Samsung T24E390 - problema connessione PC alla porta HDMI 2, bassa qualità

anto_anto

Nuovo Utente
1
0
:ciaociao: a tutti,
oggi ho appena acquistato un TV/Monitor Samsung modello T24E390EW ed ho riscontrato un problema (in realtà non ho ancora capito se sia tale) nella connessione del PC alla seconda porta HDMI del TV/Monitor.
Parto col dire che il PC ha di suo una uscita HDMI e che il TV/Monitor ha due ingressi HDMI taggati nel seguente modo: HDMI IN 1 (DVI) ed HDMI IN 2 (MHL).
Connettendo il PC alla porta HDMI 1 tutto funziona alla grande, nessun problema audio o video, quando invece collego il PC all'ingresso HDMI 2 l'immagine video risulta di bassa qualità come se i colori non fossero più 16.7M, ma molto meno.
Guardando il manuale del TV/monitor, nella sezione Collegamento PC, il disegno mostra che il cavo HDMI va collegato alla porta HDMI 1. Tuttavia non mi è molto chiaro se con quel disegno voglia dire che il PC possa essere collegato esclusivamente all'HDMI 1 o meno, nel caso fosse così vorrei capire il perché. Perché il PC debba essere collegato solo alla porta HDMI 1? Non stiamo parlando sempre di HDMI? Cosa cambia porta 1 o porta 2?
Aggiungo dicendo che ho provato a collegare anche un altro laptop ed il problema è sempre lo stesso, quando però collego il decoder con uscita HDMi al TV/Monitor allora entrambe le uscite funzionano alla grande.
 
Ultima modifica:

Raggi

Utente Attivo
190
28
La seconda porta (hdmi/mhl) dovrebbe funzionare come la hdmi 1. In più la 2 supporta anche mhl dove puoi collegare smartphone tramite questa tecnologia. Del perché si veda peggio potrebbe essere un difetto dell'entrata stessa. Prova con un altro cavo hdmi, tanto per provare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili