UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
NN è che va per fatti suoi, è impostata cosi di fabbrica.
certo se è stabile a 1150mhz con 1188mv non è male, ma avere lo stesso voltaggio anche in idle nn mi pare abbia molto senso.

Io la tengo con i voltaggi standard, tanto in full non arrivo nemmeno a 70°, e in idle sta a 28/29°

La mia preoccupazione era che avessi qualche impostazione o chiave di registro che mi alzava il vddc mettendo a rischio la scheda.

EDIT:
piuttosto mi chiedevo se ha senso sostituire la pasta tra core e dissi per guadagnare qualche grado.
In genere su queste schede mettono pasta di qualita o schifezze??

Avrei una scorta di Arctic Silver 5 da smaltire ;)

Ultima modifica:
NN è che va per fatti suoi, è impostata cosi di fabbrica.
certo se è stabile a 1150mhz con 1188mv non è male, ma avere lo stesso voltaggio anche in idle nn mi pare abbia molto senso.

Io la tengo con i voltaggi standard, tanto in full non arrivo nemmeno a 70°, e in idle sta a 28/29°

La mia preoccupazione era che avessi qualche impostazione o chiave di registro che mi alzava il vddc mettendo a rischio la scheda.

EDIT:
piuttosto mi chiedevo se ha senso sostituire la pasta tra core e dissi per guadagnare qualche grado.
In genere su queste schede mettono pasta di qualita o schifezze??

Avrei una scorta di Arctic Silver 5 da smaltire ;)

Per esperienza personale... è sempre più rognoso cambiare la pasta... più che altro per le quantità... e non è detto che si guadagni qualcosa!

Io eviterei se non dopo un annetto per fare un po' di manutenzione...

Dovresti vedere il punteggio ma direi di si! In afterburner puoi andare in ventole e impostare un profilo personalizzato magari che faccia andare le ventole un pelo più veloci... ma a 55% andare a 69° non è malaccio! Io ho fatto i 64° ma le ventole andavano di più e la GPU girava a 1220mhz con piccolo overvolt!

Stai tranquillo!

Ho provato a rifare il test modificando qualche altro parametro con AB anche se non sono molto esperto, impostando la velocità della ventola sopra il 50%, il core clock a 1180 e il memory clock a 1600 mhz. I risultati ottenuti con Heaven 4 sono stati i seguenti:
15zqfsg.png

Ho chiesto già in un'altra sezione come fare ad overcloccare anche la cpu, dato che sono poco esperto, ma lo chiedo anche a voi. Overcloccando anche la cpu i risultati possono cambiare? E' giusto una mia curiosità se cmq anche la velocità della cpu incide abbastanza o in minima parte.

Io nn uso questo test, ma ti posso dire che dipende dal software.
Ci sono software e giochi che sfruttano maggiornamente la CPU, altri la GPU.
Tu hai la mia stessa CPU, quindi nn sei certo cpu-limited, quindi sicuramente otterresti dei miglioramenti ma niente di cosi rivoluzionario.

Io oggi ad esempio ho portato la mia a 4ghz diminuendo il vcore di 0.08v.
per ora nn mi interessa occare perche nn ne sento il bisogno visto che faccio ben oltre i 60FPS in tutti i giochi in ULTRA.
Ma cosi facendo ho alzato leggermente le frequenze e ho guadagnato 10° in full.

Ora sto a 53° sotto stress con 1.15 di vcore a 4Ghz.

Ciao a tutti, è già da un po' che ho questa scheda video ma ho scoperto ora l'esistenza di questo topic! XD Comunque mi sono letto tutte le pagine e ho visto che nessuno ne ha ancora parlato quindi provo a chiedere io, qualcuno ha scoperto che cos'è quell'interruttore che c'è sul lato?

Benvenuto tra noi fratelli XT (LOL xD) , ti spiego subito :)
L'interruttore che vedi è il selettore di bios , devo informarmi meglio però , o meglio ancora fare dei test :P
Però suppongo che uno dei due sia usato come una sorta di recovery e l'altro è il default.. qualcuno che ha già provato o provo io ? :D

Benvenuto tra noi fratelli XT (LOL xD) , ti spiego subito :)
L'interruttore che vedi è il selettore di bios , devo informarmi meglio però , o meglio ancora fare dei test :P
Però suppongo che uno dei due sia usato come una sorta di recovery e l'altro è il default.. qualcuno che ha già provato o provo io ? :D
Io avevo provato a muoverlo quando non riuscivo a far funzionare la scheda (avevo ancora frammenti di driver nvidia e ho dovuto formattare :cav:
) comunque appena ho capito qual'era il problema ho messo l'interruttore nella sua posizione originale. Quindi cambiando il bios in teoria cosa dovrebbe cambiare?

Ragazzi....sono arrivato anche io nel club :ok: e ho un problema, io ne ho comprate due, una per me e una per mio fratello..su entrambi abbiamo avuto lo stesso problema, l'unico modo per installarla è stato usare il cd compreso nella confezione...installare i driver più aggiornati sembra impossibile, dopo smadonnamenti vari alla fine col cd è andata tutto bene ma sono driver vecchi! e anche ora provando ad aggiornarli non li aggiorna, l'installazione dura pochi secondi e anche se sembra aver finito in realtà non li aggiorna...entrambi arrivavamo da una 4870 (una x2) ma sistemi operativi diversi (win 7 lui win 8 io) e a entrambi ho fatto pulizia dei driver...
Cosa può essere?
il mio sistema è asrock z77 extreme 4+3570k windows 8 64 bit
il suo scheda madre non ricordo asus+i5 760 windows 7 64 bit

Confermo che si tratta del selettore di bios, ma n ora nn si conoscono le differenze tra le due versioni

Secondo me sono due bios identici... non mi risulta la Sapphire abbia rilasciato un nuovo bios... quindi saranno identici... nel caso di nuovo bios... puoi decidere dove metterlo, sull'1 o sul 2... in modo da ripristinare in caso di errore nel flash della scheda!

Basta vedere su trixx, mi pare indichi anche la versione del bios in funzione... se cambiando il selettore è sempre quello... bhè... basta aspettarne uno nuovo e montarlo!

Ragazzi....sono arrivato anche io nel club :ok: e ho un problema, io ne ho comprate due, una per me e una per mio fratello..su entrambi abbiamo avuto lo stesso problema, l'unico modo per installarla è stato usare il cd compreso nella confezione...installare i driver più aggiornati sembra impossibile, dopo smadonnamenti vari alla fine col cd è andata tutto bene ma sono driver vecchi! e anche ora provando ad aggiornarli non li aggiorna, l'installazione dura pochi secondi e anche se sembra aver finito in realtà non li aggiorna...entrambi arrivavamo da una 4870 (una x2) ma sistemi operativi diversi (win 7 lui win 8 io) e a entrambi ho fatto pulizia dei driver...
Cosa può essere?
il mio sistema è asrock z77 extreme 4+3570k windows 8 64 bit
il suo scheda madre non ricordo asus+i5 760 windows 7 64 bit

Quando installi i catalyst cosa fa? Nulla... finisce e stop? Nessuna differenza di driver? Hai provato a cancellare prima tramite catalyst, poi rimuovere manualmente la cartella temporanea che crea in c:, rimuovere manualmente la cartella in programmi... e a questo punto fare un giro con driver sweeper... quindi un bel riavvio...

E reinstallare!

Occhio che potrebbe anche essere la HD del processore che rompe le scatole! Quando ho disinstallato la 5850 per passare alla 7870 Virtu ha pensato bene di usare la gpu e passare il segnale attraverso la VGA... facendo usare di fatto la grafica integrata... prova a disattivare virtu o disattivare la gpu integrata prima... sai mai...

Io sono davvero soddisfatto di questa skeda.
70 fps con Far Cry 3 a dettaglio ultra.
spero solo di poterla sfruttare x un po' prima che diventi obsoleta.

Disinstalla il virtu :) ..a volte è una vera rottura di scatole.
Fai pulizia dei driver del cd , e installa i 13.2 :D

Posso provarci ma non spiegherebbe la cosa sul pc di mio fratello che ha una configurazione diversa :oogle: comunque ecco un paio di screen..praicament dice che è tutto aggiornato anche se non è vero... e non m'installa i driver audio hdmi dicendo questa frase semi incomprensibile

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Messaggi di errore[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Installazione driver: il pacchetto driver non specifica un identificatore hardware

catalyst.webpgpuz.webp[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro