Scegliere HDD

Pubblicità

Pinker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
quale caratteristica è da tenere in considerazione maggiormente a parte la capienza?
RPM
tipo connessione
cache
es:meglio 5900rpm 64mb cache sata3 o 7900rpm 32mb cache sata2?
grazie

considera che sata3 è assolutamente sprecato per la velocità di trasmissione dati di un hdd meccanico. Sinceramente la cache nonso quanto possa influire, ma a prescindere io prenderei assolutamente il 7200, specie se è per un fisso. È per un fisso o un portatile? Quanto vuoi spendere? Da che capacità ti serve?

considera che sata3 è assolutamente sprecato per la velocità di trasmissione dati di un hdd meccanico. Sinceramente la cache nonso quanto possa influire, ma a prescindere io prenderei assolutamente il 7200, specie se è per un fisso. È per un fisso o un portatile? Quanto vuoi spendere? Da che capacità ti serve?
E' per un fisso, per la capacità pensavo ad 1Tb ne ho visti a 65 euro e andrebbe bene. dalla tua risposta immagino che la velocità di rotazione sia più importante del resto...
grazie per la risposta intanto

Sicuramente qualcun altro ti potrebbe rispondere con più certezza, ma ormai gli HDD da 5400rpm sono fuori dal mondo per un fisso...
Ti segnalo comunque che su Pr0k00 addirittura c'è un Caviar Green da 2TB a 70€, ormai i 2TB non costano molto, fossi in te ci farei un pensierino.

Pubblicità
Pubblicità