Sapphire VAPOR-X 4890 vs GTX 275

onslaught86

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Dual Core E6600 2637 mhz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI nForce 650i
HDD
500gb Western Digital 7200rpm 32mb + 250gb Seagate Barracuda 7200rpm 16mb
RAM
2gb DDR2 800mhz V-Data
GPU
nVidia GTX 275 Gainward 876mb
Audio
Realtek (integrata)
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows Vista Ultimate x64 SP2 - Windows XP Pro SP3
si ma costa 300 carte!! e nn è affatto detto che la batta anzi filtri attivi ne escono sempre le radeon vincitrici farcry2 a parte!

edit:cmq il thread riguarda la vapor-x che costa come la gtx275 base e in questa race batte anche la gtx285 in molti giochi tutto qui....poi ce la evga ce la msi cyclone ce anche la 4890 atomic a liquido dipende dal portafoglio ma se uno prende la 4890 base e la gtx275 nn ce stroria vince ati!

mai sentito parlare di una rivista specializzata in pc game, mi sembra si chiami GMC...e guarda un pò anche loro dalla totale ignoranza nel campo dei videogame dicono che una 275standard è meglio di una 4890standard...forse è meglio che li avverti del madornale errore :ok:
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
mai sentito parlare di una rivista specializzata in pc game, mi sembra si chiami GMC...e guarda un pò anche loro dalla totale ignoranza nel campo dei videogame dicono che una 275standard è meglio di una 4890standard...forse è meglio che li avverti del madornale errore :ok:


ank io la pensavo cosi...ma qua dicono tutti ke la 275 batte la 4890...l ho scritto anche in un altro topic...bha,,,,:boh::boh::boh::boh:
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
ank io la pensavo cosi...ma qua dicono tutti ke la 275 batte la 4890...l ho scritto anche in un altro topic...bha,,,,:boh::boh::boh::boh:

in tutti i test visti nvidia batte ati,poi ati ha la meglio con i filtri dai 6x in su.FIno ai 4x io ho sempre visto nvidia superiore,almeno tra GTX275 e HD4890,tutte default
 
F

fabry180384

Ospite
mai sentito parlare di una rivista specializzata in pc game, mi sembra si chiami GMC...e guarda un pò anche loro dalla totale ignoranza nel campo dei videogame dicono che una 275standard è meglio di una 4890standard...forse è meglio che li avverti del madornale errore :ok:

certo si vede che ne capisci :doh: io leggo solo guru3d(la piu importante guida per le gpu)tu invece sei solo bravo a tirare fuori una rivista senza mettere neanche un bench!
ma guarda caso leggo annche anadtech,techpowerup,tomshw,hwupgrade
senca contare pcgameshardware.de(gmc è una rivistina al confronto la leggevo a 12 anni quando era famosa ora è di nicchia)

prima posta bench se nn ce la fai prima fatti una bella lettura online e poi magari pubblica qualche cosa di serio nn tanto per parlare!

nn ho mica detto che la tua gtx275 in firma è meno potente tranquillo nn prenderla sul personale ragiona per dati di fatto!

edit:io nn capisco pubblico un bench in cui la gtx275 sta anche sotto la 4890 in molti bench mentre in altri le posizioni si invertono basta tendenzialmente sono alla pari dipende dal gioco.
tirare fuori la ftw edition nn ha senso come la atomic io parlo delle reference e su guru 3d la 4890 è anche al top come la gtx285 tutto qui!

ho visto la gtx275 superiore solo in giochi stravecchi come company of heroes dead space quake e world in conflict per nn parlare della decantata physis finita letteralmente nel dimenticatoio!
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
certo si vede che ne capisci :doh: io leggo solo guru3d(la piu importante guida per le gpu)tu invece sei solo bravo a tirare fuori una rivista senza mettere neanche un bench!
ma guarda caso leggo annche anadtech,techpowerup,tomshw,hwupgrade
senca contare pcgameshardware.de(gmc è una rivistina al confronto la leggevo a 12 anni quando era famosa ora è di nicchia)

prima posta bench se nn ce la fai prima fatti una bella lettura online e poi magari pubblica qualche cosa di serio nn tanto per parlare!

nn ho mica detto che la tua gtx275 in firma è meno potente tranquillo nn prenderla sul personale ragiona per dati di fatto!
ho guardato i bench di tom's 4 275 VS 3 4890.La differenza variava in base ai giochi,e al massimo era di 5fps con AAx4 e AFx8
 

onslaught86

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Dual Core E6600 2637 mhz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI nForce 650i
HDD
500gb Western Digital 7200rpm 32mb + 250gb Seagate Barracuda 7200rpm 16mb
RAM
2gb DDR2 800mhz V-Data
GPU
nVidia GTX 275 Gainward 876mb
Audio
Realtek (integrata)
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows Vista Ultimate x64 SP2 - Windows XP Pro SP3
certo si vede che ne capisci :doh: io leggo solo guru3d(la piu importante guida per le gpu)tu invece sei solo bravo a tirare fuori una rivista senza mettere neanche un bench!
ma guarda caso leggo annche anadtech,techpowerup,tomshw,hwupgrade
senca contare pcgameshardware.de(gmc è una rivistina al confronto la leggevo a 12 anni quando era famosa ora è di nicchia)

prima posta bench se nn ce la fai prima fatti una bella lettura online e poi magari pubblica qualche cosa di serio nn tanto per parlare!

nn ho mica detto che la tua gtx275 in firma è meno potente tranquillo nn prenderla sul personale ragiona per dati di fatto!

tranquillo anche tu, stai parlando con la calma fatta persona (sometimes) però io ho fatto gli stessi giri di forum che hai fatto tu, tomshw mi pare di averlo sentito da qualche parte :boh: hwupgrade lo conoscono tutti e ti prego di non venirmi a dire che GMC è una rivista per bambini, perchè non ti crede nessuno e soprattutto è un togliere il rispetto alla professionalità che sono sicuro abbiano come cel'hanno tutti i siti dove vai ad informarti tu.
Semplicemente e senza stare a postare decine di bench perchè non nè ho proprio la voglia, il parere che mi sono fatto in giro è che la 275 era qualcosa di meglio, prestazioni generali, qualità, anche il fatto che mi sono sempre trovato benissimo con nvidia ha fatto il resto non lo nego.. la 4890 sono sicuro sia meglio in qualche gioco ma come anche la 275 la supera in altri.. sono sempre più convinto che sia una fatto di simpatia più che altro...come tu hai più simpatia per ati (la tua firma non è invisibile sai)
tutto qui ;)
 
F

fabry180384

Ospite
tranquillo anche tu, stai parlando con la calma fatta persona (sometimes) però io ho fatto gli stessi giri di forum che hai fatto tu, tomshw mi pare di averlo sentito da qualche parte :boh: hwupgrade lo conoscono tutti e ti prego di non venirmi a dire che GMC è una rivista per bambini, perchè non ti crede nessuno e soprattutto è un togliere il rispetto alla professionalità che sono sicuro abbiano come cel'hanno tutti i siti dove vai ad informarti tu.
Semplicemente e senza stare a postare decine di bench perchè non nè ho proprio la voglia, il parere che mi sono fatto in giro è che la 275 era qualcosa di meglio, prestazioni generali, qualità, anche il fatto che mi sono sempre trovato benissimo con nvidia ha fatto il resto non lo nego.. la 4890 sono sicuro sia meglio in qualche gioco ma come anche la 275 la supera in altri.. sono sempre più convinto che sia una fatto di simpatia più che altro...come tu hai più simpatia per ati (la tua firma non è invisibile sai)
tutto qui ;)

ti piace?in giro anche quella con gif nvidia!be dai all inizio avevi detto che la gtx275 era nettamente supeiore!!
volevo solo chiarire con bench come le schede siano simili a seconda dei giochi chiudiamola qui hai ragione!

ANSEM MA QUANDO LO COMPRI STO PC SO MESI CHE TE LO DEVI FA?
tra qualche mese su incoming metterai i9??;)
cmq bella configurazione
 

onslaught86

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Dual Core E6600 2637 mhz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI nForce 650i
HDD
500gb Western Digital 7200rpm 32mb + 250gb Seagate Barracuda 7200rpm 16mb
RAM
2gb DDR2 800mhz V-Data
GPU
nVidia GTX 275 Gainward 876mb
Audio
Realtek (integrata)
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows Vista Ultimate x64 SP2 - Windows XP Pro SP3
ti piace?in giro anche quella con gif nvidia!be dai all inizio avevi detto che la gtx275 era nettamente supeiore!!
volevo solo chiarire con bench come le schede siano simili a seconda dei giochi chiudiamola qui hai ragione!

ANSEM MA QUANDO LO COMPRI STO PC SO MESI CHE TE LO DEVI FA?
tra qualche mese su incoming metterai i9??;)
cmq bella configurazione

certo che farà una bella configurazione, già solo che c'ha messo la 275oc :evil:

:lol::lol::lol:
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
non sto qui a leggere tutto il post ma se non ha ancora acquistato la sua vga io posto un po di immagini per chiarire un po le idee perchè solo con parole non si dimostra nulla. Quindi vediamo un po il grafico e poi decide lui se in futuro prendere una seconda ati in cross fire oppure se questo futuro sia ottobre direttamente le nuove vga.

image010.png

crysis_warhead.jpg

0,1425,i=235498,00.gif

crysis-AA.gif

GTX-275-ROUNDUP-126.jpg


Consiglio personale: prenderei tranquilamente la 4890 1gb e appena posso farei uno sli perchè prendere solo una singola 275 giocheresti bene a tutto che non sia crysis perchè quello tutto al max sta anche sotto i 30fps molto spesso,invece con tutti gli altri giochi vai tranquillo.Di conseguenza se un giorno vorrai andare su crysis a palla basta che ti prendi una seconda ati in cross fire e vai di lusso.:chupachup
 

onslaught86

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Dual Core E6600 2637 mhz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI nForce 650i
HDD
500gb Western Digital 7200rpm 32mb + 250gb Seagate Barracuda 7200rpm 16mb
RAM
2gb DDR2 800mhz V-Data
GPU
nVidia GTX 275 Gainward 876mb
Audio
Realtek (integrata)
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows Vista Ultimate x64 SP2 - Windows XP Pro SP3
ok io mi tiro fuori ne ho abbastanza di questa discussione infinita..
CHIUDETELA!!!! :D
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
ti piace?in giro anche quella con gif nvidia!be dai all inizio avevi detto che la gtx275 era nettamente supeiore!!
volevo solo chiarire con bench come le schede siano simili a seconda dei giochi chiudiamola qui hai ragione!

ANSEM MA QUANDO LO COMPRI STO PC SO MESI CHE TE LO DEVI FA?
tra qualche mese su incoming metterai i9??;)
cmq bella configurazione
senti visto che anche tu da firma usi un tv per il computer volevo chiederti una cosa : ma tu a che distanza stai dalla tele? XD io l'ho montato ieri accanto al pc giusto per provare il mio samsung serie 7 fullhd e devo dire che è ingiocabile,vabeh lasciamo stare 4ms di risposta video ma proprio parlando della grandezza dello schermo XD troppo sgranato da vicino.
 
F

fabry180384

Ospite
certo che farà una bella configurazione, già solo che c'ha messo la 275oc :evil:

:lol::lol::lol:

ma noooo :lol::lol:!
cmq quando avevo detto che discussione era da bimbominkia nn era un offesa a te era devvo per intendere che stare cosi a discutere alla fine ci si ridicolizza un po tutti me stesso alla fine sono davvero schede troppo simili!

prima di questa ati ho avuto ben tre nvidia nn diprezzo mai il meglio(vedi il mio pc)!
 
F

fabry180384

Ospite
senti visto che anche tu da firma usi un tv per il computer volevo chiederti una cosa : ma tu a che distanza stai dalla tele? XD io l'ho montato ieri accanto al pc giusto per provare il mio samsung serie 7 fullhd e devo dire che è ingiocabile,vabeh lasciamo stare 4ms di risposta video ma proprio parlando della grandezza dello schermo XD troppo sgranato da vicino.

da vicino è impossibile ho messo la tv a parete davanti al mio divano letto(due metri) che con un tavolo da parete che scende e diventa la mia postazione da battaglia con tutto il pc e impianto cinema!
tu l hai messo proprio sulla scrivania?
 

onslaught86

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Dual Core E6600 2637 mhz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI nForce 650i
HDD
500gb Western Digital 7200rpm 32mb + 250gb Seagate Barracuda 7200rpm 16mb
RAM
2gb DDR2 800mhz V-Data
GPU
nVidia GTX 275 Gainward 876mb
Audio
Realtek (integrata)
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows Vista Ultimate x64 SP2 - Windows XP Pro SP3
io sulla scrivania direi massimo un 24" ma è già immenso secondo me...
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
ti piace?in giro anche quella con gif nvidia!be dai all inizio avevi detto che la gtx275 era nettamente supeiore!!
volevo solo chiarire con bench come le schede siano simili a seconda dei giochi chiudiamola qui hai ragione!

ANSEM MA QUANDO LO COMPRI STO PC SO MESI CHE TE LO DEVI FA?
tra qualche mese su incoming metterai i9??;)
cmq bella configurazione

a settembre finalmente divrei riuscirlo a prendere.Tutta colpa di mio padre che prima voleva prendere da uno,poi da un'altro.Insomma un giro assurdo,fino a che non siamo arrivato ad un negozio di milano che ha praticamente tutto.
Tra l'altro mi fa piacere sapere che quella GTX275 va più di una GTX285 :D
Comunque io dalla TV ci starò a 3 metri circa,e prenderò un 40" ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!