GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Se superi il carico massimo ammissibile va in trip e potrebbe spegnersi anche con la 220V presente non tanto perchè non regge ma per renderti ben chiaro che così non va bene.
Quoto dumah. Gli UPS tocca prenderli capienti per il PC a disposizione. Non si può risicare soprattutto se si pensa che sono per le "emergenze"

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Un UPS online da 600watt minimo sono 300€
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh immaginavo, dite che con il 600watt sono a a rischio? in game fa 490watt, durante i quali la CPU ne fa 50watt, se per caso però la CPU boosta a caso arrivo a 600watt. E li andrebbe in crisi.
Infatti con il 700watt attuale sarei apposto.
Il 600watt coselterebbe 180, il 700watt 230,
Scusami io parlavo per la stufa a pellet che è un carico difficile. Un online invece di un Line interactive è inutile per un pc normale e un 1000VA è più che sufficiente

Dire "1000va è sufficiente" non è corretto, 1000va con un efficenza di 0,5 o 0,7 può cambiare molto,
Bisogna guardare i watt che si calcolano guardando l'efficenza.
Esempio il mio attuale 1000va/700watt
Quello linkato nuovo invece è 1000va/600watt, stessa marca stessa onda pura e sempre line-interactive,stessa marca powerwalker ma efficenza ridotta, e non capisco perché...
Se rileggi indietro capisci.
Avevo scritto solo per sapere se c'erano altre marche più economiche tipo powerwalker visto che anche loro hanno alzato i prezzi e si trovano meno in giro a prezzi più bassi come 5 anni fa

Dire "1000va è sufficiente" non è corretto, 1000va con un efficenza di 0,5 o 0,7 può cambiare molto,
Bisogna guardare i watt che si calcolano guardando l'efficenza.
Esempio il mio attuale 1000va/700watt
Quello linkato nuovo invece è 1000va/600watt, stessa marca stessa onda pura e sempre line-interactive,stessa marca powerwalker ma efficenza ridotta, e non capisco perché...
Se rileggi indietro capisci.
Avevo scritto solo per sapere se c'erano altre marche più economiche tipo powerwalker visto che anche loro hanno alzato i prezzi e si trovano meno in giro a prezzi più bassi come 5 anni fa
Siamo d'accordo ma un UPS che si rispetta ha almeno un'efficienza del 60% altrimenti è meglio non acquistarlo perchè è espressione anche di qualità una maggior efficienza rispetto alla potenza dichiarata. Da qui la differenza anche qualitativa tra un UPS e l'altro. I watt si riferiscono alla massima potenza assorbita dall'apparecchiatura, mentre i volt-ampere rappresentano il prodotto della tensione applicata alle apparecchiature per la corrente assorbita da tali apparecchiature. Generalmente, la capacità di uscita in watt di un UPS deve essere il 20-25% in più rispetto alla potenza totale assorbita dalle apparecchiature collegate. Questo è il calcolo corretto di dimensionamento di un UPS rispetto al carico applicato. Poi si valuta anche l'esigenza dell'utilizzatore finale se privato o azienda e quindi quel che cerca in un UPS e da quanto vuole o può spendere scendendo a compromessi.

Siamo d'accordo ma un UPS che si rispetta ha almeno un'efficienza del 60% altrimenti è meglio non acquistarlo perchè è espressione anche di qualità una maggior efficienza rispetto alla potenza dichiarata. Da qui la differenza anche qualitativa tra un UPS e l'altro. I watt si riferiscono alla massima potenza assorbita dall'apparecchiatura, mentre i volt-ampere rappresentano il prodotto della tensione applicata alle apparecchiature per la corrente assorbita da tali apparecchiature. Generalmente, la capacità di uscita in watt di un UPS deve essere il 20-25% in più rispetto alla potenza totale assorbita dalle apparecchiature collegate. Questo è il calcolo corretto di dimensionamento di un UPS rispetto al carico applicato. Poi si valuta anche l'esigenza dell'utilizzatore finale se privato o azienda e quindi quel che cerca in un UPS e da quanto vuole o può spendere scendendo a compromessi.
io comunque in game ho un consumo di 500-550watt fra pc + monitor

Si, se la CPU tira 40-70watt, se ci sono picchi arriva anche a 200, rari casi in gioco ma arriva, quell'ups da 1000va è 600watt, sarebbe preciiiiso
Fa il suo. Se vuoi andare sul sicuro e puoi spendere qualcosa in più prendi il 1500:

Fa il suo. Se vuoi andare sul sicuro e puoi spendere qualcosa in più prendi il 1500:
ho visto che cè anche il 1200/720watt, penso sia la soluzione migliore, apparte le 18e di spedizione porca paletta..-.....

ho visto che cè anche il 1200/720watt, penso sia la soluzione migliore, apparte le 18e di spedizione porca paletta..-.....
Si non te l'ho messo perchè disponibile c'è solo la versione con connettori IEC. Quella con spina shuko non ha la consegna disponibile

Si non te l'ho messo perchè disponibile c'è solo la versione con connettori IEC. Quella con spina shuko non ha la consegna disponibile
io ho gia l'attuale con l'iec, quindi nessun problema, poi faccio il quadrista elettrico, non è un problema rifare i cavi, mi son fatto ciabatte e tutto da solo

regaz! buongiorno!! il mio PowerWalker VI1000PSW, non regge più, conviene cambiare batteria? o cambio ups? nell caso le batterie dove le trovo??

Scendi alla scheda accessori e ti segni il codice del prodotto, io l'avevo comprata su Amazon

Guida per cambiare batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro