UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Devi cambiare le impostazioni del gioco forse per quanto riguarda la finetra... comunque per gli fps non conosco moto gp ma sicuramente è normale se su altri giochi la scheda video dimostra che non ci siano probleemi.. la 290 non è capace a far girare qualsiasi gioco a 60fps stabili con tutte le impostazioni al massimo.. quindi non mi stupisce. ( ecco il motivo per il quale sono passato al crossfire ) mi stizzava vedere giochi come tombraider / crysis 2/3 che non mantenevano i 60.

- - - Updated - - -



postami qualche foto in privato quando decidi di farlo che sono curioso *_*

Capisco D:
 
Ragazzi, ho provato a installare motogp 14 per testare. Prima di tutto mi si apre con la finestra del gioco che è più piccola dello schermo, e soprattutto, è normale che faccia massimo 50 fps tutto al massimo?

Ce l'hai impostato a 50hz col v-sync? :D
Non è normale, motogp non è pesante, a meno che non lo abbiamo proprio lockato a 50 fps ma mi pare strano, capirei di più 60.
Non giochi con una TV vero? alcune tv lcd non troppo recenti sono delle 50hz e se hai il v-sync attivo hai trovato il problema.

- - - Updated - - -

postami qualche foto in privato quando decidi di farlo che sono curioso *_*

penso se ne possa parlare il prossimo weekend...ti farò sapere ;)
 
[

I due poli sicuramente ci sono :D che intendi per sleevato ecc? Per led NTXZ o cosa?

Sotto Spoiler trovi le mie...hanno una luminosità pazzesca....se volete vi fo un video e lo carico...anche se non so quanto possa rendere...dal vivo è totalmente diverso...so che risulta difficile credermi sulla parola...ma fidatevi...questi led hanno dei colori fantastici, senza contare che tramite controller ci puoi fare un sacco di giochi di luce, aumentare/diminuire luminosità, ON/OFF ecc ...adesivo 3M, IP65 ecc...stando accorti potete far senza tagliarli per fargli fare le curve a 90° , in certe situazioni però.

LED RGB IP65 sfondo nero ( esiste nero, bianco o marroncino ): ROTOLO LED RGB IMPERMEABILE 5050 12V 60 LED/MT IP65 SFONDO NERO

Controller + telecomando radio semi touch : CONTROLLER STRISCE LED RGB RADIOFREQUENZA 12V 24V 18A

Se volete qualche dritta chiedete pure...ci ho messo un po a fare la "LED MOD" sul mio Cosmos ma alla fine ne è valsa la pena al 10000000%! :D
appena mi deciderò, prima di comprarli stai certo che ti chiamo... (tra l'alto mi era anche venuta in mente la malsana idea di fare il perimetro del mensolone della cucina... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: )
 
Ce l'hai impostato a 50hz col v-sync? :D
Non è normale, motogp non è pesante, a meno che non lo abbiamo proprio lockato a 50 fps ma mi pare strano, capirei di più 60.
Non giochi con una TV vero? alcune tv lcd non troppo recenti sono delle 50hz e se hai il v-sync attivo hai trovato il problema.

- - - Updated - - -



penso se ne possa parlare il prossimo weekend...ti farò sapere ;)
No, su monitor. V sync attivo e mi pare refresh 60, come da default. Per quello mi sembrava strano, come è possibile che non vada a minimo 60, mica richiede tutte ste risorse..
 
No, su monitor. V sync attivo e mi pare refresh 60, come da default. Per quello mi sembrava strano, come è possibile che non vada a minimo 60, mica richiede tutte ste risorse..

Ti pare refresh 60? controlla no? sia in windows sia nel gioco, di solito ti dice 1920x1080 50hz, 1920x1080 60hz, 1920x1080 144hz eccetera, per esempio. E poi, per verificare subito basta che togli il v-sync, se togliendo il v-sync va a 7000 fps hai scoperto che è colpa sua e che sei a 50hz.
 
Ti pare refresh 60? controlla no? sia in windows sia nel gioco, di solito ti dice 1920x1080 50hz, 1920x1080 60hz, 1920x1080 144hz eccetera, per esempio. E poi, per verificare subito basta che togli il v-sync, se togliendo il v-sync va a 7000 fps hai scoperto che è colpa sua e che sei a 50hz.
Windows dice 60 hz e pure il gioco ora che ricordo. L'ho disinstallato poco fa. Solo che, scusa, che senso ha che debba togliere il v-sync? Dovrebbe andare direttamente minimo a 60 con quello.. Comunque gli hz sono 60 in entrambi, anzi erano.
 
Windows dice 60 hz e pure il gioco ora che ricordo. L'ho disinstallato poco fa. Solo che, scusa, che senso ha che debba togliere il v-sync? Dovrebbe andare direttamente minimo a 60 con quello.. Comunque gli hz sono 60 in entrambi, anzi erano.

Sai cos'è il v-sync?! Col v-sync va massimo a 60 xD non minimo.
Toglilo un secondo e vedi se va di più, se non ci va c'è un altro problema.
 
Windows dice 60 hz e pure il gioco ora che ricordo. L'ho disinstallato poco fa. Solo che, scusa, che senso ha che debba togliere il v-sync? Dovrebbe andare direttamente minimo a 60 con quello.. Comunque gli hz sono 60 in entrambi, anzi erano.


beh va a 60 se hai il refresh del monitor a 60hz se lo hai a 50 va a 50...
 
Sai cos'è il v-sync?! Col v-sync va massimo a 60 xD non minimo.
Toglilo un secondo e vedi se va di più, se non ci va c'è un altro problema.
Con il v-sync va massimo a 60? o.o non sapevo questa cosa, non dovrebbe evitare il problema del tearing e basta? Non sapevo bloccasse gli fps D: comunque l'ho disinstallato. Però se si ripresenta con qualche altro gioco, provo. Che problema potrebbe essere se togliendo quello non aumentassero?
 
Con il v-sync va massimo a 60? o.o non sapevo questa cosa, non dovrebbe evitare il problema del tearing e basta? Non sapevo bloccasse gli fps D: comunque l'ho disinstallato. Però se si ripresenta con qualche altro gioco, provo. Che problema potrebbe essere se togliendo quello non aumentassero?

beh si, ma la procedura con la quale evita il tearing non consiste nella magia, ma consiste nell'impedire ai frames di superare il refresh verticale del monitor, che è di 60hz nei casi più comuni come il tuo. Se i frames sono superiori al refresh del monitor vedi il tearing, se invece gli si sincronizzano no.

I problemi potrebbero essere molteplici ma sinceramente visto che è nuova io rimanderei la scheda video indietro, ma comunque vedrai che è semplicemente quello.
Ad ogni modo se hai un monitor a 60hz non ti frega niente di non superare i 60 FPS perchè tanto non li vedi, quindi una volta che hai verificato che il "problema" (perchè non è un problema) sia quello, rimettilo pure. L'importante è che sia poi in grado di mantenerli la scheda video, perchè se tu metti il v-sync ma ne fai 40 invece di 60, il gioco ti va veramente male, ecco perchè spesso si toglie e si sopporta il tearing.
 
beh si, ma la procedura con la quale evita il tearing non consiste nella magia, ma consiste nell'impedire ai frames di superare il refresh verticale del monitor, che è di 60hz nei casi più comuni come il tuo. Se i frames sono superiori al refresh del monitor vedi il tearing, se invece gli si sincronizzano no.

I problemi potrebbero essere molteplici ma sinceramente visto che è nuova io rimanderei la scheda video indietro, ma comunque vedrai che è semplicemente quello.
Ad ogni modo se hai un monitor a 60hz non ti frega niente di non superare i 60 FPS perchè tanto non li vedi, quindi una volta che hai verificato che il "problema" (perchè non è un problema) sia quello, rimettilo pure. L'importante è che sia poi in grado di mantenerli la scheda video, perchè se tu metti il v-sync ma ne fai 40 invece di 60, il gioco ti va veramente male, ecco perchè spesso si toglie e si sopporta il tearing.

Dovrei rimandarla indietro?o.o perché? Non credo abbia problemi, avevo fatto benchmark e risultava ok. Comunque boh, era a 50, scendeva di qualche frame durante la gara.. In altri giochi non da problemi. Dovrei provarne altri
 
Stiamo dando per scontato che moto gp 14 non sia un gioco pesante e che quindi i 50fps siano anomali... personalmente non lo darei per scontato eh.. ci sono giochi di pupu che sono fatti male e le schede video non riescono a girare al loro reale potenziale
 
Dovrei rimandarla indietro?o.o perché? Non credo abbia problemi, avevo fatto benchmark e risultava ok. Comunque boh, era a 50, scendeva di qualche frame durante la gara.. In altri giochi non da problemi. Dovrei provarne altri

Scusa ma che ti costa togliere un secondo il v-sync e provare? Ti toglieresti il dubbio in due secondi.
 
Ho disinstallato il gioco, ecco quale è il problema xD devo reinstallarlo appena posso. Nel caso che togliessi quello e andasse almeno a 60, cosa vorrebbe dire?
vorrebbe dire che è tutto normale, è il v-sync che limita gli fps, com'è normale.
Comunque puoi provare con un altro gioco eh, vedi le differenze con v-sync e senza. Preferibilmente un gioco non troppo pesante così la vedi di brutto. Vedi senza v-sync quanti FPS ti fa (tipo 100 mettiamo) e quanti appena metti il v-sync (che dovrebbero essere 60, poi ci sono alcune variazioni che non so da cosa dipendano, per esempio in battlefield 4 io col v-sync faccio 149 anzichè 144, ma forse sui 60hz non succede.)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top