Samsung SM951 SSD, PCIe M. 2

250

Utente Attivo
657
21
Il disco è interfacciato via PCI Express, logico che non venga elencato tra le periferiche sata perché non sta utilizzando questa interfaccia. Prova ad aggiornare il bios, dalle schermate vedo che la versione che hai installata è la 1.6, nel sito MSI è disponibile la versione 1.7:

Motherboard - The world leader in motherboard design
Serassone sono io che ho messo a 1.60 prima stava 1.70 ed e completamente uguale ...su amazon mi ha risposto un utente che ha la mia stessa scheda madre e ha lui funziona e la riconosciuto

- - - Updated - - -

Il disco è interfacciato via PCI Express, logico che non venga elencato tra le periferiche sata perché non sta utilizzando questa interfaccia. Prova ad aggiornare il bios, dalle schermate vedo che la versione che hai installata è la 1.6, nel sito MSI è disponibile la versione 1.7:
Ma quando si aggiorna il bios devo mettere tutte le versioni o basta mettere l'ultima perché vedo che la 1.3 aggiorna le periferiche m.2
Motherboard - The world leader in motherboard design

Ma riguardo le porte sata ho letto che M2 occupa la poeta sata 5 e 6 e dovrebbero essere initulizzabili
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Motivo di passare da 1.7 a 1.6? Rimetti l'1.7. Come ti ho spiegato a inizio discussione, normalmente lo slot M.2 occupa un paio di porte sata; MSI ha implementato uno switch per cambiare questa configurazione; attualmente il tuo M.2 sta usando 4 linee PCI Express 3.0, come ti indica la mappa dei dispositivi "Board Explorer". In pratica, è come se il tuo disco M.2 fosse installato nello slot PCI Express n.6, l'ultimo in basso; in questo modo, le porte sata sono libere. Controlla il sito Samsung, vedi se sono disponibili aggiornamenti del firmware del tuo SM951.
 

250

Utente Attivo
657
21
Motivo di passare da 1.7 a 1.6? Rimetti l'1.7. Come ti ho spiegato a inizio discussione, normalmente lo slot M.2 occupa un paio di porte sata; MSI ha implementato uno switch per cambiare questa configurazione; attualmente il tuo M.2 sta usando 4 linee PCI Express 3.0, come ti indica la mappa dei dispositivi "Board Explorer". In pratica, è come se il tuo disco M.2 fosse installato nello slot PCI Express n.6, l'ultimo in basso; in questo modo, le porte sata sono libere. Controlla il sito Samsung, vedi se sono disponibili aggiornamenti del firmware del tuo SM951.

Va bene domani rimetto 1.70 ma era solo per vedere che cambiava qualcosa. ..ma a me non risulta che si possono aggiornare i M.2
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Tutti i dispositivi di storage possiedono un firmware aggiornabile, e i dischi SSD in formato M.2 non fanno eccezione a questa regola, dunque possono essere aggiornati.
 

250

Utente Attivo
657
21
Tutti i dispositivi di storage possiedono un firmware aggiornabile, e i dischi SSD in formato M.2 non fanno eccezione a questa regola, dunque possono essere aggiornati.
Serassone ma non c'è un programma per aggiornare
Come gli ssd normali io dentro la scatola non ho trovato nulla e neanche su internet
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
si serassone ma ho provato a effettuare uno spostamento di file e il trasferimento va a 600mb contro 1500

Se non usi dei software benchmark (come ATTO) non puoi leggere i valori dichiarati.
Purtroppo è stato evidenziato molte volte che un vero trasferimento di file sequenziale, se non per i primi secondi, è al di sotto dei valori dichiarati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!