UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ragazzi ma 69° giocando a Fifa 14 con risoluzione 1680x1050 con tutto il resto al max è alta o buona come temperatura?

beh penso proprio di si... certo non è un bf4 o un arma3 quindi non saprei quanto prestazionalmente fifa richiede alla vga... ma se in full load ti fa 69° è ottima... ti dovresti "preoccupare" se supera gli 80° secondo me
 
beh penso proprio di si... certo non è un bf4 o un arma3 quindi non saprei quanto prestazionalmente fifa richiede alla vga... ma se in full load ti fa 69° è ottima... ti dovresti "preoccupare" se supera gli 80° secondo me
Pensavo fosse alta, anche forse a causa del mio case che è votato più alla silenziosità

- - - Updated - - -

Comunque mi tiene la stessa temperatura dopo un po' che ho staccato Fifafxf8dz.webp
 
Ragazzi ma 69° giocando a Fifa 14 con risoluzione 1680x1050 con tutto il resto al max è alta o buona come temperatura?


temperatura alta ma nella norma.. con un buon case dovresti mantenere i 65°, ma in ogni caso non preoccuparti siamo in estate è normale che le temperature siano piu alte del solito, io con il crossfire tocco tranquillamente gli 80° sui giochi piu pesanti.

- - - Updated - - -

Pensavo fosse alta, anche forse a causa del mio case che è votato più alla silenziosità

- - - Updated - - -

Comunque mi tiene la stessa temperatura dopo un po' che ho staccato FifaVisualizza allegato 116996

utilizza hwmonitor per le temperature.. è piu preciso.. e per visualizzare le temp in game ti conviene utlizzare msi afterburner con rivatuner in modo che sai sempre che temp c'è e a che velocità vanno le ventole.
 
temperatura alta ma nella norma.. con un buon case dovresti mantenere i 65°, ma in ogni caso non preoccuparti siamo in estate è normale che le temperature siano piu alte del solito, io con il crossfire tocco tranquillamente gli 80° sui giochi piu pesanti.

- - - Updated - - -



utilizza hwmonitor per le temperature.. è piu preciso.. e per visualizzare le temp in game ti conviene utlizzare msi afterburner con rivatuner in modo che sai sempre che temp c'è e a che velocità vanno le ventole.
Ok era per sapere se erano buoni i valori o alti, cosi sono più tranq cmq per il case già sapevo che qualche grado in più lo avrebbe portato, ma volevo quello e solo quello per svariati motivi al max posso aggiungere un ulteriore ventola
 
Salve gentesono nuovo del forum (mi sono presentato :D), vorrei chiedervi una cosa sulla mia 290 trix.
Premetto che in materia sono abbastanza inesperto quindi mi scuso se potreidire cose stupide o inesatte.

Recentemente hoacquistato un pc da gaming con queste caratteristiche:

[TABLE="width: 269"]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
CPU
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]Intel i5-4690

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
Motherboard
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]Gigabyte GA-Z97X-UD5H

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
RAM
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]G.Skill Ares 1866Hz (2x4GB)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
Scheda Video
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]Sapphire R9-290 Tri-x

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho fatto qualche test su alcuni giochi e ho notato che gli fps non sono alti come mi sarei aspettato:

ES: Tera online dettagli al massimo senza antialiasing ofiltri strani mi gira a 25 fps.

Vindictus gira a60 fps ma se metto qualche filtro bilineare o cose così mi si scende a 20 fps circa.

La cosa strana è che anche LoL con i settaggi al massimo euncappato mi gira a 60-80 fps e questo mi è parso strano perché ho letto sualcuni forum che persone con caratteristiche simili alle mie gli gira uncappatoa 130-140 fps.

Ho pensato che fosse un problema di driver e ho visto che idriver della scheda video sono i 14.0 mentre gli ultimi dovrebbero essere i14.4.


Volevo chiedere se secondo voi è un problema di driver e nelcaso come poter risolvere.

Non sono molto esperto di disinstallazioni pulite e ho lettoqualche guida ma i vostri consigli mi sarebbero utili. (premetto che il pc ènuovo nuovo quindi non dovrebbero esserci grandi problemi di “rimasugli” divecchi driver con installazioni errate :-D)
 
Ultima modifica:
Salve gentesono nuovo del forum (mi sono presentato :D), vorrei chiedervi una cosa sulla mia 290 trix.
Premetto che in materia sono abbastanza inesperto quindi mi scuso se potreidire cose stupide o inesatte.

Recentemente hoacquistato un pc da gaming con queste caratteristiche:

[TABLE="width: 269"]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
CPU
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]Intel i5-4690
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
Motherboard
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]Gigabyte GA-Z97X-UD5H
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
RAM
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]G.Skill Ares 1866Hz (2x4GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 119, bgcolor: transparent"]
Scheda Video
[/TD]
[TD="width: 240, bgcolor: transparent"]Sapphire R9-290 Tri-x
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho fatto qualche test su alcuni giochi e ho notato che gli fps non sono alti come mi sarei aspettato:

ES: Tera online dettagli al massimo senza antialiasing ofiltri strani mi gira a 25 fps.

Vindictus gira a60 fps ma se metto qualche filtro bilineare o cose così mi si scende a 20 fps circa.

La cosa strana è che anche LoL con i settaggi al massimo euncappato mi gira a 60-80 fps e questo mi è parso strano perché ho letto sualcuni forum che persone con caratteristiche simili alle mie gli gira uncappatoa 130-140 fps.

Ho pensato che fosse un problema di driver e ho visto che idriver della scheda video sono i 14.0 mentre gli ultimi dovrebbero essere i14.4.


Volevo chiedere se secondo voi è un problema di driver e nelcaso come poter risolvere.

Non sono molto esperto di disinstallazioni pulite e ho lettoqualche guida ma i vostri consigli mi sarebbero utili. (premetto che il pc ènuovo nuovo quindi non dovrebbero esserci grandi problemi di “rimasugli” divecchi driver con installazioni errate :-D)

L'hai assemblato tu il PC? hai installato tutti i driver necessari per la scheda madre chipset eccetera dal sito Gigabyte?
Aggiorna i driver video comunque in ogni caso, scaricati DDU (display driver uninstaller) lo apri e scegli i driver AMD, poi installi i 14.4 presi dal sito AMD.
 
penso di si, che dice sulla 12v?

- - - Updated - - -

ho visto io tranquillo va benissimo
dici che ce la fa anche un OCZ modXstream 600w (504w reali)?
in alcuni test ho visto consumi vertiginosi in full, tipo 400-410w
(ho un i5-4670k, asrock z87 extreme4, hdd seagate,ssd kingston)
 
L'hai assemblato tu il PC? hai installato tutti i driver necessari per la scheda madre chipset eccetera dal sito Gigabyte?
Aggiorna i driver video comunque in ogni caso, scaricati DDU (display driver uninstaller) lo apri e scegli i driver AMD, poi installi i 14.4 presi dal sito AMD.


Il pc lo ha assemblato il negoziante e mi ha detto che ha installato tutti i driver (spero sia vero)
DDU fa la pulizia completa senza che devo cancellare le cartelle manualmente?

Scusa le domande ma ne capisco poco XD
 
Il pc lo ha assemblato il negoziante e mi ha detto che ha installato tutti i driver (spero sia vero)
DDU fa la pulizia completa senza che devo cancellare le cartelle manualmente?

Scusa le domande ma ne capisco poco XD

si le tue prestazioni sono troppo basse su tera devi reggere i 60fps senza problemi ( io l'ho provato quando avevo una singola vga e reggeva i 60.. oltre non va perchè c'è proprio il blocco del gioco... per tagliare la testa al toro e capire se c'è qualcosa che realmente non va devi fare un benchmark, un test delle tue prestazioni.. i benchmark sui quali possiamo confrontarci sono " Heaven benchmark " e " Valley benchmark " scaricali e posta il risultato.. nelle impostazioni devi mettere tutto al massimo per intenderci tutto così:

Immagine.webp

ovviamente sto dando per scontato che la tua risoluzione sia 1920x1080... se hai una risoluzione superiore come un 2k o 4k allora è ovvio che i giochi ti vadano a pochi fps eh O_O anche se hai 1440p.. la 290 è appena sufficiente per reggere il full hd.



Ps. quando fai i test tieni aperto Hardware monitor che ti vede tutte le temperature.. quando hai finito il test posta il risultato anche delle temperature riportando minime e massime... e mi raccomando quando fai il test nota bene se si presentano artefatti grafici.



(Se hai giochi come Tombraider o Thief posta anche i risultati del benchmark del gioco) per farlo basta entrare nel gioco e stesso nel menù trovi avvia benchmark.
 
dici che ce la fa anche un OCZ modXstream 600w (504w reali)?
in alcuni test ho visto consumi vertiginosi in full, tipo 400-410w
(ho un i5-4670k, asrock z87 extreme4, hdd seagate,ssd kingston)

Si, non dovrebbero esserci grossi problemi. Per una 290 si è tranquilli con almeno 40A sulla 12v.

- - - Updated - - -

Il pc lo ha assemblato il negoziante e mi ha detto che ha installato tutti i driver (spero sia vero)
DDU fa la pulizia completa senza che devo cancellare le cartelle manualmente?

Scusa le domande ma ne capisco poco XD

Si fa tutto lui, basta usare lui e installare quelli nuovi.
 
se è 1080p 60hz mi hanno detto che è pure troppo :asd:
Spero per loro sia vero :patpat:

nah non è vero :) su alcuni giochi non li regge i 60 fps guarda giochi come crysis, tombraider e company, non regge i 60 fps fissi e spesso sta sui 50/40, la 290 dovrebbe essere il massimo per reggere risoluzioni come full hd ma non è del tutto vero XD. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a fare crossfire, vedere tombraider a 50 fps mi rodeva.. ora mi và a 100+ e mi va piu che bene Xd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top