Marco91
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,958
- Reazioni
- 1,487
- Punteggio
- 161
Scusate l'ignoranza, ma cosa camvia se il tempo di intervento è più o meno lungo? Magari lo avete già detto ma leggere 107 pagine mi sembra eccessivo, magari potreste aggiungere direttamente nella guida qualche aiutino per i meno esperti come me :D Grazie a tutti
Il tempo di intervento indica il tempo (espresso in millisecondi - ms -) che intercorre tra la mancanza di tensione e il momento in cui il gruppo "reagisce".
Un tempo di intervento lungo (superiore a 10-12ms in genere) può provocare lo spegnimento degli apparecchi collegati nel caso in cui questi abbiano un tempo di hold-up inferiore al tempo di intervento. Ora...Cos'è l'hold-up? In parole semplici è il tempo durante il quale un alimentatore ad esempio, può continuare a funzionare e ad erogare tensione in uscita senza che vi sia tensione in entrata, senza che vi sia corrente.
Capirai che se il tempo di hold-up è 12ms ed il tempo di intervento del gruppo è invece 15ms, l'apparecchio si spegnerà quando manca la corrente (perchè non può rimanere senza corrente per più di 12ms).
Lo aggiungerò alla guida quanto prima ;)