UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie 4lessio, mi sono arrivati, una domanda:I link che mi hai mandato sono della versione x86 di Win7,ma c'è inclusa anche la x64?
Altrimenti posso provare il dvd con VirtualBox o una cosa così, ciò quel programma che in pratica e come se avessi un altro pc.
Dopo provo a vedere se riesco a ri-masterizzare la ISO con cdburnerxp, però sicuro che vada bene per i Windows 7? perché quello è cdburnerXP, cioè non so se mi sono spiegato :)
nei link che ti ho mandato nn include la x64,si puoi provare con virtual box,tutti i windows li ho masterizzati con cdburnerxp basta che clicchi su masterizza immagine iso scegli la iso e clicchi su masterizza e ottimo e semplice

intanto prova se va il dvd cmq x masterizzare usa cdburnerxp i link te lo mandati via pm
Scusami ancora, ma i link che mi hai mandato sono divise in 3 parti, quindi io devo metterli tutti in una cartella e fare Estrai qui? o una cosa cosi, perché io WinRar lo uso molto poco(strano ma vero) xD

- - - Updated - - -

nei link che ti ho mandato nn include la x64,si puoi provare con virtual box,tutti i windows li ho masterizzati con cdburnerxp basta che clicchi su masterizza immagine iso scegli la iso e clicchi su masterizza e ottimo e semplice
Scusami 4lessio, ultimamente sto seguendo queste guide:
http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blog/182-scaricare-windows-7-gratuitamente-e-legalmente
http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blog/206-trasformare-windows-7-in-italiano
(spero che non sia spam)
posso anche seguire ciò che dicono? soltanto che sia con i tuoi link che con questi scarico solo Windows7 Home Premium 32 bit(x64 nei link) mentre come diceva questa guida potevo scegliere uno qualsiasi. Non posso provare a masterizzare con cdburnxp il file ISO, quello modificato con tutte le versioni?

una volta fatto "backup activation" che devo fare? per favore aiutatemi che non so dove sbattere la testa

Ultima modifica:
Salve, credo di avere un qualche problema con la iso. L'ho scaricata parecchie volte, alcune delle quali proprio alla fine è apparso un errore e si è cancellato tutto. Lo sono riuscito a scaricare fino in fondo solo 2 volte ma se masterizzo su dvd, dopo aver scelto la lingua e cliccato "installa" mi da un errore del tipo "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD ecc." , se invece cerco di usare Windows 7 USB DVD Download Tool mi blocco al primo step, visto che mi dice che la iso non è valida... qualcuno sa dirmi cosa fare? magari scaricare la iso da un altro link?

p.s.: durante il download mi indicava un peso di 2,3GB, alla fine il file nella cartella aveva solo 2,0GB... è normale? è successo entrambe le volte che sono riuscito a scaricarlo

Ultima modifica:
Non ho capito molto...come faccio ad avere solo la versione Home Premium anziché avere tutte le versioni ? Sempre se si può fare...
E la lingua durante l'installazione è quella italiana ?

Non ho capito molto...come faccio ad avere solo la versione Home Premium anziché avere tutte le versioni ? Sempre se si può fare...
E la lingua durante l'installazione è quella italiana ?

i passaggi sono tendenzialmente questi

1) scaricare la iso di win 7 pro.
x86 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso
x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso

2) scaricare dal sito M$ il seguente programma http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe
3) una volta scaricata la iso e installato Windows7-USB-DVD-tool sul tuo pc procedere con la scrittura della iso mi raccomando non di aprirla e di non modificarla la iso.
4) una volta che hai concluso la scrittura della pen drive sfogliala e dentro la cartella X:\sources localizza il file ei.cfg* e rimuoverlo. (x sta per l'unità di lettura non è detto che sia X)
5) avviare il pc scegliendo la pen drive come unità di boot.
6) installare la versione di windows per il quale hai il serial
7) per il momento attendere con l'inserimento del codice di licenza.
8) fare tutti gli aggiornamenti compreso l'sp1
9) una volta aggiornato tutto immettere il seriale ed attivare il sistema.

ei.cfg*
questo file una volta messo su pen usb lo puoi editare con il notepad e scriverci dentro questo
Codice:
[EditionID]
HomePremium
[Channel]
Retail
[VL]
0

altrimenti lo elimini e avrai tutte le versioni di 7 starà a te scegliere la versione giusta

ei.cfg*
questo file una volta messo su pen usb lo puoi editare con il notepad e scriverci dentro questo
Codice:
[EditionID]
HomePremium
[Channel]
Retail
[VL]
0

Se scrivo questo codice dentro il file parte l'installazione dell'Home Premium oppure devo sempre scegliere dalla lista delle versioni disponibili ?
Inoltre...la lingua dell'installazione è quella italiana o quella inglese ?

in queste iso c'è solo ita e con questo file editato parte solo la home premium

Bene, grazie, appena finisce di scaricare seguo i passaggi che mi hai detto, provo su macchina virtuale e se tutto va bene passo alla formattazione del mio hard disk

ma guarda che se lo levi non succede il finimondo devi solo selezionare l'edizione per la quale hai il serial

ma guarda che se lo levi non succede il finimondo devi solo selezionare l'edizione per la quale hai il serial

Si ho capito ma con il pc è tutto imprevedibile :hihi: mettiamo che parte la professional edition io mi ritrovo con un OS senza seriale e allora ho 30 giorni per scaricare un'altra iso ecc ecc...tutto lavoro che con piccoli accorgimenti si potrebbe evitare :sisi:

Scusami federico ma se voglio mettere windows home premium sul pc fisso posso usare il seriale che ho sotto il portatile? Oppure risulta già registrato sul portatile e perciò non posso? Come al solito grazie in anticipo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro