GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Certamente il solito powerwalker - in ogni caso vorrei sapere che alimentatore hai da 580w perche' e' un wattaggio abbastanza peculiare e che mi lascia un dubbio atroce, che tu abbia
- un alimentatore Superflower o Tagan molto raro
- un catorcio terrificante

Be Quiet Straight Power 580W 80+Gold

Catorcio?

Non conta tanto l'alimentatore quanto quello che vi e' collegato, anche se un Titanium avra' dei consumi alla presa un pochino inferiori del solito, dovremmo sapere cosa ci collegherai nello specifico

Il cyberpower cmq e' molto superiore all' APC che nonostante quel prezzo tremendo non e' a sinusoidale pura

Allora l'idea è di collegarci:
1 - NAS Synology ds616j
2 - Asus rog swift pg348q
3- PC avente i7 4790, MSI-z97-Gaming-5, 16GB Ram, 2SSD + 2HDD, Asus Rog gtx 1080 ti, creative sound blaster z, Seasonic 750W

Grazie per la risposta

Allora l'idea è di collegarci:
1 - NAS Synology ds616j
2 - Asus rog swift pg348q
3- PC avente i7 4790, MSI-z97-Gaming-5, 16GB Ram, 2SSD + 2HDD, Asus Rog gtx 1080 ti, creative sound blaster z, Seasonic 750W

Grazie per la risposta

Vorrai dire DS216j (consuma una cavolata).

Visto il tuo consistente budget,
personalmente

https://www.b**-****r.com/it/product/1219096/

ci metterei questo e non scenderei a nessun compromesso

Ciao, ti ho risposto qui... mi sono perso qualcosa? :deserto:
no, ho visto la tua risposta e ti ringrazio, avevo cominciato a quotare dei post sopra poi mi sono pentito e non ho inviato il post, solo che ogni volta che venivo qui lo vedevo "ombreggiato" (quello che avevo scritto e poi non inviato) nella riga dove dovrei scrivere e non sapevo come fare per eliminarlo allora ho scritto up :boh:

Ragazzi devo sostituire il mio APC BR1500GI 865W perché non gliela fa a reggere le mie 980Ti overcloccate con 5930k overcloccato.
Il PC in full load consuma fino a 900w, monitor incluso.

L'altro giorno stavo facendo un renderino con Blender ed è andata via la corrente e mi sono accorto che sopra gli 800w l'ups si spegne nonostante le batterie siano nuove.

Anche in vista di upgrade futuri vorrei prendere un UPS da 1300w circa per stare tranquillo.
Stavo pensando al Cyberpower PR1500elcd 1500VA 1350W
https://www.cyberpower.com/hk/en/product/sku/PR1500ELCD

o all'Atlantis Land HostPower 3000VA da ben 1500W
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQMzAwMg==

Entrambi sono pure Sinewave e l'atlantis Land costa anche un po' meno e offre un po' di più.

Qualcuno di voi ha esperienza con il brand Atlantis Land?
Sembra un brand italiano con una buona storia e sembra offrire prodotti di qualità al giusto prezzo.
Voi che dite?

Qualcuno di voi ha esperienza con il brand Atlantis Land?
Sembra un brand italiano con una buona storia e sembra offrire prodotti di qualità al giusto prezzo.
Voi che dite?

Ciao, esperienza diretta sinceramente non ne ho ma il brand qui lo consigliamo spesso (in particolare l'HostPower 851, gemello del solito VI 800 SW).
Per cui non ho motivo per sconsigliartelo, tuttavia - visto il tuo budget - valuterei anche il PowerWalker VI 2000 PSW consigliato dal Maestro giusto qualche post fa.

Ciao, esperienza diretta sinceramente non ne ho ma il brand qui lo consigliamo spesso (in particolare l'HostPower 851, gemello del solito VI 800 SW).
Per cui non ho motivo per sconsigliartelo, tuttavia - visto il tuo budget - valuterei anche il PowerWalker VI 2000 PSW consigliato dal Maestro giusto qualche post fa.

si in effetti l'Atlantis Land sembra una copia del powerwalker...
quindi i powerwalker li consigliate? sono buoni? non vedo molte recensioni in rete c'e' da fidarsi?
la sinusoide e' veramente pura? e' possibile configurare la sensibilita' di entrata in funzione?
sono rumorosi?

grazie mille

quindi i powerwalker li consigliate? sono buoni? non vedo molte recensioni in rete c'e' da fidarsi?

Consigliamo abitualmente il VI 800 SW a tutti quelli che hanno una configurazione normale, in molti lo hanno preso e non mi risulta che nessuno se ne sia lamentato.
Io stesso lo possiedo e mi ci trovo bene, in tutte le occasioni in cui l'ho visto intervenire (sia sbalzi sia cadute di tensione) il suo lavoro lo ha fatto molto efficacemente per cui a mio giudizio sì, sono buoni prodotti.
Chiaro che non ti posso dare garanzie assolute su tutta la loro gamma di prodotti, riporto la mia esperienza e non sono a conoscenza di esperienze negative altrui, tutto qui.
Come marchio è sicuramente meno conosciuto di APC, su questo non c'è dubbio... io stesso non lo conoscevo all'epoca, ma penso tu sappia che la poca notorietà non è automaticamente sinonimo di scarsa qualità (anzi, spesso è il contrario).

la sinusoide e' veramente pura?

Non lavoro per PowerWalker e non ho uno strumento che mi consenta di verificarlo, per cui faccio l'unica cosa possibile: leggo le specifiche tecniche e, in mancanza di buoni motivi per farlo, non le metto in dubbio.
Lo stesso vale per i prodotti da te indicati, per cui eventualmente devi farti la stessa domanda anche per quelli. ;)

e' possibile configurare la sensibilita' di entrata in funzione?

Se intendi quello che si può fare sugli Smart UPS di APC come scritto qui, non mi risulta.
Però in tutta sincerità non mi pongo neanche il problema, perché anche in questo caso - a meno di avere un più che valido motivo per farlo - non andrei a cambiare impostazioni che gente che ne sa molto più di me sui problemi legati alla continuità elettrica ha deciso essere quelle migliori.
Per dirne una, abbassare la sensibilità implica un aumento dei tempi di intervento e di conseguenza maggiori probabilità che le apparecchiature ricevano una tensione sballata... personalmente reputo che non mi porti alcun vantaggio, poi, per carità, se sai quello che fai e hai un buon motivo per farlo il fatto che questa feature non ci sia per te può essere importante.

sono rumorosi?

Il mio è senza ventola, quindi assolutamente no.
Il VI 2000 PSW da specifiche tecniche è < 55dB, quindi identico all'HostPower 3002.
Anche qui, dipende se per te < 55dB sono tanti o pochi. :giudice:

Si ma cmq sono modelli line interactive e quindi fanno macello solo quando sono in intervento, se no sono silenziosi

Anch io andrei sul 2000 PSW

esattamente cosa significa "line interactive" ?

In soldoni e senza scendere troppo nel tecnico, significa che per correggere gli sbalzi di tensione non interviene la batteria bensì l'AVR (Automatic Voltage Regulator); la batteria entra in gioco (perché viene proprio commutato il circuito) solo quando la tensione cade o lo sbalzo è così forte da non poter essere compensato dall'AVR. :veach:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro