DOMANDA Scaduta la promo con Tiscali, passo a Fastweb HomePackFull?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè i "tecnici" che lavorano, invece di mandare la segnalazione di cavo degradato, dimezzano la portante per ridurre i problemi. Non è colpa di Fastweb, è colpa dei proprietari e dei gestori dei cavi che arrivano a casa tua... indovina un po' chi sono?

Riapri la segnalazione seduta stante. Avevano lavorato 3 ore prima, immagino.
Ma il bello è che non mi hanno nemmeno chiamato.. Neanche a dire "Oh, qual è il problema?"

Uno squillo, rispondo, non si sente nulla, "Pronto? Pronto?..", chiudono.

Hanno il dono della veggenza.

Allora hanno capito qual'è il problema, fidati. Ecco perchè hanno chiuso. (a buon intenditor, poche parole)

Loro chiudono? E tu riapri seduta stante.

Allora hanno capito qual'è il problema, fidati. Ecco perchè hanno chiuso. (a buon intenditor, poche parole)

Loro chiudono? E tu riapri seduta stante.

Mi ha chiamato un'operatrice molto gentile, mi ha detto che la mia linea dovrebbe reggere tranquillamente 1mega in up e 12 in down, ma Fastweb ha quel sistema di riqualifica automatico che a causa di un SNR basso solo in alcuni momenti sotto il limite, mi declassa a 8mega.

Hanno però impostato un profilo fisso, ovvero che non varia più con le riqualifiche. Ho spiegato la situazione di rumore e fruscio in fonia, ma mi ha detto che l'ha segnalato e stop. Mi ha richiamato dopo 20min notificandomi l'aumento di banda a un mega in upload e di ricontattarli eventualmente in caso non fossi soddisfatto.

Insomma, un curare il sintomo e non la patologia. Vedremo se basterà.

Adesso questi sono i valori:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:19:52

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.018 / 12.371

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,30 / 18,02

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,3 / 21,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 6,7 / 9,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 25 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 3 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 268 / 0

Errori FEC (upload/download): 7 / 50

Errori CRC (upload/download): 0 / 0

Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Si, c'era una circolare riguardo l'abbassamento della banda. Spiacente. Il fruscio in fonia c'è ancora? Purtroppo i cavi non sono Fastweb, quindi non può sostituirli la fastweb :(

Sono sinceramente preoccupato per l'ipotesi di acquisto da parte dello Stato di quei cavi, io sinceramente non li pagherei più di duemilalire, anzi, mi dovrebbero costringere a rilevarli e dovrebbero pure pagarmi per prenderli

Si, c'era una circolare riguardo l'abbassamento della banda. Spiacente. Il fruscio in fonia c'è ancora? Purtroppo i cavi non sono Fastweb, quindi non può sostituirli la fastweb :(

Sono sinceramente preoccupato per l'ipotesi di acquisto da parte dello Stato di quei cavi, io sinceramente non li pagherei più di duemilalire, anzi, mi dovrebbero costringere a rilevarli e dovrebbero pure pagarmi per prenderli

Quindi mi attacco, o vale la pena continuare a lottare affinché diano una sistemata ai cavi? Per ora sembra andare bene e mi posso dire soddisfatto di Fastweb, visto che come qualità ho leggermente più di quanto mi avrebbe offerto la Telecom, più servizi inclusi e pago meno della metà.

Vediamo che succede in questi giorni!

Hai ancora problemi? Se hai fruscio in fonia, sappi che fastweb è disponibilissima a lasciare aperte le segnalazioni e continuare ad avanzarle ai tecnici, quindi non preoccuparti di continuare a segnalarlo. Probabilmente i tecnici inizieranno a chiudertele in automatico senza neppure guardarle, ma puoi sempre continuare a riaprirle (ti dico che è quello che sto facendo io ora) se hai ancora il problema, e fin quando avrai il fruscio, significa che non avranno risolto niente.

Salve a tutti! Premetto che non ho mai avuto una connessione ADSL a casa (ho solo il telefono TELECOM); Volevo chiedere quale abbonamento ADSL mi consigliate di fare considerando che stò a 3 km da una centrale satura, quindi penso che massimo potrei andare a 8-10 mega. Fastweb offre solo la 20 mega che sarebbero sprecati, forse è meglio infostrada che offre una 8 mega?? (quindi in ull). Grazie

P.S.Ho comprato un modem NETGEAR wi.fi ADSL2+ 300N

Salve a tutti! Premetto che non ho mai avuto una connessione ADSL a casa (ho solo il telefono TELECOM); Volevo chiedere quale abbonamento ADSL mi consigliate di fare considerando che stò a 3 km da una centrale satura, quindi penso che massimo potrei andare a 8-10 mega. Fastweb offre solo la 20 mega che sarebbero sprecati, forse è meglio infostrada che offre una 8 mega?? (quindi in ull). Grazie

P.S.Ho comprato un modem NETGEAR wi.fi ADSL2+ 300N
La saturazione che hai visto, presumibilmente in una verifica copertura, fa riferimento solo agli apparati Telecom. Se opti per operatori alternativi in ULL, quindi con i loro apparati, quella ricerca non fa testo. Immagino che tu abbia già verificato la distanza dalla centrale, in ogni caso, sopra i 2 km di distanza, alcuni operatori non attivano la 20 mega

La saturazione che hai visto, presumibilmente in una verifica copertura, fa riferimento solo agli apparati Telecom. Se opti per operatori alternativi in ULL, quindi con i loro apparati, quella ricerca non fa testo. Immagino che tu abbia già verificato la distanza dalla centrale, in ogni caso, sopra i 2 km di distanza, alcuni operatori non attivano la 20 mega

Ah ho capito, quindi dovrei scegliere un'offerta ADSL a 10 mega, qual'è la migliore offerta sul mercato??

Ah ho capito, quindi dovrei scegliere un'offerta ADSL a 10 mega, qual'è la migliore offerta sul mercato??

La 10 mega è solo Telecom, ma se disti davvero 3 km ti conviene optare per una 8 mega. Se scegli operatori alternativi accertati si essere in ULL, dopodiché valuta un po' tu... Inoltre considera che 8 e 20 mega non è sempre garanzia di ULL, alcuni provider ad esempio forniscono 20 mega wholesale. Per essere certo di essere in ULL controlla che il prezzo finale sia uguale al prezzo dell'offerta, gli operatori applicano un sovrapprezzo quando forniscono wholesale, per esser certi poi verifica che nel contratto sia specificato che la linea è su rete proprietaria

Ultima modifica:
Ok, grazie mille!

P.S.Sono appena stato da un commerciale fastweb che nonostante gli abbia fornito il mio indirizzo mi ha detto che arriva la 20 mega....:hihi: gli stavo ridendo in faccia

Si, con 3 km di distanza arriva solo la bolletta

già ahahaah ma loro sono disposti a tutto pur di vendere i loro prodotti....:nono:

Ma i miei valori di attenuazione e di SNR posso scoprirli con il mio modem anche se non ho internet???

Ultima modifica:
già ahahaah ma loro sono disposti a tutto pur di vendere i loro prodotti....:nono:
poi loro hanno solo profili da 20 mega in ULL, un commerciale difficilmente ti dirà che non arrivi a 20 mega :D

Ma i miei valori di attenuazione e di SNR posso scoprirli con il mio modem anche se non ho internet???
No devi avere una linea ADSL attiva collegata in centrale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro