sata2 western digital - aiuto!!

Pubblicità

kondalord

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
56
chi di voi ha un western digital sataII ?
io non riesco a farlo riscoscere come sataII (ma neanche come sata1) ma solo come ide (ata133)

Se qualcuno è riuscito a configurarlo come sataII mi da una mano?

kondalord ha detto:
chi di voi ha un western digital sataII ?
io non riesco a farlo riscoscere come sataII (ma neanche come sata1) ma solo come ide (ata133)

Se qualcuno è riuscito a configurarlo come sataII mi da una mano?
Senza il minimo problema ...
Stampati il Manuale d' uso ( non quello allegato alla mobo ) poi leggiti bene cosa devi fare a pag 20-21 in particolare i capitoli 2.11 e 2.12 ... come vedrai occorrono i drivers SATA II ...
A pag. 29-30 ci sono le indicazioni come attivare il SATA II da BIOS ... :chupachup

cioè
il manuale elettronico di asrock?

cmq so ce servono i driver per installare Winzoz;)
il problema principale è solo il riconoscimento da bios

Fragolino ha detto:
Senza il minimo problema ...
Stampati il Manuale d' uso ( non quello allegato alla mobo ) poi leggiti bene cosa devi fare a pag 20-21 in particolare i capitoli 2.11 e 2.12 ... come vedrai occorrono i drivers SATA II ...
A pag. 29-30 ci sono le indicazioni come attivare il SATA II da BIOS ... :chupachup
ho appena controllato come attivare il sataII da bios,(credevo in qualche utility!) ma sono state le prime impostazioni che ho attivato quando ho montato il disco!:(

quindi ho è diffettato il mio disco o e la scheda madre!
oppure suggerite qualcosa'altro!

kondalord ha detto:
cioè
il manuale elettronico di asrock?

cmq so ce servono i driver per installare Winzoz;)
il problema principale è solo il riconoscimento da bios

Esatto il manuale elettronico ... :nod:
Per installare i SATA come semplici SATA e non in RAID non servono drivers ... :nunu: mentre per il SATA II occorrono sempre ... :nod:
Per il riconoscimento da BIOS metti le giuste impostazioni e vedrai che l' HD verrà riconosciuto ...
OnBoard SATAII Controller = Enabled
SATAII Operation Mode = SATA ...:nod:

Fragolino ha detto:
Esatto il manuale elettronico ... :nod:
Per installare i SATA come semplici SATA e non in RAID non servono drivers ... :nunu: mentre per il SATA II occorrono sempre ... :nod:
Per il riconoscimento da BIOS metti le giuste impostazioni e vedrai che l' HD verrà riconosciuto ...
OnBoard SATAII Controller = Enabled
SATAII Operation Mode = SATA ...:nod:
ma se ho già detto che è la prima cosa che ho fatto!:asd:

ed questo il punto! me lo rileva sempre come ide!

Durante il Boot .... quando elenca le periferiche ( HD e Ottiche ) non indica che è un SATAII ... ???
Il fatto che lo visualizzi come IDE è solo ed esclusivamente perchè non è un RAID ... ma in realtà il S.O lo userà per quello che é ... :nod: che versione di Bios ha la Mobo ???

Steel 76 ha detto:
più che altro penso che lo veda come IDE perchè ha usato il controller SATA integrato nel chipset.
in che senso?
la mia MB ha sia il contoller sata, che sataII integrato, e con un hitaci sata2 nessun problema, ma col western digital si bo!

Fragolino ha detto:
Durante il Boot .... quando elenca le periferiche ( HD e Ottiche ) non indica che è un SATAII ... ???
Il fatto che lo visualizzi come IDE è solo ed esclusivamente perchè non è un RAID ... ma in realtà il S.O lo userà per quello che é ... :nod: che versione di Bios ha la Mobo.

il bios ora è il OWCbeta2(il migliore che abbia provato finora) cmq ho provato tuttiwuelli ufficiali, e il problema è sempre uguale!
al boot mi dice ide drive
nel bios ata133
in win con qualsiasi programma tipo everest ata133
come velocità fa schifo(è meglio il 40gb ata100 ibm)
se setto modalità sata, il bios,a volte me lo riconosce e a volte non me lo riconosce propio!

Da quello che dici di aver fatto/provato ( scusaci ma non lo avevi detto e noi non siamo indovini ) ... si direbbe che il problema sia in quel W.D. ... :nod:
Non mi risultano incompatibilità di marca ... :nunu:
Le prove che ho fatto io sono state positive con tutti i Sata2 ....

Fragolino ha detto:
Da quello che dici di aver fatto/provato ( scusaci ma non lo avevi detto e noi non siamo indovini ) ... si direbbe che il problema sia in quel W.D. ... :nod:
Non mi risultano incompatibilità di marca ... :nunu:
Le prove che ho fatto io sono state positive con tutti i Sata2 ....

senti una cosa:
se un sata(1o2) nel bios sono riconosciuti come ide, è normale se non sono in raid?

perchè un mio amico ha due 160gb sata150 maxtor(stesso configurazione del computer), non in raid, funzionano bene, ma sono sempre riconosciuti come ide ata133 sia da bios che da win
bo!

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità