberpower-2016.shtml Se qualcuno ha voglia di dargli un'occhiata con Google Traduttore, per dirmi la sua, benvenga. Grazie mille
The uninterruptible power supply CyberPower PR1500ELCD is in no way inferior to the more expensive APC SMT1500I. Certainly, it has some drawbacks, but its quality and capabilities fully correspond to the modern UPS. In addition, since the cost of APC sources, apart from a good hardware component, is determined in large part by the cost of the brand itself, the choice in favor of CyberPower is obvious. True, in our country the UPS of CyberPower company is not so widespread as the models of sources under the APC brand, but abroad they are used everywhere.
Grazie BlueRaven, gentilissimo. Allora magari prendo il CyberPower; però speriamo che sia un prodotto, oltre che più performante, affidabile quanto APC. Mi sembra che sul CyberPower ci siano 2 anni di garanzia generici, mentre sull'APC 3+2 sulla batteria.