GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Occhio ai powerwalker vi csw io ne ho trovati due difettosi in meno di una settimana il 1200va

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, Ho acquistato il PowerWalker VI 1200 CSW e installato il software ViewPower. In condizioni normali da display la modalità è AC mode. Ho fatto qualche test:

Se stacco l'alimentazione partono le batterie e comincia a suonare avvertendo.

Edit: La prima volta appena ho riattaccato l'alimentazione il PC è andato in una sorta di "standby". Riaccendendo il PC ho ritrovato tutto ciò che avevo "aperto". È il software che manda il PC in standby per non perdere i dati?

Se faccio il test delle batterie il PC va ancora in standby e devo riaccenderlo per ritrovare comunque tutto com'era.
È normale?

Carina l'integrazione con Windows: dopo l'installazione appare l'icona che indica lo stato della batteria come nei "portatili".

Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un UPS per un PC da gaming con queste caratteristiche:

CPU: Ryzen 7 5800x
MOBO: ASUS ROG STRIX B550 F
GPU: ASUS 3070 TUF OC
RAM: 32 GB DDR4 3600Mhz CRUCIAL BALLISTIX
Alimentatore: 750w ANTEC EAG PRO.
Monitor: LG 27GN850
AUDIO: TRUST TYTAN 2.1

Soprattutto per quanto riguarda l'alimentatore ho letto parecchie cose sul fatto delle onde sinusoidali/pseudo ecc. ma avendo poca dimestichezza con queste cose, mi affido a voi.... Grazie in anticipo.

Ciao, Ho acquistato il PowerWalker VI 1200 CSW e installato il software ViewPower. In condizioni normali da display la modalità è AC mode. Ho fatto qualche test:

Se stacco l'alimentazione partono le batterie e comincia a suonare avvertendo.

Edit: La prima volta appena ho riattaccato l'alimentazione il PC è andato in una sorta di "standby". Riaccendendo il PC ho ritrovato tutto ciò che avevo "aperto". È il software che manda il PC in standby per non perdere i dati?

Se faccio il test delle batterie il PC va ancora in standby e devo riaccenderlo per ritrovare comunque tutto com'era.
È normale?

Carina l'integrazione con Windows: dopo l'installazione appare l'icona che indica lo stato della batteria come nei "portatili".

Grazie
Si è normale. Risparmio energetico modificato

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un UPS per un PC da gaming con queste caratteristiche:

CPU: Ryzen 7 5800x
MOBO: ASUS ROG STRIX B550 F
GPU: ASUS 3070 TUF OC
RAM: 32 GB DDR4 3600Mhz CRUCIAL BALLISTIX
Alimentatore: 750w ANTEC EAG PRO.
Monitor: LG 27GN850
AUDIO: TRUST TYTAN 2.1

Soprattutto per quanto riguarda l'alimentatore ho letto parecchie cose sul fatto delle onde sinusoidali/pseudo ecc. ma avendo poca dimestichezza con queste cose, mi affido a voi.... Grazie in anticipo.
Prendi un UPS da 1500VA. Questo ad esempio che è buono

Prendi un UPS da 1500VA. Questo ad esempio che è buono

bene, ho visto Comunque basta che mi va bene per quello che ho e fa il suo dovere....:) grazie è affidabile il sito?

bene, ho visto Comunque basta che mi va bene per quello che ho e fa il suo dovere....:) grazie è affidabile il sito?
Si comprai qualcosa un pò di anni fa e domani dovrebbe arrivarmi l'ups identico a questo che ti hanno consigliato, io però ho preso quello con le shuko.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

E' con le prese Shuko. Alternate è un distributore tedesco che vende in 15 paesi. Dovresti stare abbastanza tranquillo.

Si comprai qualcosa un pò di anni fa e domani dovrebbe arrivarmi l'ups identico a questo che ti hanno consigliato, io però ho preso quello con le shuko.

si devo prendere anche io questo perché non ho gli altri tipi di prese iec mi pare.....

E' con le prese Shuko. Alternate è un distributore tedesco che vende in 15 paesi. Dovresti stare abbastanza tranquillo.
allora bene così....

@Kelion scusami se ti taggo... mi è appena arrivato l'ups, ho notato che il voltaggio della batteria sul display è di 27.3v circa , è normale? Non dovrebbe essere 24v? Potrebbe essere perché la batteria non è ancora al 100%? O magari una misurazione non precisa?

È il powerwalker 1500 CW (alla fine ho preso questo )

Ultima modifica:
@Kelion scusami se ti taggo... mi è appena arrivato l'ups, ho notato che il voltaggio della batteria sul display è di 27.3v circa , è normale? Non dovrebbe essere 24v? Potrebbe essere perché la batteria non è ancora al 100%? O magari una misurazione non precisa?

È il powerwalker 1500 CW (alla fine ho preso questo )

Sono sotto carica e senza carico collegato. La tensione di carica in tampone dovrebbe segnare 27,6V a 0,5A più o meno e ci siamo. Tutto normale

Sono sotto carica e senza carico collegato. La tensione di carica in tampone dovrebbe segnare 27,6V a 0,5A più o meno e ci siamo. Tutto normale
Ottimo grazie, ancora non ho collegato nulla, però sembra veramente ben fatto come gruppo, il display fa vedere diverse misurazioni utili, la ventola al 90% si è spenta, non capisco perché, però al momento sembra un buon prodotto, confronto al powerwalker 800 PSW che avevo vedremo nel tempo come si comporterà questo nuovo...

Ciao ragazzi, ho bisogno di delucidazioni in merito all'UPS e ho urgenza di prenderne uno, di seguito avete la mia buil:

MOBO - MSI MAG B550M Mortar WIFI
PSU - Seasonic FOCUS PX-750 750W
CPU - Ryzen 9 3900x
GPU - RTX 3080 TI MSI Suprim X
RAM - Corsair Vengence LPX 32GB 3200Mhz
Monitor - MSI Optix MAG322CQR
Casse - Trust Gaming GTX 608

Ho tralasciato qualche addon ma non penso bisogna prenderli in considerazione, comunque avrei bisogno di qualcosa di sicuro e decisamente stabile, non importa il prezzo... Fatemi sapere

Salve ho bisogno di un aiuto nella scelta di un ups che mi protegga da black out o roba del genere che può friggere i miei componenti. Il mio sistema completo sta nella tendina sotto il mio nickname. Non voglio qualcosa di esagerato infondo il mio sistema non dovrebbe consumare molto. Budget circa 150 euro se possibile anche meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro