UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Comunque Gioski sono il primo a pensare che la qualità della msi sia superiore e che forse la sapphire paga qualcosa anche dalla asus parlando di qualità però va detto che la 280x matrix costa oltre 50 euro di più della toxic andando peraltro meno.
La lightning é una ottima scheda che però per la maggior parte degli utenti é sprecata visto che non so quanti la userebbero per overclock. Al prezzo attuale la 7970 lightning é meglio della toxic perché costa uguale ma va detto che se non si fosse svalutata col rename della amd e fosse rimasta anche solo a 320 euro non avrebbe senso l esborso superiore, poiché offrirebbe in gaming, che é poi quello che ci fa la gente, le stesse identiche prestazioni della sapphire. Il caso 7970 280x l ha portata a una svalutazione inusuale ma se come in tutti gli altri modelli (ad esempio la 770) costasse sensibilmente di più non la consiglierei per un uso prettamente gaming.
Senza contare che comunque la sapphire sta sotto come temperature al direct cu tanto acclamato in tutte le review ed é solo un filo più rumoroso (non posso far confronti col twinfrozr perché non c é in quelle recensioni).
Per me la lightning é come una golf, la migliore macchina del segmento b, e la sapphire é la focus, un ottima macchina ma che paga in termini di qualità e perché no estetica, però alla fine ci fai le stesse cose va bene uguale e la paghi meno.

- - - Updated - - -

L xfx é un ottimo alimentatore non dovresti avere problemi con quella config.
Se valuti un futuro crossfire comunque non ti basterebbe saresti tiratissimo, valuta bene cosa vorrai fare più avanti.

Se valuti un futuro crossfire comunque non ti basterebbe saresti tiratissimo, valuta bene cosa vorrai fare più avanti.

Non penso che farò un crossfire quindi l'ali va bene. se poprio volessi farlo in fututo cambierei l'ali.

Forse chi ti ha risposto dello "staff di qmtech" non ti ha detto però proprio tutto tutto esatto....loro sono dei venditori, tirano acqua al loro mulino! Ti dicono che la lightning è fuori produzione quando MSI ha tanti introiti con quella scheda...lol...le schede che vanno fuori produzione non sono le HD 7970! Sono quelle precedenti.... Ah si...poi il Chip "nuovo XTL" non è affatto nuovo...è LO STESSO MEDESIMO CHIP che montano da tempo TUTTE le HD 7970 GHZ EDITION! Lightning Boost Edition compresa!
Non so più come dirvelo che a parte le MEMORIE le 280x non sono NULLA di nuovo hehehehehe chip Ghz Edition = revisione Thaiti XT---> XTL! Quindi di nuovo c'è solo la cacata che ti ha sparato il tipo dello staff :utonto:
@drew_stan leggi sopra :P

- - - Updated - - -

Non ho parole...oltre che copiare spudoratamente sistema dissipazione della MSI 780 Lightning hanno pure copiato la scritta che si illumina sul fianco....no comment...però gli è pure uscita male...la Lightning 780 ha scritto : " Lightning" e cambia colore in base a quanto sta consumando la scritta....verde-blu-rosso...

- - - Updated - - -

Ciao zeo...l'ultima foto che hai postato dove l'hai presa? Dal forum????
Perché è la mia quella hahahahahah
me l'ha data un utente di tua conoscenza (giubox360) per farmi vedere com'era...XD

Come fa il chip ad essere lo steso se ha nome diverso ? Quindi a dicembre/gennaio riuscirò a prendere una 7970L BE a 280€, le faranno ancora per un anno ?

Hanno il nome XT2 e XTL, sono diversi solo per marketing...

- - - Updated - - -

me l'ha data un utente di tua conoscenza (giubox360) per farmi vedere com'era...XD

Hehehehe ok tornano i conti allora :D

- - - Updated - - -

Comunque Gioski sono il primo a pensare che la qualità della msi sia superiore e che forse la sapphire paga qualcosa anche dalla asus parlando di qualità però va detto che la 280x matrix costa oltre 50 euro di più della toxic andando peraltro meno.
La lightning é una ottima scheda che però per la maggior parte degli utenti é sprecata visto che non so quanti la userebbero per overclock. Al prezzo attuale la 7970 lightning é meglio della toxic perché costa uguale ma va detto che se non si fosse svalutata col rename della amd e fosse rimasta anche solo a 320 euro non avrebbe senso l esborso superiore, poiché offrirebbe in gaming, che é poi quello che ci fa la gente, le stesse identiche prestazioni della sapphire. Il caso 7970 280x l ha portata a una svalutazione inusuale ma se come in tutti gli altri modelli (ad esempio la 770) costasse sensibilmente di più non la consiglierei per un uso prettamente gaming.
Senza contare che comunque la sapphire sta sotto come temperature al direct cu tanto acclamato in tutte le review ed é solo un filo più rumoroso (non posso far confronti col twinfrozr perché non c é in quelle recensioni).
Per me la lightning é come una golf, la migliore macchina del segmento b, e la sapphire é la focus, un ottima macchina ma che paga in termini di qualità e perché no estetica, però alla fine ci fai le stesse cose va bene uguale e la paghi meno.

- - - Updated - - -

La maggior parte della gente crede che per uso gaming o daily le Lightning siano inutili e sprecate...lo sono SOLO se ti costano 100€ in più di altre soluzioni della stessa VGA....in questo caso a circa 280€ rimane meglio...ovviamente non ti consigliavo la Lightning se costava 380€ e la toxic 330....ma quello era scontato xD

Il noto store tedesco c++++ing ha le nostre Toxic:

Sarà vero!?
Se sì, noi del terzo mondo perché dobbiamo aspettare altri 20 giorni? :muro:

Perché noi siamo un mercato, evidentemente, non così prioritario come quello tedesco..

..se vogliamo però cogliere un lato positivo, almeno le stan distribuendo, speriamo che le tempistiche si riducano. :patpat:

Ma alla fine quando esce questa scheda ?
Mistero della fede...purtroppo.
Verso la fine di novembre comunque.

Mamma mia ho appena letto che in uno shop inglese (finendoci da un commento sulla toxic dell'amazzone inglese) saranno nuovamente disponibili il 6 dicembre. Spero sia un'eccezione (avendone già avuto una prima mandata).

Ultima modifica:
Mistero della fede...purtroppo.
Verso la fine di novembre comunque.

Mamma mia ho appena letto che in uno shop inglese (finendoci da un commento sulla toxic dell'amazzone inglese) saranno nuovamente disponibili il 6 dicembre. Spero sia un'eccezione (avendone già avuto una prima mandata).

Ciao a tutti, mi sono iscritto solo ora pur avendo seguito da tempo questa discussione perchè volevo avvertirvi che stamattina, per soli 30 minuti, su ep**ce le toxic 280 erano disponibili in pochissimi pezzi a €301 spedite. Ho avuto la fortuna di aggiornare la pagina in quel momento e ho effettuato subito l'ordine (annullando l'ordine su Am**on); confermato pochi minuti fa con spedizione lunedì 11. Adesso purtroppo la scheda è data nuovamente come nondisponibile ma vi conviene tenere d'occhio il sito, magari gliene arriva qualche altro pezzo nel frattempo!

Ultima modifica:
Scusate, spero di non andare OT. Sto attendendo con ansia la Toxic 280x, ma mi sembra di aver capito che a breve (se non è già successo), la Radeon cambia le GPU (o qualcosa di simile) presenti nelle R9...non lo so di preciso, ma comunque faranno una specie di aggiornamento del prodotto se non vado errando. Cosa comporterà questo per la Toxic in questione? Non verrà più venduta? Dovremmo aspettare che ne facciano un'altra versione "adeguata"? Grazie

Ciao a tutti, mi sono iscritto solo ora pur avendo seguito da tempo questa discussione perchè volevo avvertirvi che stamattina, per soli 30 minuti, su ep**ce le toxic 280 erano disponibili in pochissimi pezzi a €301 spedite. Ho avuto la fortuna di aggiornare la pagina in quel momento e ho effettuato subito l'ordine (annullando l'ordine su Am**on); confermato pochi minuti fa con spedizione lunedì 11. Adesso purtroppo la scheda è data nuovamente come nondisponibile ma vi conviene tenere d'occhio il sito, magari gliene arriva qualche altro pezzo nel frattempo!
Beh dai allora sono ottimista per i tempi, significa che qualcosa in italia sta arrivando!

Scusate, spero di non andare OT. Sto attendendo con ansia la Toxic 280x, ma mi sembra di aver capito che a breve (se non è già successo), la Radeon cambia le GPU (o qualcosa di simile) presenti nelle R9...non lo so di preciso, ma comunque faranno una specie di aggiornamento del prodotto se non vado errando. Cosa comporterà questo per la Toxic in questione? Non verrà più venduta? Dovremmo aspettare che ne facciano un'altra versione "adeguata"? Grazie
In teoria erano le 280X che dovevano subire questo cambio di gpu. Però non so se questo affligge anche le 290, anche se non penso dato che sono schede nuove rispetto le 280 che sono rebrand.

Ultima modifica:
In teoria erano le 280X che dovevano subire questo cambio di gpu. Però non so se questo affligge anche le 290, anche se non penso dato che sono schede nuove rispetto le 280 che sono rebrand.

Eh infatti a me interessava sapere quali fossero le sorti della Toxic 280X, la 290 non mi interessa dal momento che non me la posso permettere.

Eh infatti a me interessava sapere quali fossero le sorti della Toxic 280X, la 290 non mi interessa dal momento che non me la posso permettere.
Come vedi, leggendo il topic, sono sorti incerte, io ce l'ho in preoder dall'amazzone ma non c'è una data ufficiale ancora.
Un utente ha contatta Shappire italia su facebook e gli hanno detto che dovrebbero cominciare a diffondersi verso la fine di novembre.
D'altra parte qualche store ha cominciato ad averla, come quello citato più in alto (credo che si possa citare ma non vorrei andare contro regolamento) che era fra gli store che la stessa shappire italia aveva detto sarebbe stata fra i primi a rifornirsi.
Io per ora sto aspettando perché a 290€ non ho trovato di meglio e sono un po "all'antica" sugli store di cui mi fido ciecamente. Ma se esce qualcosa di meglio nel frattempo (tipo una 770 ad un buon prezzo) forse ne approfitterò.

EDIT: uno store italiano, rivenditore ufficiale di Nvidia, ha come data "In base al trend storico di XXXXX, stiamo come data: 11/11/13"

Ultima modifica:
EDIT: uno store italiano, rivenditore ufficiale di Nvidia, ha come data "In base al trend storico di XXXXX, stiamo come data: 11/11/13"

Che come data potrebbe starci tutta, ovviamente quelli di Sapphire quando parlano con i clienti tendono sempre a "coprirsi" quindi fine novembre potrebbe anche essere metà novembre.

D'altra parte l'amazzonia non indica ancora nessuna data e non indica nessuna data perché Sapphire non ha indicato nessuna data..beh staremo a vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro