UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti mi sono appena inscritta..devo installare windows 7 con usb su un pc che ha windows xp con lettore cd rotto.
gia possedevo un file di windows 7 (not bootable; single installation package Win7-P-Retail-it-it-x86.exe) dopo che l'ho scaricato mi da un file.ISO tale file l'ho inserito in Windows 7 USB DVD Download Tool ,ho seguito tutta la procedura ed il risultato all'interno della mia pen drive sono 3 file:
setup1.box
setup2.box
Windows7UpgradeAdvisorSetup.exe adesso vi chiedo comeinstallare win7 dalla pen drive sul pc con sistema operativo xp?quale dei 3 file devo utilizzare?devo entrare nel boot di sistema del pc con xp? oppure installare diversamente visto che il file che ho scaricato è not bootable?
ringrazio anticipatamente chi mi spiega la procedura da adottare visto che sono impedita

salve a tutti mi sono appena inscritta..devo installare windows 7 con usb su un pc che ha windows xp con lettore cd rotto.
gia possedevo un file di windows 7 (not bootable; single installation package Win7-P-Retail-it-it-x86.exe) dopo che l'ho scaricato mi da un file.ISO tale file l'ho inserito in Windows 7 USB DVD Download Tool ,ho seguito tutta la procedura ed il risultato all'interno della mia pen drive sono 3 file:
setup1.box
setup2.box
Windows7UpgradeAdvisorSetup.exe adesso vi chiedo comeinstallare win7 dalla pen drive sul pc con sistema operativo xp?quale dei 3 file devo utilizzare?devo entrare nel boot di sistema del pc con xp? oppure installare diversamente visto che il file che ho scaricato è not bootable?
ringrazio anticipatamente chi mi spiega la procedura da adottare visto che sono impedita
Se hai eseguito alla lettera la procedura in prima,nella chiavetta usb,dovrebbero essere stati estratti i file d'istallazione come da immagine.

Per istallarlo da usb,devi impostare il boot del pc dalla stessa.

Ciao a tutti ragazzi,
Il mio pc portatile è un Asus K52JU/K52JT Con sistema operativo WIN7 PREMIUM a 64 bit.
CPU: Intel Core i3-370MB,2.4 GHz
ODD: DvD Sup.MTI.
Memory: 4 GB
HDD: 500 GB
Detto questo, volevo dirvi che ho scaricato il file ISO x64, ho scaricato eicfg_removal_utility per rimuovere quel file per avere i vari sistemi operativi. Ok adesso prima domanda: Che devo fare?devo masterizzare(su penna USB da 4 Gb) o usare Windows7-USB-DVD-tool? e con quale programma devo masterizzare?. Non sapevo cosa fare cosi le ho provate tutte facendo il fatto dell'iso con Windows7-USB-DVD-tool, però mi dice che il file Iso non è valido.Come mai? Vi prego rispondete

A un'altra cosa, quando riuscirò a fare tutti ciò(speriamo :))io vorrò mettere sempre Windows 7 Home Premium, il mio pc è a 64 bit, ma anche se qualcun'altro lo volesse(amico o parente) ma a 32 bit ad esempio, lo farebbe automaticamente o dovrei scaricare appositamente un altra iso?

Un altra cosa, se tutto ciò non dovesse funzionare, potrei prendere il file ISO originale di Windows 7 home premium(quello della prova) e mettere il mio product key? (il mio pc è originale).
Facendo in questo modo avrei il mio sistema operativo fatto e non dovrei fare altro che masterizzare il file iso della prova per poi mettere il mio product key?
A proposito, Dove si trova il product key? io posso anche andare su Start>Pannello di Controllo>Sistema e Sicurezza>Sistema e giù a tutto trovare il product key, erò vorrei anche sapere dove si trova

In attesa di una vostra risposta Ciao a tutti :D
P.S potete rispondere con una citazione cosi che arrivi nella mia posta?Grazie ancora

devi usare il windows7 usb dvd tool per scrivere su usb l'immagine xD

ragazzi ho una domanda io tra qualche devo comprare un nuovo pc del quale tengo solo il monitor e quindi mi servirebbe anche windows 7 oppure 8 non so devo ancora decidere pero nella scheda madre che comprero ce gia un so basato su linux con il quale posso navigare su internet.
la mia idea era quest compro il pc senza so e uso il so della scheda madre poi compro un cd vuoto ci masterizzo windows 7 dal sito indicato
e lo installo sul pc lo posso fare?

devi usare il windows7 usb dvd tool per scrivere su usb l'immagine xD

Scusami alby, ma il fatto è che non so neanche lontanamente come si faccia xD, potresti dirmi come? nella prima pag ho capito tutto, però dalla masterizzazione non ho capito proprio niente. Scusa vale la stessa cosa se metto la iso sulla chiavetta usb? spostandola semplicemente?

Scusami alby, ma il fatto è che non so neanche lontanamente come si faccia xD, potresti dirmi come? nella prima pag ho capito tutto, però dalla masterizzazione non ho capito proprio niente. Scusa vale la stessa cosa se metto la iso sulla chiavetta usb? spostandola semplicemente?

no praticamente adesso ti spiego: tecnicamente questo tool serve a estrarre i contenuti della iso nella chiavetta, solo che oltre ad estrarli fa in modo che dopo l'installazione si avvi, se invece li estrai direttamente nella chiavetta non si avvia :sisi: ci ho provato una volta ma non ha funzionato xD. Comunque aspetta che scarico il tool e ti dico come usarlo.

- - - Updated - - -

al 2° passaggio seleziona usb

no praticamente adesso ti spiego: tecnicamente questo tool serve a estrarre i contenuti della iso nella chiavetta, solo che oltre ad estrarli fa in modo che dopo l'installazione si avvi, se invece li estrai direttamente nella chiavetta non si avvia :sisi: ci ho provato una volta ma non ha funzionato xD. Comunque aspetta che scarico il tool e ti dico come usarlo.

- - - Updated - - -

al 2° passaggio seleziona usb

Alby,io ho scaricato l'iso, ho tolto quel file per avere tutte le versioni,poi mi ritrovo con questo file iso che ha tutte le versioni, ok, penna la chiaveta da 4 gb, poi apro quel coso tool e dove sta scritto "sfoglia" io seleziono il file iso appena modificato, clicco avanti, e mi esce la scritta "Il file Iso non è valido. Selezionare un altra Iso e riprovare" o una cosa del genere.Quindi come devo risolvere?

D: non lo so. mi dispiace. io non ho avuto problemi perchè l'ho scritto su disco, ma se a te ti serve su chiavetta non so D:

Ragazzi, ciao a tutti, allora vorrei dirvi che forse ci sono riuscito non lo o ancora ma forse si, ora vi spiego:
Sono andato su Data(D:), ho creato una cartella e ho inserito la ISO che Win7USBDVDtool diceva che non era valida.Dopodiché ho inserito un DVD da 4,17 gb, sono ritornato nella cartella della ISO e sopra a tutto c'era "masterizza", e io l'ho masterizzato :)

Ora vorrei chiedervi se questo tipo di maserizzazione è corretta come quella di Win7USBDVDtool, perché come ha detto Alby46, Win7USBDVDtool non solo estraeva i file, ma li faceva anche funzionare. Ora questo tipo di masterizzazione è corretta o no? e se la risposta è "non lo so, dovresti provare", non posso, perché non voglio rischiare.
Comunque ad 4lessio ,l'utente di sopra, vorrei chiedere se potrebbe trovare WIN7 HOME PREMIUM 32BIT E 64BIT sp1. Mi dispiace doverglielo chiedere, ma finché non so se la masterizzazione è andata bene,non posso procedere. E poi, avrei voluto che durante l'installazione, mi sarebbero uscite tutte le versione, e che io poi avrei potute scegliere comodamente quale, non cercare le varie ISO dei vari sistemi operativi. :(

intanto prova se va il dvd cmq x masterizzare usa cdburnerxp i link te lo mandati via pm

intanto prova se va il dvd cmq x masterizzare usa cdburnerxp i link te lo mandati via pm

Grazie 4lessio, mi sono arrivati, una domanda:I link che mi hai mandato sono della versione x86 di Win7,ma c'è inclusa anche la x64?
Altrimenti posso provare il dvd con VirtualBox o una cosa così, ciò quel programma che in pratica e come se avessi un altro pc.
Dopo provo a vedere se riesco a ri-masterizzare la ISO con cdburnerxp, però sicuro che vada bene per i Windows 7? perché quello è cdburnerXP, cioè non so se mi sono spiegato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro