SAMSUNG PS-D330

Reiner

Nuovo Utente
34
4
Buongiorno a tutti, mi sono arrivate a casa da un parente due casse marcate SAMSUNG e leggendo il modello c'è scritto PS-D330. Prima di buttarle vorrei capire se è possibile riutilizzarle per qualcosa, dato che anche se a prima vista sembrano casse comunissime ho notato che gli attacchi sono semplicemente due poli elettrici (spero di essermi spiegato chiaramente?). Se qualcuno riesce a darmi una mano mi farebbe un grosso favore, io me ne intendo ben poco di audio, quindi non so neanche se vale la pena acquistare qualcosa che le interfacci al pc (possibilmente vorrei utilizzarle per quello scopo, niente di elaborato, una volta che riproduce i suoni va bene ahaha) o se costa meno comprare delle casse su Amazon e via

Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Da quello che ho trovato, sono due diffusori che fanno parte di un sistema Home Theater 5.1 della Samsung, quindi per usarle hai bisogno di un mini amplificatore (ne trovi su amazzone per poche decine di euro). Ma vista la probabile scarsa qualità, direi che il macero sia la loro collocazione migliore.
 

Reiner

Nuovo Utente
34
4
Bè se non valgono neanche qualche decina di euro di amplificatore allora sì, direi che mi converrà buttarle. Già che sono sull'argomento, mi linkeresti un paio di amplificatori (giusto per curiosità) e un paio di modelli di casse (economiche), giusto per ascoltare musica ecco (se non è un disturbo). Ti ringrazio molto
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Nessun disturbo, è un piacere.
Se vuoi qualcosa di decente ma economico vai con un paio di diffusori amplificati (il cui amplificatore interno in genere è anche migliore di quei accrocchi cinesi da 20 euro). Devi specificare cosa intendi per “economico” (20, 50, 100, per me anche 500 euro entrano nella categoria “economico”), che uso ne fai, che tipo di ascolto, che tipo di musica. Più informazioni dai più possiamo darti consigli mirati alle tue esigenze.
 

Reiner

Nuovo Utente
34
4
Sì hai ragione. Bè per economico intendo sui 50€, le userei principalmente per ascoltare musica in ufficio (sono io e una collega in ufficio, per questo chiedo delle casse, per ascoltare la musica entrambi), giusto per tenermi un buon sottofondo mentre sto lavorando. Quindi niente di elaborato (anche perchè con quel budget non penso si possa fare poi molto?), giusto un "qualcosa" che riesca a riprodurmi audio e che sia meglio del telefono con il volume a manetta o delle casse di un portatile hp di 10 anni fa (se è possibile avere di meglio con quei soldi perlomeno)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Perfetto! Musica di sottofondo, non alto volume, per produrre musica a non alta risoluzione.
Al momento tra le più blasonate sono le Creative Pebble, che io non ho preso perché non ho più spazio nella mia piccola scrivania (uso una soundbar per computer, ma nel tuo caso come dici giustamente due diffusori vanno meglio in quanto siete in due colleghi).

Qui puoi trovare una lista di buone possibilità, come vedi non occorre svenarsi.
Resta in questa categoria di prezzo, non vale la pena andare oltre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili