Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non sei sicuro dell'integrità dl disco in primis esegui una formattazione lenta, solo dopo puoi eseguire uno scandisk anche se secondo me ha poco Senso.
Lo scadisk lavora fuori ambito sistema operativo tanto è vero che si può lanciare da DOS controlla l'integrità dei cluster e del filesystem
"Scandisk" è un tool DOS che lavora a livello di file system, quindi a livello del sistema operativo. Per testare l'hard disk a livello fisico, occorrono dei tool che lavorino più in profondita; i produttori di hard disk rilasciano dei tool di diagnostica che possono servire a questo scopo, poi esistono altri tool diagnostici, per esempio MHDD.mm ok... allora perché lo scandisk parte sempre da windows? Cioè io posso avere un settore danneggiato dell'hard disk anche se ho formattato l'hard disk e non c'è più nessun sistema operativo o file?
ok ma ha senso testare l'hard disk senza nessun file dentro? Che cosa dovrebbe correggere?"Scandisk" è un tool DOS che lavora a livello di file system, quindi a livello del sistema operativo. Per testare l'hard disk a livello fisico, occorrono dei tool che lavorino più in profondita; i produttori di hard disk rilasciano dei tool di diagnostica che possono servire a questo scopo, poi esistono altri tool diagnostici, per esempio MHDD.
Innanzitutto i tool di diagnostica controllano che l'hard disk fisicamente sia a posto; il controllo ha pienamente senso anche con hard disk vuoto: se un ponte è chiuso al transito, e non ci sono veicoli sopra, credo abbia senso controllare che la struttura sia integra e non ci siano buchi, non ti sembra? ;) :) Quando il ponte sarà aperto, i veicoli saranno più sicuri. ;) ;)ok ma ha senso testare l'hard disk senza nessun file dentro? Che cosa dovrebbe correggere?
Innanzitutto i tool di diagnostica controllano che l'hard disk fisicamente sia a posto; il controllo ha pienamente senso anche con hard disk vuoto: se un ponte è chiuso al transito, e non ci sono veicoli sopra, credo abbia senso controllare che la struttura sia integra e non ci siano buchi, non ti sembra? ;) :) Quando il ponte sarà aperto, i veicoli saranno più sicuri. ;) ;)
Per quanto riguarda il controllo del file system, la risposta è analoga. Anche se siamo a un livello superiore, a volte eventuali problemi al file system, anche se non si tratta di danni fisici all'hard disk, possono lo stesso creare problemi. Per tornare all'analogia del ponte, una volta controllata la struttura, lo scandisk equivale al controllo del manto stradale, cioè lo strato soprastante. ;) Anche qui, se sono presenti dei dissesti o delle mancanze, possono capitare dei problemi.
Sì, è così. :sisi:ok, ma a livello più tecnico il test diagnostico quali tipi di test fa se comunque tutti i bit sono a 0? Testa la funzionalità della testina e verifica se il disco è intatto, ovvero ci sono graffi che ostruiscono la scrittura su un cluster? E' così?
Lo scandisk viene effettuato sul volume indicato dall'utility stessa, quindi sul volume selezionato dall'utente. Gli errori del filesystem possono essere dovuti a crash di sistema, crash di singole applicazioni o, nei casi più gravi, da danni fisici presenti sull'hard disk.Lo scandisk invece da dove parte? Dal bootloader o dal mbr? Perché trova degli errori, a cosa è dovuto un danneggiamento di un settore o cluster?