GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao Falco,ma se prendessi questo

https://www.amazon.it/gp/product/B0058RVIEC/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Cosa ne pensi,più che altro perchè mi sembra più compatto degli altri

Se no questo

https://www.amazon.it/gp/product/B01JRZI910/ref=ox_sc_act_title_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Secondo te vale la differenza di prezzo,il Cyberpower è leggermente più grande 80W in più,che sarebbero una misura perfetta per le cose che devo attacarci...

Certo ovviamente anche il cyberpower va bene

@Falco75

Mi è arrivato il CyberPower,l'ho attaccato alla corrente e risulta carico al max,lo posso usare,o devo caricarlo ugualmente 8 ore

Buongiorno a tutti,
server da circa 60w + altri 40w di switch e company.
Diciamo anche 150w in totale, che UPS mi consigliate?
Mi servirebbero almeno 20 minuti di autonomia
Se possibile mi piacerebbe monitorarlo tramite lan (perchè sul server ho linux), altrimenti non c'è problema....

Buongiorno a tutti,
server da circa 60w + altri 40w di switch e company.
Diciamo anche 150w in totale, che UPS mi consigliate?
Mi servirebbero almeno 20 minuti di autonomia
Se possibile mi piacerebbe monitorarlo tramite lan (perchè sul server ho linux), altrimenti non c'è problema....

Se prendi un ups di una certa potenza, verosimilmente avrai autonomie del genere

Quanto volevi spendere?

Purtroppo non conosco più il mercato; immaginavo una spesa tra 200/300€, ovviamente se riesco a risparmiare sono più felice!

Purtroppo non conosco più il mercato; immaginavo una spesa tra 200/300€, ovviamente se riesco a risparmiare sono più felice!

date le tue richieste devi prendere un UPS buono...
non tanto per il runtime che si risolverebbe sovradimensionando l'UPS ma per la possibilità di collegarlo e monitorarlo dalla lan.

Io prenderei un Cyberpower PR750ELCD con questo accessorio RMCARD205 (solo se vuoi monitorarlo via LAN anche a server spento o senza nessun software che gira sul server).
Purtroppo l'accessorio lan da solo costa 150€.
Non credo che APC o altri produttori facciano prodotti altrettanto validi ad un prezzo inferiore.

Se vuoi risparmiare le 150€ di accessorio lan potresti cmq monitorare l'ups via USB installando un software sull'UPS,
Cyberpower ne ha uno per linux che io uso su CentOS senza problemi e va alla grande.

Il PR750ELCD in ogni caso mi sembra una buona scelta, garantisce 20 minuti abbondanti con quel carico, ha la possibilità di essere espanso con schede lan, ottima qualità costruttiva, brand rinomato e conosciuto, costa meno del massimo che eri disposto a spendere, ottimo supporto linux sia via USB (senza scheda) che via LAN (con scheda).

Non conoscevo il brand, mi sembra ottimo!
Se c'è il software anche per centos non c'è problema...perfetto!
Da BPM con 230€ ma la cavo, perfetto direi!
Grazie :)

ragazzi buongiorno :)

se volessi acquistare un ups per alimentare solo il router Tim e un telefono cordless, cosa potrei acquistare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro