Ci sfugge, nei nostri discorsi e ragionamenti, una cosa ovvero che le temperature dipendono da diversi fattori :sisi: uno dei quali è il tipo di lavoro che si và a fare :sisilui: giocando, per esempio, si sfrutta la scheda video e a seconda di che impostazione grafica usi la GPU lavora di più o di meno... su questo siamo d'accordo? Ne si deduce che se giochi a impostazioni ULTRA, in un titolo tripla A, la scheda video funzionerà quasi al 100% e quindi genererà più calore.
Quì entrano in gioco gli altri fattori:
- Potenza e bontà del sistema di dissipazione: sia nell'M68 che nell'R29 sono ottimi entrambi.
- Dove e come è posizionato il notebook: di certo non vi mettete a giocare sul letto col notebook poggiato sul piumone :asd:
- Presenza o meno di una BUONA base raffreddante: il CM U3 Plus in mio possesso aiuta tantissimo a mantenere la temperatura sotto controllo, anche i tecnici Santech ne sono rimasti sorpresi.
- Temperatura della stanza: anche questa conta...
Ricapitolando sull'R29: vero è che ha una CPU desktop ma le temperature che essa produce dipendono dall'uso che se ne fà :sisilui: i benckmark, immagino, siano fatti col notebook poggiato su una scrivania senza ausilio di cooler pad con test che mandano la CPU al 100% per parecchio tempo ed è quindi ovvio che alla fine raggiunga i 100° :sisi: ma ciò, invero, può accadere anche con una cpu notebook :sisi:
Concludo quindi chiedendovi di evitare di farvi venire mal di testa pensando alla temperatura della CPU in quanto se anche raggiungesse i 100° vuol dire che il tipo di lavoro che è stato fatto, insieme ad altre concause, hanno portato a ciò ma sarebbe accaduto la stessa cosa anche con una CPU notebook.