DOMANDA Santech R29 vs. Santech N87

• Autore discussione Autore discussione Bruss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non riesco a trovare la review dell'm68 con gtx 980, @Bonex potresti linkarla, vorrei paragonare le temperature sotto stress del processore e mettere a confronto quelle in idle e full load
Se è CPU portatile non c'è paragone con l'r29.
Tranquillo... ;)

Il grosso del calore è dato da CPU nel caso non portatile. GPU e CPU se la giocano invece nel caso portatile....

Almeno leggendo i commenti dei vari utenti passati qui...

Guardate, quando ho chiamato Santech per avere supporto telefonico alla pulizia dei dissipatori ho chiesto al tecnico informazioni sulla dissipazione del calore nell'R29 e mi ha assicurato che i 100° certamente che li raggiunge ma SOLO in determinati casi dove si uniscono concause quali temperatura della stanza/posizione del notebook sul tavolo/tipo di tavolo/tempo che la CPU lavora al 100%... di conseguenza, stando alle sue parole, il "rischio", se così lo vogliam chiamare, è marginale in quanto anche se è una CPU desktop le temperature staranno comunque sotto controllo.
Aiuta comunque tenerlo sollevato e con un collerpad come il mio :sisi: si è sorpreso molto nel sapere le temperature che ha il mio M68e tutto grazie alla CM U3 oltre certo ad un dissipatore ben dimensionato :sisi:

Guardate, quando ho chiamato Santech per avere supporto telefonico alla pulizia dei dissipatori ho chiesto al tecnico informazioni sulla dissipazione del calore nell'R29 e mi ha assicurato che i 100° certamente che li raggiunge ma SOLO in determinati casi dove si uniscono concause quali temperatura della stanza/posizione del notebook sul tavolo/tipo di tavolo/tempo che la CPU lavora al 100%... di conseguenza, stando alle sue parole, il "rischio", se così lo vogliam chiamare, è marginale in quanto anche se è una CPU desktop le temperature staranno comunque sotto controllo.
Aiuta comunque tenerlo sollevato e con un collerpad come il mio :sisi: si è sorpreso molto nel sapere le temperature che ha il mio M68e tutto grazie alla CM U3 oltre certo ad un dissipatore ben dimensionato :sisi:
Bè basta puntare le ventole al punto giusto..senza doppi sensi.... :asd:

Siete proprio maliziosi :asd:

Cavolo, l'HP è noto per i problemi di dissipazione... cambia!

Vorrei prendere questo r29 ma ho timori in merito.
Il mio HP un vero romanzo!!
Avevo la vecchia serie dv6, sfruttai una campagna di rottmazione, me lo valutarono 400€ a patto di comprare un nuovo HP ed optai per la serie dv6 (rivisitata)6030el.
Mi ci trovo bene, ma già poco tempo fa ho dovuto cambiare pasta termica, viste le temperature.
Penso a breve debba fargli un altro intervento

Vorrei prendere questo r29 ma ho timori in merito.
Il mio HP un vero romanzo!!
Avevo la vecchia serie dv6, sfruttai una campagna di rottmazione, me lo valutarono 400€ a patto di comprare un nuovo HP ed optai per la serie dv6 (rivisitata)6030el.
Mi ci trovo bene, ma già poco tempo fa ho dovuto cambiare pasta termica, viste le temperature.
Penso a breve debba fargli un altro intervento

Ho avuto un Acer e anche il mio dopo il cambio della scheda video ha avuto problemi enormi con le temperature penalizzato dal dissipatore a ferro di cavallo... torno a ribadire che l'R29 è sicuro lato temperature come mi è stato confermato dalla Santech stessa, se "voglio" anche il mio M68 - a determinate condizioni - può arrivare a 100° quindi :asd:
Acquista tranquillo :sisi: prendi una base raffreddante per "aiutare" ma stai tranquillo!!!

Ho avuto un Acer e anche il mio dopo il cambio della scheda video ha avuto problemi enormi con le temperature penalizzato dal dissipatore a ferro di cavallo... torno a ribadire che l'R29 è sicuro lato temperature come mi è stato confermato dalla Santech stessa, se "voglio" anche il mio M68 - a determinate condizioni - può arrivare a 100° quindi :asd:
Acquista tranquillo :sisi: prendi una base raffreddante per "aiutare" ma stai tranquillo!!!

Il fatto è che sono indeciso tra m68 (temperatura più da mobile) e l'r29.
Comunque sull'm68 andrei a montarci un i7 4910mq, gtx 980m.
Vedrò! :sisilui:

Il fatto è che sono indeciso tra m68 (temperatura più da mobile) e l'r29.
Comunque sull'm68 andrei a montarci un i7 4910mq, gtx 980m.
Vedrò! :sisilui:

Ci sfugge, nei nostri discorsi e ragionamenti, una cosa ovvero che le temperature dipendono da diversi fattori :sisi: uno dei quali è il tipo di lavoro che si và a fare :sisilui: giocando, per esempio, si sfrutta la scheda video e a seconda di che impostazione grafica usi la GPU lavora di più o di meno... su questo siamo d'accordo? Ne si deduce che se giochi a impostazioni ULTRA, in un titolo tripla A, la scheda video funzionerà quasi al 100% e quindi genererà più calore.
Quì entrano in gioco gli altri fattori:
- Potenza e bontà del sistema di dissipazione: sia nell'M68 che nell'R29 sono ottimi entrambi.
- Dove e come è posizionato il notebook: di certo non vi mettete a giocare sul letto col notebook poggiato sul piumone :asd:
- Presenza o meno di una BUONA base raffreddante: il CM U3 Plus in mio possesso aiuta tantissimo a mantenere la temperatura sotto controllo, anche i tecnici Santech ne sono rimasti sorpresi.
- Temperatura della stanza: anche questa conta...

Ricapitolando sull'R29: vero è che ha una CPU desktop ma le temperature che essa produce dipendono dall'uso che se ne fà :sisilui: i benckmark, immagino, siano fatti col notebook poggiato su una scrivania senza ausilio di cooler pad con test che mandano la CPU al 100% per parecchio tempo ed è quindi ovvio che alla fine raggiunga i 100° :sisi: ma ciò, invero, può accadere anche con una cpu notebook :sisi:

Concludo quindi chiedendovi di evitare di farvi venire mal di testa pensando alla temperatura della CPU in quanto se anche raggiungesse i 100° vuol dire che il tipo di lavoro che è stato fatto, insieme ad altre concause, hanno portato a ciò ma sarebbe accaduto la stessa cosa anche con una CPU notebook.

Ultima modifica:
Ci sfugge, nei nostri discorsi e ragionamenti, una cosa ovvero che le temperature dipendono da diversi fattori :sisi: uno dei quali è il tipo di lavoro che si và a fare :sisilui: giocando, per esempio, si sfrutta la scheda video e a seconda di che impostazione grafica usi la GPU lavora di più o di meno... su questo siamo d'accordo? Ne si deduce che se giochi a impostazioni ULTRA, in un titolo tripla A, la scheda video funzionerà quasi al 100% e quindi genererà più calore.
Quì entrano in gioco gli altri fattori:
- Potenza e bontà del sistema di dissipazione: sia nell'M68 che nell'R29 sono ottimi entrambi.
- Dove e come è posizionato il notebook: di certo non vi mettete a giocare sul letto col notebook poggiato sul piumone :asd:
- Presenza o meno di una BUONA base raffreddante: il CM U3 Plus in mio possesso aiuta tantissimo a mantenere la temperatura sotto controllo, anche i tecnici Santech ne sono rimasti sorpresi.
- Temperatura della stanza: anche questa conta...

Ricapitolando sull'R29: vero è che ha una CPU desktop ma le temperature che essa produce dipendono dall'uso che se ne fà :sisilui: i benckmark, immagino, siano fatti col notebook poggiato su una scrivania senza ausilio di cooler pad con test che mandano la CPU al 100% per parecchio tempo ed è quindi ovvio che alla fine raggiunga i 100° :sisi: ma ciò, invero, può accadere anche con una cpu notebook :sisi:

Concludo quindi chiedendovi di evitare di farvi venire mal di testa pensando alla temperatura della CPU in quanto se anche raggiungesse i 100° vuol dire che il tipo di lavoro che è stato fatto, insieme ad altre concause, hanno portato a ciò ma sarebbe accaduto la stessa cosa anche con una CPU notebook.

Perfettamente d'accordo con quello che dici.
Premetto che con il pc non ci giocherò ma ci lavorerò con software di grafica, massiccia modellazione e renderizzazione.
Detto questo è innegabile che un notebook con cpu desktop, per ovvie ragioni, sia soggetto ad una distribuzione e dissipazione del calore non tanto ottimale visto lo spazio, per carità è vero che a prescindere uno effettua tutti gli accorgimenti di rito, base raffreddante ecc... e che sui santech sia r29 che m68 ci sia un ottimo sistema di dissipazione, ma non voglio spendere 2000/2500€ ed avere sotto le dita un "ferro rovente", visto che ahimè i soldi non crescono sulle piante, per il resto sono d'accordo con quello che dici.
Attenderò un altro pò questa recensione, che penso non arriverà mai, e poi si vedrà.
Saluti

Direttamente dal sito Santech, una recensione che esalta questo magnifico prodotto.
Ecco la mini recensione:

Matteo il 08/06/2015
stars-5.png

Un notebook eccezionale che ridefinisce il concetto di "desktop replacement", mettendo a disposizione dell'utente persino un socket 1150 in un frame comunque leggero e bello da vedere. Completa il quadro un sistema di dissipazione che non ha problemi a gestire anche un 4790k senza per questo incorrere in problemi di surriscaldamento o rumorosità, rendendo questo notebook perfetto per chi abbia bisogno di potenza senza scendere a compromessi per quanto riguarda le altre caratteristiche del portatile. Vorrei inoltre sottolineare l'ineccepibile servizio fornito dal personale di Santech, che ha sempre risposto rapidamente a qualsiasi mia domanda ed è riuscito a consegnarmi il portatile a tempo di record, facendo trascorrere solo 4 giorni tra l'ordine e la consegna presso la mia abitazione.

Che dire si fa interessante la cosa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro