quindi i powerwalker li consigliate? sono buoni? non vedo molte recensioni in rete c'e' da fidarsi?
Consigliamo abitualmente il VI 800 SW a tutti quelli che hanno una configurazione normale, in molti lo hanno preso e non mi risulta che nessuno se ne sia lamentato.
Io stesso lo possiedo e mi ci trovo bene, in tutte le occasioni in cui l'ho visto intervenire (sia sbalzi sia cadute di tensione) il suo lavoro lo ha fatto molto efficacemente per cui a mio giudizio sì, sono buoni prodotti.
Chiaro che non ti posso dare garanzie assolute su tutta la loro gamma di prodotti, riporto la mia esperienza e non sono a conoscenza di esperienze negative altrui, tutto qui.
Come marchio è sicuramente meno conosciuto di APC, su questo non c'è dubbio... io stesso non lo conoscevo all'epoca, ma penso tu sappia che la poca notorietà non è automaticamente sinonimo di scarsa qualità (anzi, spesso è il contrario).
la sinusoide e' veramente pura?
Non lavoro per PowerWalker e non ho uno strumento che mi consenta di verificarlo, per cui faccio l'unica cosa possibile: leggo le specifiche tecniche e, in mancanza di buoni motivi per farlo, non le metto in dubbio.
Lo stesso vale per i prodotti da te indicati, per cui eventualmente devi farti la stessa domanda anche per quelli. ;)
e' possibile configurare la sensibilita' di entrata in funzione?
Se intendi quello che si può fare sugli Smart UPS di APC come scritto
qui, non mi risulta.
Però in tutta sincerità non mi pongo neanche il problema, perché anche in questo caso - a meno di avere un più che valido motivo per farlo - non andrei a cambiare impostazioni che gente che ne sa molto più di me sui problemi legati alla continuità elettrica ha deciso essere quelle migliori.
Per dirne una, abbassare la sensibilità implica un aumento dei tempi di intervento e di conseguenza maggiori probabilità che le apparecchiature ricevano una tensione sballata... personalmente reputo che non mi porti alcun vantaggio, poi, per carità, se sai quello che fai e hai un buon motivo per farlo il fatto che questa feature non ci sia per te può essere importante.
Il mio è senza ventola, quindi assolutamente no.
Il VI 2000 PSW da
specifiche tecniche è < 55dB, quindi
identico all'HostPower 3002.
Anche qui, dipende se per te < 55dB sono tanti o pochi. :giudice: