UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quel quote è anche per me?

No, perchè sto solo chiedendo... Ho il dubbio su questa situazione... Sia sul cosa è effettivamente questa CD-KEY e sia sul fatto della legalità...

Questa CD-KEY è il pratica il product key da usare durante l'installazione di Windows?
Perchè questa differenza di prezzo rispetto al SO completo? Qui mi sorge il dubbio, perchè non è possibile che un SO debba costare 100€ circa e questi se ne pigliano solo 30€...

Potreste approfondire un pò il discorso per farmi capire? E' solo una curiosità, anche perchè sto comprando un portatile e non avrò di questi problemi dato che sarà già tutto installato e licenziato.

ragazzi cliccando sul link per scaricare la versione x64 si ottiene questo
e39e0abc2d7c6a5d553143cd4e1ac8e1.jpg
che per scaricare rimanda al sito microsoft .. io ho appena acquistato una licenza windows 7 sp1 OEM pro e inserendo il mio serial mi dice che è invalido! come devo fare per ottenere un ISO compatibile???

se la licenza OEM è nuova come alcuni siti dicono la provenienza è dubbia e dipende dal venditore, se è un rivenditore qualificato potrebbe anche andare ed è sua la responsabilita della vendita... se la licenza è usata, cioe sul sito si dichiara che va riattivata telefonicamente la provenienza è leggittima perche la legge sul copyright decade dopo la prima vendita, c'è una sentennza della comunita europea al riguardo.

FONTE:Legittimo scambiare software: il copyright sulle licenze scade dopo la prima vendita

io l'ho comprato li e mi sono trovato benissimo. Ovviamente versione non OEM

Capito, grazie. Cercando un pò in giro ho trovato un topic proprio su questo forum dove si parla di ciò e ho capito un pò di cose a riguardo.

Io sinceramente non ho intenzione di prendere un product key perchè, come ho scritto nel messaggio precedente, sono in procinto di prendere un portatile, però era curioso di capire cosa fossero effettivamente queste key.

Alla fine sono come quelle originali, ma Windows può prendersi la briga di disattivarle quando e come vuole. L'acquisto è a "nostro" rischio e pericolo

Ciao ragazzi,
mi sto scervellando per risolvere un problema legato al seriale di win 7 64 professional.
Ho acquistato un pc dove c'è la versione OEM ma sul pc non c'è indicato il seriale.
Per recuperarlo ho usato un programmino, e fin qui tutto ok.
Quando vado su windows recovery e metto quel seraile per scaricare un iso di W7 mi dice che il seriale è errato.
Vi spiego il perché devo reinstallare.
Vorrei aggiornare a Win 10 ma l'icona non mi compare, così ho scaricato iso per installare. A un certo punto mi dice che devo disinstallare easy settings dal pc (un samsung ultrabook) per continuare con win 10.
Se disinstallo easy settings poi il pc non va più?
Ecco perché non continuo con l'installazione di win 10 e vorrei avere un iso di win 7 per poter riprestinare tutto in caso di mal funzionamento.
Secondo voi come devo procedere?
Vi ringrazio e buon ferragosto a tutti quanti!

Ciao ragazzi,
mi sto scervellando per risolvere un problema legato al seriale di win 7 64 professional.
Ho acquistato un pc dove c'è la versione OEM ma sul pc non c'è indicato il seriale.
Per recuperarlo ho usato un programmino, e fin qui tutto ok.
Quando vado su windows recovery e metto quel seraile per scaricare un iso di W7 mi dice che il seriale è errato.
Vi spiego il perché devo reinstallare.

Vorrei aggiornare a Win 10 ma l'icona non mi compare, così ho scaricato iso per installare. A un certo punto mi dice che devo disinstallare easy settings dal pc (un samsung ultrabook) per continuare con win 10.
Se disinstallo easy settings poi il pc non va più?
Ecco perché non continuo con l'installazione di win 10 e vorrei avere un iso di win 7 per poter riprestinare tutto in caso di mal funzionamento.
Secondo voi come devo procedere?
Vi ringrazio e buon ferragosto a tutti quanti!

la versione oem non è supportata dal sito windows recovery, devi contattare il negozio dove hai comprato il pc o recarti sul sito della marca e richiedere un disco di ripristino (a pagamento quasi certamente)

la versione oem non è supportata dal sito windows recovery, devi contattare il negozio dove hai comprato il pc o recarti sul sito della marca e richiedere un disco di ripristino (a pagamento quasi certamente)

Va bene, ma se installo Windows 10 direttamente da windows 7 mi pare d'aver capito che non ci sono problemi, o sbaglio?
Siccome l'icona non mi è comparsa, ho usato il tool per scaricarlo.
Posso procedere?

Va bene, ma se installo Windows 10 direttamente da windows 7 mi pare d'aver capito che non ci sono problemi, o sbaglio?
Siccome l'icona non mi è comparsa, ho usato il tool per scaricarlo.
Posso procedere?

puoi procedere si ma hai detto che devi disattivare easy settings e facendolo non ti funziona piu il pc...

ciao @CavalloMatto

mi serve la iso di windows x32 che ai postato in prima pagina che purtroppo non funzionano piu. ma o letto che ai altri link dove reperirle ma non li trovo, saresti gentile di indicarmeli oppure aggiornare il post in prima pagina? grazie.

Buongiorno a tutti,
scusate la mia domanda…veramente da novellino…ma una volta reperita la ISO della versione che voglio installare sul mio PC portatile (nel mio caso la W7 SP1 Professional 64 bit) per effettuare l'installazione da DVD mi basta masterizzarla su disco con una normale programma reperito ovunque (imgburn, oppure burnaware, etc) copiandola così come è, senza alcuna modifica, oppure prima di masterizzare la iso, devo "prepararla" in qualche maniera?
Grazie per l'aiuto e scusate..

Concordo, dove si possono trovare le iso? Mi servirebbe quella per 7 32bit........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro