UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta con la necessità di avere aiuto per un problema. Dal titolo penso che questa sia la sezione giusta..
Ho un pc hp con Win7 installato e il COA originali ma ora mi trovo alla necessità di formattare il tutto senza avere il cd di installazione di win7, come faccio?
C'è un modo x salvare il SO su cd dal pc stesso e susare lo stesso? Oppure si trova il cd oroginale su internet con il quale posso utilizzare il mio COA?
Grazie a chi risponderà :)

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta con la necessità di avere aiuto per un problema. Dal titolo penso che questa sia la sezione giusta..
Ho un pc hp con Win7 installato e il COA originali ma ora mi trovo alla necessità di formattare il tutto senza avere il cd di installazione di win7, come faccio?
C'è un modo x salvare il SO su cd dal pc stesso e susare lo stesso? Oppure si trova il cd oroginale su internet con il quale posso utilizzare il mio COA?
Grazie a chi risponderà :)

Ciao, non hai un dico D con su scritto "recovery system"?
In tal caso quello fa la parte del CD di ripristino del sistema in caso di formattazioni o simili. ;)

Ci dovrebbe essere sull'HDD una cartella con il nome della marca del portatile con un'utility che permette di creare i dischi di ripristino, di solito 2 o 3 DVD.
Se invece sei pratica di smanettamenti fai il backup del product key e del certificato digitale presenti sul tuo portatile con il tool allegato a questo post, salva su un supporto esterno tutto quello che vuoi conservare, compresi i driver di periferica scaricati precedentemente dal sito della casa madre e usa la iso di questo thread per formattare/installare ex-novo tutto il SO (la stessa versione !!).

Poi dal prompt dei comandi (come amministratore):

slmgr.vbs -ilc <certificato>
slmgr.vbs -ipk <product key>

e il sistema è di nuovo attivato.

Allegati

Salve a tutti
Ho rimosso il file ei.cfg e nella cartella sources ci sono i vari file .clg delle diverse versioni di Windows... però quando inizio l'installazione non mi chiede quale versione voglio installare ma mi compare subito la pagina delle condizioni di licenza con scritto:

CONDIZIONI DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOS 7 PROFESSIONAL SERVICE PACK 1

Come faccio a sceglire che versione installare? Grazie!

Ci dovrebbe essere sull'HDD una cartella con il nome della marca del portatile con un'utility che permette di creare i dischi di ripristino, di solito 2 o 3 DVD.
Se invece sei pratica di smanettamenti fai il backup del product key e del certificato digitale presenti sul tuo portatile con il tool allegato a questo post, salva su un supporto esterno tutto quello che vuoi conservare, compresi i driver di periferica scaricati precedentemente dal sito della casa madre e usa la iso di questo thread per formattare/installare ex-novo tutto il SO (la stessa versione !!).

Poi dal prompt dei comandi (come amministratore):

slmgr.vbs -ilc <certificato>
slmgr.vbs -ipk <product key>

e il sistema è di nuovo attivato.

Oggi rientro a casa dalle ferie e nei prossimi giorni guardo con calma, diciamo che sono abbastanza smanettona ma alcune cose,tipo questa che dici,non le ho mai fatte..
Però vedo poi con calma e se ci capisco lo faccio perché mi sembra la cosa migliore..
Grazie :)

- - - Updated - - -

Salve a tutti
Ho rimosso il file ei.cfg e nella cartella sources ci sono i vari file .clg delle diverse versioni di Windows... però quando inizio l'installazione non mi chiede quale versione voglio installare ma mi compare subito la pagina delle condizioni di licenza con scritto:

CONDIZIONI DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOS 7 PROFESSIONAL SERVICE PACK 1

Come faccio a sceglire che versione installare? Grazie!
Ecco interessa anche a me...

Personalmente non ho mai usato quel tool al post #1 per sbloccare tutte le versioni di Seven presenti nella ISO, ho sempre editato "a manina" l'immagine del DVD con il programma UltraISO, rinominando il file sources\ei.cfg in sources\ei.cfg.bak e la cosa ha sempre funzionato perfettamente ....

Metto il tool in versione Portable in allegato. :sisi:

PS I.

@PinkTech
Prima di formattare assicurati di aver fatto il backup del Product key e del certificato digitale!
I 2 files appariranno così nella cartella del tool SLIC Toolkit:
<xxxxxx>_Cert.xrm-ms
ProductId.txt

PS II.

@kele4
Scaricata la ISO a 32 bit dal post #1, rinominato il file ei.cfg "a manina" e installato su macchina virtuale Virtualbox; dopo una ventina di secondi ecco la schermata:

7scelta.webp

quindi nel tuo caso il file ei.cfg non è stato eliminato/modificato correttamente.

Allegati

Ultima modifica:
Personalmente non ho mai usato quel tool al post #1 per sbloccare tutte le versioni di Seven presenti nella ISO, ho sempre editato "a manina" l'immagine del DVD con il programma UltraISO, rinominando il file sources\ei.cfg in sources\ei.cfg.bak e la cosa ha sempre funzionato perfettamente ....

Con il tool del primo post non aveva funzionato, così sì! Grazie mille! :)

Ipmark allora se ho capito bene devo:
1) salvare i miei dati personali (file ecc.) + salvare i driver dal sito della casa madre
2) fare andare slic toolkit e salvare certificato e product key (ma anche se ho il COA dietro al pc?)
3) scaricare il SO e fare la modifica come hai scritto all'altro utente per avere la multiversione usando ultraiso e modificando il file ei.cgf
4) masterizzare la ISO su un dvd
5) installare e formattare
giusto?

Mi sono persa qualche passaggio?
Scusa ma anche se sono abbastanza smanettona, sono un poì fuori esercizio :P
Grezie :)

Tutto giusto.
Vorrei solo che, prima che tu dia il via alle operazioni, tu posti lo screenshot del tool come da immagine allegata.

Cattura slic toolkit.webp

Voglio vedere com'è messo il tuo BIOS ...
Con il tasto indicato dalla freccia si fa il backup del certificato digitale e del Product key.

Dal tab "Avvio" di UltraISO puoi creare un pendrive (da 4 GB) avviabile con la ISO di Seven, molto + veloce del DVD per installare il SO sul PC.

Ultima modifica:
Tutto giusto.
Vorrei solo che, prima che tu dia il via alle operazioni, tu posti lo screenshot del tool come da immagine allegata.

Visualizza allegato 73916

Voglio vedere com'è messo il tuo BIOS ...
Con il tasto indicato dalla freccia si fa il backup del certificato digitale e del Product key.

Dal tab "Avvio" di UltraISO puoi creare un pendrive (da 4 GB) avviabile con la ISO di Seven, molto + veloce del DVD per installare il SO sul PC.

Ok :)
In questi giorni dovrei riuscire a comprare un hdd esterno x il backup dei dati.. Quelli che già ho sono pieni :P
X la pen drive posso usarne una da 8gb che svuoto giusto?
O se è più di 4gb da problemi con la ISO? Sennò mi tocca comprare pure la pen drive..

Comunque appena faccio il backup invece del productkey ecc, faccio screenshot e post ;)

Il pendrive può essere anche da 8GB, ovviamente non può essere + piccolo del file da scriverci dentro :asd:

Inserisci il pendrive nella porta USB, aspetta che venga riconosciuto
Avvia UltraISO Portable come amministratore
In UltraISO carica la ISO di Seven
Click sul tab Avvio > Scrivi file immagine disco
Seleziona il pendrive e click su Scrivi

ok, l'ho fatto ma come posso verificare che l'immagine sia stata scritta sulla pen drive? Se la apro in esplora risorse la vedo vuota...

Immagine.webp
Questo invece è lo screenshot che mi avevi chiesto e il backup di productkey e certificato li ho fatti.

edit:
Allora, intanto ho aperto il file ISO e ho modificato il file ei.cgf in ei.cgf.bak e sto salvando la Iso così modificata... poi riprovo a scriverla sulla pen drive perchè mi sa che avevo sbagliato qualcosa :p

edit 2: si, ora sta masterizzando correttamente l'immagine, prima avevo sbagliato a selezionarla :D

edit3: ok, ora aprendo la chiavetta mi fa vedere i file della iso quindi presumo sia stata masterizzata correttamente.

Ora devo solo aspettare che il mio negozio di fiducia apra per andare a comprare l'hdd esterno per salvare tutto il resto e poi reinstallo tutto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro