UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ho visto ora...comunque l'avevo suggerito non so quante volte!XD

vabbè meglio tardi che mai!:D

P.S. comunque le mie iso funzionano pure con l'oem...

Perfetto, allora su via legale posso stare tranquillo, non appena posso provo a mettere Windows 7 Home Premium (preferisco questo) con la licenza OEM.

- - - Updated - - -

Secondo voi, potrebbe mica avere qualche incompatibilità Windows 7 con il mio HP Pavilion 17? Cioè che so a livello di driver, componenti hardware stessi o peggio ancora a livello di BIOS/UEFI, un vostro pensiero?

Perfetto, allora su via legale posso stare tranquillo, non appena posso provo a mettere Windows 7 Home Premium (preferisco questo) con la licenza OEM.

- - - Updated - - -

Secondo voi, potrebbe mica avere qualche incompatibilità Windows 7 con il mio HP Pavilion 17? Cioè che so a livello di driver, componenti hardware stessi o peggio ancora a livello di BIOS/UEFI, un vostro pensiero?

se hai la product key di w7 home devi installare w7 home...e così via...

per il resto mi pare che bisogna disattivare il secureboot se si deve installare w7...mo vediamo che dice mursey...il tuo hp nasceva con che os?

se hai la product key di w7 home devi installare w7 home...e così via...

per il resto mi pare che bisogna disattivare il secureboot se si deve installare w7...mo vediamo che dice mursey...il tuo hp nasceva con che os?

Bhé già detto uso la key OEM inclusa con Windows pre-installato nel PC, adesso che ci penso l'aggiornamento a Win 10 è Home, quindi automaticamente se voglio mettere Win 7 con quella key mi mette l'edizione Home Premium.

Una volta mandai in assistenza il PC perché non si accese più dopo che lo spensi come al solito, alla fine era il sensore di temperatura della GPU che era andato e adesso segna permanentemente 511°, perciò non si accendeva più. Morale? Nel UEFI hanno attivato (non so perché) la modalità BIOS Legacy che trasforma il UEFI in un comune BIOS e ovviamente il Secure Boot, si disattiva in automatico per incompatibilità. Infatti se guardo nella descrizione delll'opzione BIOS Legacy mi dice che è utile per installare Win7 o precedenti.

L'OS pre-installato è Windows 8.1 (solo questo, senza Home, Pro et simili).

P.S. comunque le mie iso funzionano pure con l'oem...

Certo ma preferisco forzare le OEM sul primo link ;)

Nel UEFI hanno attivato (non so perché) la modalità BIOS Legacy che trasforma il UEFI in un comune BIOS e ovviamente il Secure Boot, si disattiva in automatico per incompatibilità. Infatti se guardo nella descrizione delll'opzione BIOS Legacy mi dice che è utile per installare Win7 o precedenti.

Allora dovrebbe andare liscio senza altri interventi.

Certo ma preferisco forzare le OEM sul primo link ;)

Allora dovrebbe andare liscio senza altri interventi.

Ho cominciato a capirlo che hanno attivato codesta opzione quando ho cominciato a notare che, da quando il PC mi è tornato, ogni volta che lo accendo mi esce una piccola scritta, in fondo a sinistra, che dice di premere ESC per mandarmi in opzioni di avvio (del tipo BIOS, diagnostica, info PC ecc.).

Adesso rimane un'altro problema da affrontare: In caso Win 7 sia incompatibile con i componenti hardware o coi driver?

Adesso rimane un'altro problema da affrontare: In caso Win 7 sia incompatibile con i componenti hardware o coi driver?

Controllando in effetti potrebbero esserci dei limiti nei driver, sembrano partire da Windows 8...
Adesso pero' stiamo andando OT e sarebbe meglio se aprissi una discussione dedicata dove specifichi il modello esatto del tuo portatile.

Controllando in effetti potrebbero esserci dei limiti nei driver, sembrano partire da Windows 8...
Adesso pero' stiamo andando OT e sarebbe meglio se aprissi una discussione dedicata dove specifichi il modello esatto del tuo portatile.

Ok non appena posso lo faccio, grazie dell'aiuto a tutti comunque ;)...e speriamo in bene che non ci siano problemi di driver con Win 7 :p.

- - - Updated - - -

Novità, ho duckato un po' (uso DuckDuckGo come motore di ricerca e no Google, perciò uso quel termine che sarebbe come dire "ho googlato un po":sisi:) e ho scovato un'app che verifica la compatibilità con Windows 7 sul sito Microsoft ed ecco i risultati:
Immagine 1.webpImmagine 1
Immagine 2.webpImmagine 2

Gli unici problemi sono, nell'immagine 1, aggiornare driver scheda di rete, poi dei driver che l'app non riconosce, poi nell'immagine 2, le app e il resto sono ok apparte Project 64, un'emulatore per Nintendo 64, ma è tralasciabile.

Che ne dite si può procedere?

Ultima modifica:
Download delle ISO avendo un Product Key OEM :
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

ISO nel caso di Product Key non OEM
Windows 7 x86: https://onedrive.live.com/redir?resid=741954DC22C46CA5!740&authkey=!AGEruB0P9-lsJFQ&ithint=file,zip
Windows 7 x64: https://onedrive.live.com/redir?resid=741954DC22C46CA5!731&authkey=!AFumZuL_56jXuu4&ithint=file,iso
Nota: anche queste iso sono personalizzabili seguendo la procedura scritta nel messaggio originale

Messaggio originale :

Per chi avesse la necessita' di scaricare le ISO di Windows 7, sia 32 che 64 bit, per i piu'svariati motivi(SUPPORTO DANNEGIATO,SMARRITO,ECC) faccia riferimento ai Link riportati di seguito!

I link sono rilasciati da Digital River, un canale di distribuzione ufficialmente supportato da Microsoft.
Le immagini ISO prelevate sono legali ed assolutamente esenti da malware.

x86 sp1:tinyurl.com/win7pro-x86-ita

x64 sp1:tinyurl.com/win7pro-x64-ita

L'edizioni contenute nelle ISO sono Professional! Rimuovendo il file di configurazione ei.cfg,si possono ottenere tutte le edizioni.
Per semplicare la rimozione del file ei.cfg,utilizzate l'utility no-istallal ei.cfg Removal,scaricabile dai seguenti link.

ei.cfg Removal Utility Download

Per la creazione di una ISO multi edizione di Windows 7,una volta scaricata l'utility,vi bastera'scompattare
l'archivio in una posizione di vostro piacere,aprire la cartella,doppio click sull'eseguibile
(eicfg_remover.exe),selezionare la iso salvata in precedenza ed il gioco e'fatto!

A questo punto vi bastera'masterizzare la iso appena modificata, selezionare l'edizione di vostro interesse, e partire con l'istallazione.

Per chi e'in possesso di un NETBOOK, quindi privo di supporto ottico, puo'eseguire l'istallazione da usb. Come in precedenza, per semplicare la creazione della stessa, vi consiglio di scaricare Windows USB DVD Download Tool dal seguente link.

https://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool

Aggiungo, per chi come il sottoscritto formatti piu'volte il pc per i piu'svariati motivi, un'utility veramente ottima per attivare Windows!Come tutti sanno, MS impone un numero massimo di volte per l'attivazione del SO ed in generale per i sui Software!L'utility in questione e' Advanced Tokens Manager che effetuera'un Backup della chiave di attivazione di Windows 7,Vista,Server,Office 2010.Per usare il Tool,una volta scaricato,vi bastera'scompattare l'archivio in una cartella a vostro piacimento, doppio click sull'eseguibile, selezionare BACKUP ACTIVATION e avrete salvato l'attivazione!
Dopo avere reinstallato il SO vi bastera' eseguire il RESTORE!

E'possibile eseguire il tutto anche manualmente ma, considerato la bonta'dell'utility, la consiglio vivamente!!!!

Download:
http://joshcellsoftwares.com/download/?appID=ATM

leggo che andrebbe bene anche per i netbook. Ma sul mio netbook c'è w7 STARTER. Va bene uguale ? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
segui la guida e non avrai problemi

agazzi scusate io ho messo il product key oem nel link MS del primo post e mi esce questo :
"Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

qualcuno sa aiutarmi? è un netbook e nel primo post non vedo divieti a netbook @Big Alex @sognatore761 @Mursey @CavalloMatto

- - - Updated - - -

il tinyurl x86 non so a cosa serva, a me esce questo Microsoft Home Use Program - Microsoft Office Professional Plus 2016. La famiglia di prodotti include Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access e altri software!

- - - Updated - - -

eppure nelle faq non lo vieta
Prima di usare copie del sistema operativo ottenute da questo sito per l'installazione, la reinstallazione o il ripristino in dispositivi con sistemi operativi preinstallati, rivolgiti al produttore o al rivenditore del dispositivo per ottenere i driver e le applicazioni personalizzati specifici. L'uso di sistemi operativi copiati da questo sito per l'installazione, la reinstallazione o il ripristino potrebbe invalidare il contratto di assistenza in essere con il produttore o il rivenditore del tuo dispositivo. Qualsiasi driver o programma installato dal produttore o dal rivenditore del dispositivo potrebbe essere rimosso durante l'installazione.

agazzi scusate io ho messo il product key oem nel link MS del primo post e mi esce questo :
"Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

qualcuno sa aiutarmi? è un netbook e nel primo post non vedo divieti a netbook @Big Alex @sognatore761 @Mursey @CavalloMatto

- - - Updated - - -

il tinyurl x86 non so a cosa serva, a me esce questo Microsoft Home Use Program - Microsoft Office Professional Plus 2016. La famiglia di prodotti include Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access e altri software!

- - - Updated - - -

eppure nelle faq non lo vieta

mi pare che ci siano altri link oltre a quelli...provali no? Sta scritto per non OEM ma funzionano anche con li OEM...o almeno a me hanno sempre funzionato...quella dicitura è comunque fuorviante...forse il mod potrebbe togliere quella dicitura...

Ultima modifica:
Alla fine ho aggiornato a 10 e poi fatto installazione pulita, non ho avuto nessun problema e adesso il PC va perfetto in driver, prestazioni ecc., anche se avrei preferito mettere Windows 7 :(...

P.S: Cosa dite, andrebbe bene se affiancassi Win 10 a 7? Se si come procederei? Installando normalmente 7 senza cancellare alcuna partizione e al dual boot dovrebbe pensarci in automatico il Windows Boot Manager (dato che sono tutti e due Windows), o sbaglio?

Ultima modifica:
mi pare che ci siano altri link oltre a quelli...provali no? Sta scritto per non OEM ma funzionano anche con li OEM...o almeno a me hanno sempre funzionato...quella dicitura è comunque fuorviante...forse il mod potrebbe togliere quella dicitura...

scaricata quella con scritto sopra non oem. ma non so se sia legale e tanto meno se poi mi accetta la chiave. boh vedrò grazie cmq

- - - Updated - - -

Alla fine ho aggiornato a 10 e poi fatto installazione pulita, non ho avuto nessun problema e adesso è perfetto in driver, prestazioni ecc., anche se avrei preferito mettere Windows 7 :(...

P.S: Cosa dite, andrebbe bene se affiancassi Win 10 a 7? Se si come procederei? Installando normalmente 7 senza cancellare alcuna partizione e al dual boot dovrebbe pensarci in automatico il Windows Boot Manager (dato che sono tutti e due Windows), o sbaglio?

non ho mai provato un dual boot w-w, ma se ti va bene 10, il dual boot al massimo fallo con linux :P

allora...dal link della Microsoft ti basta inserire il tuo product code e ti scarichi la versione che ti spetta...

dai link che hai citato nel tuo messaggio scarichi le iso che ho caricato io...che sono per w7 professional...ma basta eliminare il file ei.cfg dalla iso prima di usarla per installare e si possono usare per qualsiasi versione di w7

a questo punto comunque visto che la Microsoft da la possibilità di scaricare Windows 7 penso che possiate usare direttamente quel link...anche se come ho detto sopra...secondo me gatta ci cova...

scusate ragazzi io scompattato lo zip e vi posto lo screen della iso ma sto file ei.cfg dove sarebbe da eliminare? non lo trovo. scusateiso7.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro