GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Buono anche quello ma ha delle caratteristiche diverse, quanto a potenza e' alla pari ma non e' sinewave, peraltro APC e' tipicamente molto affidabile pero' personalmente se prendi su amazon, non hai problemi di garanzia quindi tendo a preferire il VI800SW.

UPS arrivato, mi è sembrato di capire che convenga metterlo in carica a prescindere no? Per quanto tempo?

Poi vorrei capire una cosa, ho il PC + accessori collegati ad una ciabatta che ogni sera spengo, l'UPS dove devo collegarlo e come devo "gestirlo"?

Grazie a tutti :)

UPS arrivato, mi è sembrato di capire che convenga metterlo in carica a prescindere no? Per quanto tempo?

Poi vorrei capire una cosa, ho il PC + accessori collegati ad una ciabatta che ogni sera spengo, l'UPS dove devo collegarlo e come devo "gestirlo"?

Grazie a tutti :)
togli la ciabatta, collega tutto all'ups, collega l'ups alla rete elettrica e lascialo acceso.

sì, fallo caricare. sul manuale c'è scritto per quanto... io seguirei quelle indicazioni :)

togli la ciabatta, collega tutto all'ups, collega l'ups alla rete elettrica e lascialo acceso.

sì, fallo caricare. sul manuale c'è scritto per quanto... io seguirei quelle indicazioni :)

Sull'UPS ci sono solo 2 schuko e potrei collegare PC + monitor, per le altre cose necessiterei cmq di una ciabatta.

Se collegassi l'UPS alla ciabatta ci sarebbero problemi? Poi la sera invece di spegnere tutta la ciabatta spengo solo quello che non mi serve, tanto ogni presa ha il suo pulsantino.

Sull'UPS ci sono solo 2 schuko e potrei collegare PC + monitor, per le altre cose necessiterei cmq di una ciabatta.

Se collegassi l'UPS alla ciabatta ci sarebbero problemi? Poi la sera invece di spegnere tutta la ciabatta spengo solo quello che non mi serve, tanto ogni presa ha il suo pulsantino.
quali sono le altre cose?

Sicuramente le casse Creative, poi quando serve ho una lampada, hard disk esterno, caricabatterie cellulare e cose del genere..

visto che sono cose che assorbono poco, penso che collegarle alla ciabatta insieme al monitor e collegare la ciabatta ad una delle due schuko non sia un problema... però meglio sentire anche il buon Falco :)

in realtà io l'unica cosa che proteggerei è l'hdd esterno :look:

Salve a tutti ragazzi, ho provato a leggere tutta la discussione ma sono solo 235 pagine ed e probabile che ci sia anche passato ma non ho visto niente. Comunque volevo dirvi, io sono deciso a prendere un UPS per il mio Pc, anche perché mi e costato un occhio della testa e non vorrei rimetterci altri soldi.
Quindi sono qui a chiedervi siccome leggendo in rete che il mio Alimentatore del Pc ha un PFC attivo si consiglia vivamente di prendere un UPS di tipo Online ma e vera questa cosa? e poi come faccio a scegliere effettivamente i VA che mi servono ? Sempre leggendo online e riferito ai valori ( riportati anche al primo post di questa discussione) tra pc ( 750w di alimentatore) e monitor( sembra di aver letto 52w) avrei bisogno di quasi 1000 VA quindi vorrei indirizzarmi su un UPS di 1500 VA giusto per stare al sicuro. Ma il problema e sempre...Quale sprendere? Mi chiarite un pò le ideee?!

Ciao, ho da qualche giorno acquistato il CyberPower CP1300EPFCLCD, sembra funzionare tutto correttamente ma non fornisce corrente in uscita, per cui sto procedendo alla restituzione; un po' deluso da questo prodotto mi sto guardando intorno per trovare un altro modello di buona fattura con onda sinusoidale pura, cosa ne dite di questo https://www.amazon.it/gp/product/B00DZIDRC2/?tag=tomsforum-21 ? Fino a qualche giorno fa costava sui 300€, lo comprerei solo se tornasse a tale cifra.

Ciao, ho da qualche giorno acquistato il CyberPower CP1300EPFCLCD, sembra funzionare tutto correttamente ma non fornisce corrente in uscita, per cui sto procedendo alla restituzione; un po' deluso da questo prodotto mi sto guardando intorno per trovare un altro modello di buona fattura con onda sinusoidale pura, cosa ne dite di questo https://www.amazon.it/gp/product/B00DZIDRC2/?tag=tomsforum-21 ? Fino a qualche giorno fa costava sui 300€, lo comprerei solo se tornasse a tale cifra.

funziona correttamente o non fornisce corrente in uscita?
sai che i cyberpower non forniscono corrente se non li colleghi per la prima volta ad una presa elettrica?

funziona correttamente o non fornisce corrente in uscita?
sai che i cyberpower non forniscono corrente se non li colleghi per la prima volta ad una presa elettrica?
Sembra funzionare tutto ma non fornisce corrente alle prese collegate dietro, comunque l'ho tenuto collegato qualche ora alla presa di casa prima di provarlo.

Questo che hai scelto tu non e di tipo Online ho chiesto direttamente ai produttori APC mandando una mail, e q mi e stato detto che non fornisce un onda sinusoidale pura, ma e quello che si avvicina di più ad essa. Per tanto mi e venuto da chiedere che siccome ci sono alimentatori con PFC attivo non vorrei che venisse a creare dei danni e mi hanno garantito che essendo quello che si avvicina di più all'onda sinusoidale pura sicuramente non succede niente. Ovviamente mi hanno anche aggiunto che se voglio andare sul sicuro si dovrebbe prendere uno di tipo Online che costa una miriade di soldi.

Quindi ho optato anche io per prendere la linea Interactive e vediamo con il passare del tempo cosa succede. Sempre meglio di niente.

Questo che hai scelto tu non e di tipo Online ho chiesto direttamente ai produttori APC mandando una mail, e q mi e stato detto che non fornisce un onda sinusoidale pura, ma e quello che si avvicina di più ad essa. Per tanto mi e venuto da chiedere che siccome ci sono alimentatori con PFC attivo non vorrei che venisse a creare dei danni e mi hanno garantito che essendo quello che si avvicina di più all'onda sinusoidale pura sicuramente non succede niente. Ovviamente mi hanno anche aggiunto che se voglio andare sul sicuro si dovrebbe prendere uno di tipo Online che costa una miriade di soldi.

Quindi ho optato anche io per prendere la linea Interactive e vediamo con il passare del tempo cosa succede. Sempre meglio di niente.

Sicuro di aver chiesto riguardo l'SMC1000I ? Perchè ho letto diverse persone affermare che abbia in uscita un onda sinusoidale pura. Inoltre è riportato anche sul sito ufficiale http://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Smart-UPS-C-1000VA-LCD-230V/P-SMC1000I

Pubblicità
Pubblicità
Indietro