UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
nah non è vero :) su alcuni giochi non li regge i 60 fps guarda giochi come crysis, tombraider e company, non regge i 60 fps fissi e spesso sta sui 50/40, la 290 dovrebbe essere il massimo per reggere risoluzioni come full hd ma non è del tutto vero XD. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a fare crossfire, vedere tombraider a 50 fps mi rodeva.. ora mi và a 100+ e mi va piu che bene Xd

:oogle:
 
nah non è vero :) su alcuni giochi non li regge i 60 fps guarda giochi come crysis, tombraider e company, non regge i 60 fps fissi e spesso sta sui 50/40, la 290 dovrebbe essere il massimo per reggere risoluzioni come full hd ma non è del tutto vero XD. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a fare crossfire, vedere tombraider a 50 fps mi rodeva.. ora mi và a 100+ e mi va piu che bene Xd

guarda che la 290 su tomb raider fa 120 fps :asd:
e su crysis 3 ne fa 60 più o meno...
 
guarda che la 290 su tomb raider fa 120 fps :asd:
e su crysis 3 ne fa 60 più o meno...

hai tombraider? :) abilita tutto e mostrami i tuoi 120 fps LOL tu con singola vga fai piu di me con crossfire? aaaaaaaahhh cert XD

tieni metti queste impostazioni:

Immagine.webp

puoi mette anche aa x2 il risultato tanto non cambia i 120 te li sogni con singola vga.
 
Ultima modifica:
hai tombraider? :) abilita tutto e mostrami i tuoi 120 fps LOL tu con singola vga fai piu di me con crossfire? aaaaaaaahhh cert XD

tieni metti queste impostazioni:

Visualizza allegato 117083

puoi mette anche aa x2 il risultato tanto non cambia i 120 te li sogni con singola vga.

https://www.youtube.com/watch?v=FgQxS8WBb_o

Singola vga: fpd medi 78. Vai a togliere il trssFX vai ad avere questi risultati: Sapphire R9 290 Tri-X 4GB Graphics Card Review | eTeknix - Part 13

Cmq sia ne fa più di 60, come hai detto tu...
 


:) ah ora i 120 sono diventati 78? muiashuashuashu e comunque io parlo degli fps in gioco e no in benchmark :) in gioco spesso si sta sui 50 altro che 70 e in ogni caso bisogna parlare solo se si è in grado di dimostrare ciò che si dice, quindi se puoi fai tu un test con la tua configurazione e mi mostri i risultati :) video immagini e articoli non li reputo mai affidabili e mi affido solo sui miei risultati non di un chicchessia in rete, quindi cortesemente fai TU il test e fammi vedè in gioco i 120fps con singola vga.


e almeno abbi il buonsenso di controllare prima le cose che mandi, il video che mi hai mandato non mette neanche le impostazioni al massimo .-. tiene impostazioni a "NORMALE" e non ha antialiasing.. io sto parlando con TUTTO AL MASSIMO!
 
:) ah ora i 120 sono diventati 78? muiashuashuashu e comunque io parlo degli fps in gioco e no in benchmark :) in gioco spesso si sta sui 50 altro che 70 e in ogni caso bisogna parlare solo se si è in grado di dimostrare ciò che si dice, quindi se puoi fai tu un test con la tua configurazione e mi mostri i risultati :) video immagini e articoli non li reputo mai affidabili e mi affido solo sui miei risultati non di un chicchessia in rete, quindi cortesemente fai TU il test e fammi vedè in gioco i 120fps con singola vga.


e almeno abbi il buonsenso di controllare prima le cose che mandi, il video che mi hai mandato non mette neanche le impostazioni al massimo .-. tiene impostazioni a "NORMALE" e non ha antialiasing.. io sto parlando con TUTTO AL MASSIMO!

Forse sei tu che non hai avuto il buonsenso di controllare prima le impostazioni sul tuo gioco. Alle impostazioni del video manca l'AA e basta, il resto è tutto al massimo che sono anche le impostazioni che ti vengono fuori quando clicchi "qualità estremo"
78 con tressFX attivo (senza AA), 120 con tressFX non attivo (senza AA). Il tressfx lavora sui capelli, e avere un drop importante di fps per avere capelli più realistici, ne faccio anche a meno. Ma questo è il mio punto di vista :asd:

Questo gioco non è il mio genere, l'ho disinstallato dopo nemmeno 10 minuti, ricordo cmq che l'ho fatto girare sul portatile a 40fps con una 610m a qualità "massimo" a 720p

Ma una domanda, se tu reputi sufficiente un xfire di 290 per un 1080p se tu avessi un monitor 1440p cosa useresti? Un quad-xfire 290? :grat:
 
Forse sei tu che non hai avuto il buonsenso di controllare prima le impostazioni sul tuo gioco. Alle impostazioni del video manca l'AA e basta, il resto è tutto al massimo che sono anche le impostazioni che ti vengono fuori quando clicchi "qualità estremo"
78 con tressFX attivo (senza AA), 120 con tressFX non attivo (senza AA). Il tressfx lavora sui capelli, e avere un drop importante di fps per avere capelli più realistici, ne faccio anche a meno. Ma questo è il mio punto di vista :asd:

Questo gioco non è il mio genere, l'ho disinstallato dopo nemmeno 10 minuti, ricordo cmq che l'ho fatto girare sul portatile a 40fps con una 610m a qualità "massimo" a 720p

Ma una domanda, se tu reputi sufficiente un xfire di 290 per un 1080p se tu avessi un monitor 1440p cosa useresti? Un quad-xfire 290? :grat:

I monitor 1440p sono 60hz, che è la stessa identica richiesta di risorse del suo full HD 144HZ (e del mio) se li vuoi sfruttare, non parliamo tanto per parlare per favore.
 
Forse sei tu che non hai avuto il buonsenso di controllare prima le impostazioni sul tuo gioco. Alle impostazioni del video manca l'AA e basta, il resto è tutto al massimo che sono anche le impostazioni che ti vengono fuori quando clicchi "qualità estremo"
78 con tressFX attivo (senza AA), 120 con tressFX non attivo (senza AA). Il tressfx lavora sui capelli, e avere un drop importante di fps per avere capelli più realistici, ne faccio anche a meno. Ma questo è il mio punto di vista :asd:

Questo gioco non è il mio genere, l'ho disinstallato dopo nemmeno 10 minuti, ricordo cmq che l'ho fatto girare sul portatile a 40fps con una 610m a qualità "massimo" a 720p

Ma una domanda, se tu reputi sufficiente un xfire di 290 per un 1080p se tu avessi un monitor 1440p cosa useresti? Un quad-xfire 290? :grat:


ehm, le ombre le tiene impostate a NORMALE e abbassando le ombre ovviamente si sale a 78 fps, se aumenti le ombre vedi come scendono notevolmente gli fps.. idem per l'antialiasing lui non l'ha impostato neanche a 2x, il tressfx non cambia gli fps in ogni caso da 60 a 120, per quanto riguarda il monitor il crossfire è sufficiente per un 1440p se ti accontenti dei 60 fps sennò non è neanche quello sufficiente :) per non parlare del 4k, il discorso è sempre il solito c'è chi si accontenta dei 60 fps e chi no, personalmente 60 fps li reputo pochi...


ritornando a tombraider giusto per ricapitolare, il video che mi hai mandato ha antialiasing al minimo e ombre impostate su normale e fà 78 fps, metti ombre al massimo e metti antialiasing almeno a 2x e vedi che il risultato è sotto i 60 anche nel benchmark, poi in gioco è tutta un altra storia gli fps del gioco sono differenti di quelli del benchmark sono a volte piu bassi e a volte piu alti, in ogni caso spesso è sotto i 60 fps e te lo dico io che ci gioco e ho testato personalmente.

- - - Updated - - -

I monitor 1440p sono 60hz, che è la stessa identica richiesta di risorse del suo full HD 144HZ (e del mio) se li vuoi sfruttare, non parliamo tanto per parlare per favore.


quello è il motivo per il quale ho preferito il benq 144 hz full hd e no l'asus a 1400p e 60hz, preferisco i 144hz a full hd e no i 60 hz a 1440p
 
quello è il motivo per il quale ho preferito il benq 144 hz full hd e no l'asus a 1400p e 60hz, preferisco i 144hz a full hd e no i 60 hz a 1440p

Beh al di là della preferenza che capisco perfettamente :sbav: è bene conoscere i componenti che uno usa prima di dire "eeeh se per il full hd usi 2 tri-x quante ne usi per il 1440p" perchè se poi si scopre che si parla di un full hd 144hz si fa una brutta figura visto che secondo me per sfruttarlo ci vuole più che per un normale 1440p.
 
hai tombraider? :) abilita tutto e mostrami i tuoi 120 fps LOL tu con singola vga fai piu di me con crossfire? aaaaaaaahhh cert XD

tieni metti queste impostazioni:

Visualizza allegato 117083

puoi mette anche aa x2 il risultato tanto non cambia i 120 te li sogni con singola vga.


ho notato che nella versione originale del gioco ( ovvero senza aggiornamenti ) nella voce "ombre" ci sta solo "no" e "normale", quell'ultra che segna a te non ci sta :look:
Potrebbe spiegarsi il perchè del diverso risultato rispetto alle recensioni che comunque hanno il TressFX disabilitato e l'fxaa invece dell'altra impostazione :sisi:


  • DX11
  • Ultra Quality mode
  • FX AA enabled
  • 16x AF enabled
  • Hair Quality Normal (TressFX disabled)
  • Tessellation On
  • SSAO Ultra

index.php


Svelato il mistero, oltre ai driver non aggiornati, abbiamo anche i giochi non aggiornati :asd:
 
Ultima modifica:
ho notato che nella versione originale del gioco ( ovvero senza aggiornamenti ) nella voce "ombre" ci sta solo "no" e "normale", quell'ultra che segna a te non ci sta :look:
Potrebbe spiegarsi il perchè del diverso risultato rispetto alle recensioni che comunque hanno il TressFX disabilitato e l'fxaa invece dell'altra impostazione :sisi:

index.php


Svelato il mistero :asd:

Con tressfx abilitato e FXAA tiene 80 fps. Secondo il suo ragionamento, nemmeno una 780ti ghz edition (670 euro) basta per fare 60fps stabili su tomb raider con AA4x e tressfx abilitato (sempre nel benchmark TR), quindi in giochi hai più cali...
https://www.youtube.com/watch?v=SM7mZ6Lwc18

Qui ci sono le ombre ad ultra
 
Ultima modifica:
ho notato che nella versione originale del gioco ( ovvero senza aggiornamenti ) nella voce "ombre" ci sta solo "no" e "normale", quell'ultra che segna a te non ci sta :look:
Potrebbe spiegarsi il perchè del diverso risultato rispetto alle recensioni che comunque hanno il TressFX disabilitato e l'fxaa invece dell'altra impostazione :sisi:

index.php


la mia versione è originale quindi non so dirti, a me è la versione originale di steam e come ombre ho No , Normale, Ultra... forse chi ha fatto quel video non ha aggiornato il gioco o non so dirti il perchè non compare la dicitura ULTRA in ogni caso c'è una notevole differenza abbassando le ombre gli fps si impennano, pero ripeto con tutte le impostazioni al massimo gli fps non sono assolutamente 115 come riporta nella tua immagine, e manco se si mettono le ombre a normale si raggiungono i 115fps, quindi non so quanto siano attendibli quei benchmark, non combaciano assolutamente ( COME AL SOLITO ) Xd, ho notato che la maggior parte delle volte vengono dichiarati punteggi che non sono per niente verietieri, spesso questo accade perchè i siti hanno sovvenzioni e le aziende gli forniscono i prodotti per testarli e loro per stare in buoni rapporti dichiarano il falso, o comunque le aziende gli mandano prodotti pompati ben differenti da quelli che poi vengono messi in commercio, per far si che si alza il polverone e le persone comprano... e questo l'ho notato su molti benchmark, proprio per quel motivo io preferisco comprare i prodotti e testarli da me, purtroppo i benchmark oscillano da configurazione a configurazione, ed è raro trovare una configurazione identica su un sito che fa benchmark per avere una totale prova comparativa, comunque ripeto per quanto riguarda tombraider io mi sto riferendo al gameplay e non al benchmark interno... il gameplay una volta uscito dalla grotta iniziale dove li l'fps è medio alto, appena c'è pioggia e strutture gli fps calano anche a 50 e non riesce a stare sopra i 60

- - - Updated - - -

Comunque per concludere tutto ciò ripeto il mio pensiero:

la 290 è il massimo per il full hd nel senso che una 290x è sprecata idem per qualcosa di superiore, la 290 riesce tranquillamente a far girare tanti giochi a 60/200/300 fps ma ci sono giochi pesanti come quelli che ho citato che necessitano di una spinta in piu e quindi la 290 come la 780 non è capace a mantenere i 60' fps ( Ovviamente le mie parole sono basate sul fatto che i giochi una persona li faccia girare con tutto al massimo, se uno scende a compromessi la 290 ce la fa a far girare anche quei giochi che risultano pesanti )... per quanto riguarda il 144hz ahimè serve PER FORZA un crossfire di 290... lo stesso equivale per un 1440p a 60hz dato che il 144hz full hd equivale precisamente al 1440p a 60hz... questa è la mia opinione da persona che non si accontenta di avere 50 fps perchè ditemi quello che volete ma noto troppo la differenza e sinceramente il 144hz è spettacolare O___O PRRRR
@NuTod89 no no no ? com'è il 144hz com'è com'è? hasuhasuhas :sbav:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top