Come sempre sei un grande Serassone...
Lo uso "solo" per giocare quindi dici che vale la pena passare ad un 1150 o 1155?
Anche considerando consumo... il mio ha un tdp di 130W gli altri se non sbaglio hanno meno
Attualmente ho un i7 965 skt 1366 ma non supporta ne pci 3.0 (e non è un grande problema) ne sata3 nativa
Ciao.
Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu.
Ho venduto il mio skt 1366 i7 e volevo passare al 2011 proprio per avere sata 3 nativo e pcie 3.
in realtà il pc non aveva bisogno di essere cambiato perchè spaccava.
poi mi hanno convinto a provare il skt 1155.
in realtà ho speso uguale perchè ho preso il meglio del meglio come sempre.
adesso posso dirti che il pc vola.
il mio i7 3770k ivy bridge è un 22nm con tdp di 77w
cpu a 4400mhz e consumi più bassi dell'i7 di prima a 4000 mhz.
SSD un missile (banda quasi piena) e attenzione che non pensavo ma anche il pcie 3 lo noti eccome!
E' forse la cosa di cui sono più contento.
A parità di scheda video, perchè me la sono tenuta una gtx 660ti 2gb, i giochi adesso vanno molto meglio!
Gli ultimi più nuovi sull'altro pc a volte rallentavano un po', o dovevo levare un po' di dettaglio.
Adesso invece anche la scheda video sembra un'altra!!
Al mio collega invece che mi aveva chiesto il top ma ancora più top ho montato un skt 2011.
anche a lui adesso ridono anche le orecchie!!
lui lavora con foto e video.
consumi bassissimi anche quello, 4730mhz di overclock in automatico, un vero mostro.
le uniche differenze sono che quello può montare fino a 64gb di ram (lui ne ha voluti 32) invece il skt 1155 "solo" 32gb. io adesso monto 16gb e non li saturo mai. un giorno per sfizio monterò gli altri 16gb ma dubito che serva. e che sul 2011 puoi montare i processori a sei core. il quad core sul 2011 è una specie di ripiego.
Credo che vada a simpatia tua.
Io li ho usati tutti e due e posso solo dirti che sono una roba fantastica.
Certo lui tra tutto ha speso 1700 euro. Io meno perchè alcune parti del mio erano già valide.
Spero che la mia testimonianza positiva ti sia stata d'aiuto!! :ok:
ciaoooooo