UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
scusate la mia domanda…veramente da novellino…ma una volta reperita la ISO della versione che voglio installare sul mio PC portatile (nel mio caso la W7 SP1 Professional 64 bit) per effettuare l'installazione da DVD mi basta masterizzarla su disco con una normale programma reperito ovunque (imgburn, oppure burnaware, etc) copiandola così come è, senza alcuna modifica, oppure prima di masterizzare la iso, devo "prepararla" in qualche maniera?
Grazie per l'aiuto e scusate..
Basta anche una Pennetta. ;)

Lo metti nel PC e fai avviare da lì. Inizializzi il disco selezionandolo dalla lista di hdd disponibili/montati e fai fare
Ragazzi il file della versione x64 non è più disponibile ma c'era un link che mi ha mandato qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7
ho inserito il seriale che ho sotto il mio portatile ma mi dice così http://i.imgur.com/mrEAt3g.png
Cosa posso fare? Avete un altro link per una iso 64bit legale?
È perché la key è legata al portatile.
Pensa che chiunque possa aver preso in mano il tuo portatile poteva sapere quella key... ;)

È normale.
Devi prima installare w7 da ISO e poi attivarlo telefonando al numero verde.

Non so se è ancora attivo dopo tutto questo tempo...
Concordo, dove si possono trovare le iso? Mi servirebbe quella per 7 32bit........
Davvero non si trova nulla in giro?

Di w10 ci sono le ISO ufficiali dal sito MS...

Strano...hai pm

Basta anche una Pennetta. ;)

Lo metti nel PC e fai avviare da lì. Inizializzi il disco selezionandolo dalla lista di hdd disponibili/montati e fai fare

È perché la key è legata al portatile.
Pensa che chiunque possa aver preso in mano il tuo portatile poteva sapere quella key... ;)

È normale.
Devi prima installare w7 da ISO e poi attivarlo telefonando al numero verde.

Non so se è ancora attivo dopo tutto questo tempo...

Davvero non si trova nulla in giro?

Di w10 ci sono le ISO ufficiali dal sito MS...

Strano...hai pm

Windows 7 le hanno tolte

Il download delle ISO di Win 7 funziona almeno anche con le licenze OEM standard (ho provato con una Ultimate OEM), forse il problema è per quelle OEM personalizzate dal produttore.

Il download delle ISO di Win 7 funziona almeno anche con le licenze OEM standard (ho provato con una Ultimate OEM), forse il problema è per quelle OEM personalizzate dal produttore.
Sono in possesso di un DVD originale, con tanto di pkey, di Windows 7 Home Premium non abbinato ad un pc preassemblato (il pc me lo sono assemblato da solo dopo aver acquistato i pezzi in posti diversi!), acquistato a suo tempo da un negoziante vicino casa e su tale DVD è scritto chiaramente che è licenza OEM.

Qualche mese fa (quando uscì fuori questa storia per la precisione), per prova ho inserito il seriale nella pagina del link...risultato è uscito un messaggio di errore e di rivolgersi al costruttore del pc.
Cioè dovrei rivolgermi a.....me stesso :shock:!?!?

Ultima modifica:
Sono in possesso di un DVD originale, con tanto di pkey, di Windows 7 Home Premium non abbinato ad un pc preassemblato (il pc me lo sono assemblato da solo dopo aver acquistato i pezzi in posti diversi!), acquistato a suo tempo da un negoziante vicino casa e su tale DVD è scritto chiaramente che è licenza OEM.

Qualche mese fa (quando uscì fuori questa storia per la precisione), per prova ho inserito il seriale nella pagina del link...risultato è uscito un messaggio di errore e di rivolgersi al costruttore del pc.
Cioè dovrei rivolgermi a.....me stesso :shock:!?!?

Si anche a me stessa cosa...

Per chi avesse la neccesita',di scaricare le ISO di Windows 7,sia x32 x64,per i piu'svariati motivi(SUPPORTO DANNEGIATO,SMARRITO,ECC)faccia riferimento ai Link riportati di seguito!

I link,sono rilasciati da Digital River, un canale di distribuzione ufficialmente supportato da Microsoft.
Le immagini ISO prelevate,sono legali ed assolutamente esenti da malware.

x86 sp1:tinyurl.com/win7pro-x86-ita

x64 sp1:tinyurl.com/win7pro-x64-ita

L'edizioni contenute nelle ISO,sono Professional!Rimuovendo il file di configurazione ei.cfg,si possono ottenere tutte le edizioni.
Per semplicare la rimozione del file ei.cfg,utilizzate l'utility no-istallal ei.cfg Removal,scaricabile dai seguenti link.

http://code.kliu.org/misc/winisoutils/eicfg_removal_utility.zip

Per la creazione di una ISO multi edizione di Windows 7,una volta scaricata l'utility,vi bastera'scompattare
l'archivio in una posizione di vostro piacere,aprire la cartella,doppio click sull'eseguibile
(eicfg_remover.exe),selezionare la iso salvata in precedenza e il gioco e'fatto!

A questo punto,vi bastera'masterizzare la iso appena modificata,selezionare l'edizione di vostro interesse,e
partire con l'istallazione.

Per chi e'in possesso di un NETBOOK,quindi privo di supporto ottico,puo'eseguire l'istallazione da usb.Come in precedenza,per semplicare la creazione della stessa,vi consiglio di scaricare Windows 7 USB DVD Download Tool dal seguente link.

404 - File or directory not found.

Istallata l'utility,eseguitela!Vi si aprira'una finestra come da immagine,selezionare l'ISO multi edizione appena creata e premente NEXT.
Succesivamente,selezionate il supporto di vostro interesse(USB,DVD),e in fine BEGING COPYING .L'utility,formattera'il supporto usb e in automatico copiera'i file di istallazione di Windows 7

Aggiungo,per chi come il sottoscritto,formatti piu'volte il pc,per i piu'svariati motivi,un'utility veramente ottima per attivare Windows!Come tutti sanno,MS impone un numero massimo di volte per l'attivazione del SO e,in generale per i sui Software!L'utility in questione,e' Advanced Tokens Manager che effetuera'un Backup della chiave di attivazione di Windows 7,Vista,Server,Office 2010.Per usare il Tool,una volta scaricato,vi bastera'scompattare l'archivio in una cartella a vostro piacimento,doppio clik sull'eseguibile,selezionare BACKUP ACTIVATION,e avrete salvato l'attivazione!

Dopo avere reinstallato il SO,vi bastera' eseguire il RESTORE!

E'possibile eseguire il tutto anche manualmete,ma considerato la bonta'dell'utility la consiglio vivamente!!!!

Dawnload:

http://dl.cdn.chip.de/downloads/130...999-e5cefe-B-6225fb2a727bf4bf3e6358929173c37e

CIAO!! Ho provato a collegarmi a due link postati per scaricare le iso di windows 7 ma mi compare questa schermata (allegato). Cosa devo fare per scaricare la iso? è ancora possibile farlo?
Screenshot (13).webp

Salve, installando Windows 8.1 devo per forzare formattare il sistema o posso tenere tutti i file? Tengo a precisare che non ho modo di entrare nel desktop e fare un backup, posso solo installare al Bios.. grazie a chi mi aiuterà

CIAO!! Ho provato a collegarmi a due link postati per scaricare le iso di windows 7 ma mi compare questa schermata (allegato). Cosa devo fare per scaricare la iso? è ancora possibile farlo?
Visualizza allegato 174216
Quei link sono sbagliati, vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

Solo però se sei in possesso di una licenza Retail. La Microsoft non permette più di scaricare la ISO con licenze OEM.

Salve, installando Windows 8.1 devo per forzare formattare il sistema o posso tenere tutti i file? Tengo a precisare che non ho modo di entrare nel desktop e fare un backup, posso solo installare al Bios.. grazie a chi mi aiuterà

Puoi tenere tutti i file, scegliendo di aggiornare il sistema.
Con l'altra opzione ("Personalizzata"), invece puoi formattare tutto.

Ultima modifica:
Quei link sono sbagliati, vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

Solo però se sei in possesso di una licenza Retail. La Microsoft non permette più di scaricare la ISO con licenze OEM.

Io con una OEM di Win 7 Ultimate non ho avuto problemi per l'autentificazione, però poi non l'ho effettivamente scaricata, perché volevo soltanto fare una prova, avendo già il relativo DVD funzionante, però precedentemente mi ero dimenticato di precisare che sulla confezione, oltre a OEM, è indicato anche OEI, non so se questo possa fare la differenza, oppure se la limitazione non si applica per la versione ultimate, perché non voglio credere che la tua Key sia finita nella blacklist della Microsoft, perché prima di vendertela l'hanno usata un gran numero di PC diversi.

Io con una OEM di Win 7 Ultimate non ho avuto problemi per l'autentificazione, però poi non l'ho effettivamente scaricata, perché volevo soltanto fare una prova, avendo già il relativo DVD funzionante, però precedentemente mi ero dimenticato di precisare che sulla confezione, oltre a OEM, è indicato anche OEI, non so se questo possa fare la differenza, oppure se la limitazione non si applica per la versione ultimate, perché non voglio credere che la tua Key sia finita nella blacklist della Microsoft, perché prima di vendertela l'hanno usata un gran numero di PC diversi.
Sul mio DVD non c'è "OEI".
Comunque niente blacklist, usata solo da me su un solo pc. Vero è che a quel pc avevo sostituito la mobo con successiva riattivazione telefonica.

Comunque niente blacklist, usata solo da me su un solo pc. Vero è che a quel pc avevo sostituito la mobo con successiva riattivazione telefonica.

Infatti avevo detto prima di vendertela potrebbe essere stata usata su gran numero di PC diversi, ovviamente si tratta soltanto di un'ipotesi.

Inoltre visto che dici che a causa della sostituzione della scheda madre hai dovuto fare l'attivazione telefonica, non sarebbe impossibile che le key che richiedono l'attivazione telefonica siano state disabilitate per l'autentificazione per lo scaricamento delle ISO di Windows 7.

....Inoltre visto che dici che a causa della sostituzione della scheda madre hai dovuto fare l'attivazione telefonica, non sarebbe impossibile che le key che richiedono l'attivazione telefonica siano state disabilitate per l'autentificazione per lo scaricamento delle ISO di Windows 7.

Se sono OEM , si è possibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro