UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di tutto grazie mille! Funziona tutto perfettamente. Per ora ho provato solo ad installare la ISO su VM. Non ho messo il product-key durante l'installazione, non so quante volte posso usarla. Ha un limite? Vorrei rifare il mio notebook ed avere una VM dove testare sw e fare sviluppo.

Vorrei chiedere:
- si trova la ISO con il SP1 già installato?
- Il mio notebook MSI ha due dischi in RAID 0 con partizioni da 500GB l'una, devo avere particolari accortezze nell'installare il tutto da zero? Vorrei togliere le partizioni e rifarle per ripianare per bene il tutto.
- Fra i sw (crapware) dell'installazione di default della MSI c'è anche lo Intel Rapid Storage 8se ricordo bene il nome), serve? Ho letto che è più utile per gli SSD.

Grazie mille in anticipo per ogni info.
Con i link che ho postato,scarichi l'iso con il sp1 gia'interato!Se non usi configurazioni in Raid,IRS e'del tutto inutile!Ho il tuo stesso Notebook e,ti consiglio di effetuare una'istallazione pulita al + presto!!!!

Con i link che ho postato,scarichi l'iso con il sp1 gia'interato!Se non usi configurazioni in Raid,IRS e'del tutto inutile!Ho il tuo stesso Notebook e,ti consiglio di effetuare una'istallazione pulita al + presto!!!!

Ciao e prima di tutto grazie mille della disponibilità.
Forse sono stato ingannato dal fatto che MS è tanto che non fa più SP per 7, quindi il numero di patch è aumentato fino a farle arrivare ad 86MB (lo vedo da WinUpdate) che comunque sono meno dello SP a ripensarci.

Io ho un MSI GX660R con due HDD 7200rpm da 500GB l'uno in RAID 0.
Mi puoi dare qualche consiglio su come rifarlo per mandarlo al meglio?
Comunque avendo io il RAID 0, mi consigli di mettere IRS subito dopo la prima installazione?

PS per il numero di utilizzi del product-key, posso usarlo sia per rifare il notebook che per la VM?

Grazie mille.

Ciao e prima di tutto grazie mille della disponibilità.
Forse sono stato ingannato dal fatto che MS è tanto che non fa più SP per 7, quindi il numero di patch è aumentato fino a farle arrivare ad 86MB (lo vedo da WinUpdate) che comunque sono meno dello SP a ripensarci.

Io ho un MSI GX660R con due HDD 7200rpm da 500GB l'uno in RAID 0.
Mi puoi dare qualche consiglio su come rifarlo per mandarlo al meglio?
Comunque avendo io il RAID 0, mi consigli di mettere IRS subito dopo la prima installazione?

PS per il numero di utilizzi del product-key, posso usarlo sia per rifare il notebook che per la VM?

Grazie mille.
Per il Product-Key,le attivazioni disponibili mi sembrano siano 5!Succesivamente andra'attivato per via telefonica.Cmq se hai letto tutto in prima,puoi usare Advanced Tokens Manager per eseguire il Backup di attivazione di Windows, e ripristinarlo senza problemi e limitazioni.Per le prestazioni,se ne hai la possibilita',ti consiglio di sostiture un hd meccanico con un SSD da 60 90 gb per SO e software,e quello da 500 gb restante per tutto il resto.Comq con un'istallazione pulita,le prestazioni migliorano sensibilmente!

Per il Product-Key,le attivazioni disponibili mi sembrano siano 5!Succesivamente andra'attivato per via telefonica.Cmq se hai letto tutto in prima,puoi usare Advanced Tokens Manager per eseguire il Backup di attivazione di Windows, e ripristinarlo senza problemi e limitazioni.Per le prestazioni,se ne hai la possibilita',ti consiglio di sostiture un hd meccanico con un SSD da 60 90 gb per SO e software,e quello da 500 gb restante per tutto il resto.Comq con un'istallazione pulita,le prestazioni migliorano sensibilmente!

Eh in futuro un Crucial M4 da 128 ce lo vorrei mettere!
Puoi spiegarmi meglio la cosa dello ATM?
Dimmi se sbaglio:
- Scarico il tool
- faccio il backup dell'attivazione
- Formatto senza fare l'attivazione
- Ripristino l'attivazione sempre con quel tool

Mi puoi consigliare qualche tool gratuito per fare il backup dell'installazione nuova? Meglio se sono tool che non richiedono setup.

PS ancora mille grazie, mi avete dato una salvata! stavo per abbandonare l'idea e di considerare: o il ripristino del note con i DVD di backup o peggio di passare ad 8 (Metro non posso proprio vederlo)

Eh in futuro un Crucial M4 da 128 ce lo vorrei mettere!
Puoi spiegarmi meglio la cosa dello ATM?
Dimmi se sbaglio:
- Scarico il tool
- faccio il backup dell'attivazione
- Formatto senza fare l'attivazione
- Ripristino l'attivazione sempre con quel tool

Mi puoi consigliare qualche tool gratuito per fare il backup dell'installazione nuova? Meglio se sono tool che non richiedono setup.

PS ancora mille grazie, mi avete dato una salvata! stavo per abbandonare l'idea e di considerare: o il ripristino del note con i DVD di backup o peggio di passare ad 8 (Metro non posso proprio vederlo)
Esatto!Gratuiti alcuni,validi pochi!

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/141608-backup-recovery-free-edition.html

Io non ho capito una cosa. Ho un netbook che acquistato con licenza Windows 7 Home Premium 32bit. Visto che l'hardware lo supporta vorrei mettere 4gb di ram e passare alla versione 64bit di Windows.
Ho contattato la Microsoft la quale mi ha confermato che la chieve di licenza è la medesima per la versione 32bit e 64bit, ma che nel caso di OS preinstallato la chiave funzionerebbe solo su un OS 64bit fornito dal costruttore hardware e non funziona se provo ad usarla su una versione diverse (ad esempio quella scaricata nel primo post).
Ho contattato l'Asus che produce il netbook e mi hanno detto che loro forniscono solo il 32bit sebbene il netbook supporti tranquillamente anche il 64bit.

Leggendo i commenti di alcuni utenti del forum mi sembra invece di aver capito che la chiave in mio possesso possa tranquillamente essere usata sul 64bit scaricabile dal primo post.

Qualcuno mi può chiarire le idee? Non capisco perchè devo essere costretto a pagare per una nuova licenza quando credo avrei diritto a averla gratuitamente dato il passaggio solo da 32 a 64bit.

Grazie.

Io non ho capito una cosa. Ho un netbook che acquistato con licenza Windows 7 Home Premium 32bit. Visto che l'hardware lo supporta vorrei mettere 4gb di ram e passare alla versione 64bit di Windows.
Ho contattato la Microsoft la quale mi ha confermato che la chieve di licenza è la medesima per la versione 32bit e 64bit, ma che nel caso di OS preinstallato la chiave funzionerebbe solo su un OS 64bit fornito dal costruttore hardware e non funziona se provo ad usarla su una versione diverse (ad esempio quella scaricata nel primo post).
Ho contattato l'Asus che produce il netbook e mi hanno detto che loro forniscono solo il 32bit sebbene il netbook supporti tranquillamente anche il 64bit.

Leggendo i commenti di alcuni utenti del forum mi sembra invece di aver capito che la chiave in mio possesso possa tranquillamente essere usata sul 64bit scaricabile dal primo post.

Qualcuno mi può chiarire le idee? Non capisco perchè devo essere costretto a pagare per una nuova licenza quando credo avrei diritto a averla gratuitamente dato il passaggio solo da 32 a 64bit.

Grazie.
La chiave e'la medesima.L'importante e'istallare la versione di Seven in tuo possesso!!Premium x32=Premium x64:ok:

grazie a questo thread ho scaricato la iso per windows 7 da ripristinare in un portatile che in seguito alla rottura del disco rigido ha perso la partizione di ripristino ma ha ancora il tagliandino con il codice di licenza di windows.

quello che volevo chiedere è se qualcuno ha gli hash md5 delle iso non moddate che si scaricano nei link in prima pagina perchè avendo problemi alla connessione e avendo messo in pausa e ripreso più volte il dl ho paura che sia corrotta e gli hash non riesco a trovarli in rete

se mi fate questo favore sareste gentilissimi, almeno posso procedere con il mod della iso e farmi la stick usb. per ottenere gli hash io uso l'utility fciv della stessa microsoft. Availability and description of the File Checksum Integrity Verifier utility e la uso così: ho aperto l'exe con 7-Zip ed estratto fciv.exe nella system32 in modo da poterla usare direttamente al prompt; apro cmd mi posiziono nella cartella dove ho la iso e digito fciv X17-59215.iso -xml X17-59215.xml (così facendo mi crea un file xml con dentro l'hash md5 codificato per comodità uso lo stesso nome del file solo con estensione xml e questo file lo faccio viaggiare sempre assieme alla iso in modo che in ogni momento lo posso verificare, in genere ogni volta che lo sposto/copio) poi per verificare il comando è questo fciv -v -xml X17-59215.xml invece per ottenere l'hash da copiare qui è fciv -list -xml X17-59215.xml e l'output me lo incollate in risposta...

a me la versione x64 da questo output speriamo corrisponda a quello vostro sennò lo devo riscaricare:

//
// File Checksum Integrity Verifier version 2.05.
//
Listing entries in database:
----------------------------

MD5 Filename
-------------------------------------------------------------------------
33fda618c6ed880d43ef7ce1debd7a99 x17-59215.iso

Number of entries found: 1

vi ringrazio infinitamente se fate questo piccolo favore... se mi rispondete in due tre così vediamo se è attendibile :)

Ultima modifica:
grazie, mi corrisponde :ok:
allora se non ne approfitto troppo ti chiedo di darmi anche lo sha1 della x86 visto che ho appena scaricato anche quella sempre a stentoni...
a me viene e35566b2668ea67201b891f517a2c31f8c6baf62 è corretto?

grazie, mi corrisponde :ok:
allora se non ne approfitto troppo ti chiedo di darmi anche lo sha1 della x86 visto che ho appena scaricato anche quella sempre a stentoni...
a me viene e35566b2668ea67201b891f517a2c31f8c6baf62 è corretto?
si e corretto

scusate ma facendo la procedura indicata in prima pagina per installarlo su usb seleziono la iso poi premo avanti e mi dice che la iso non è compatibile.

potete aiutarmi?

risolto non mi aveva scaricato tutta la iso :muro:

Ultima modifica:
Guarda lo stavo installando proprio prima e la risposta è no. Una volta moddata la iso ci sono la Home Basic, Home Premium, Professional e Ultimate. Manca la Starter, che si trova in molti netbook, qualcuno sa se c'è la stessa possibilità per quest'ultima versione?

Volevo anche chiedere a chi lo sà se esiste anche una cosa analoga per ripristinare in questo modo anche computer Vista SP2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro