DOMANDA Samsung galaxy s8/s8+ o LG v30

Pubblicità
non esageriamo, ha qualcosina in più ma nulla di trascendentale. Quello che fa veramente la differenza è il prezzo, l'LG costa 900€ l'S8 attualmente 500€
Proprio per il prezzo sono molto orientato alla scelta di S8 piuttosto che V 30... però mi chiedevo in cosa valesse invece proprio prendere Lg.. calcolando anche la somiglianza estetica

Proprio per il prezzo sono molto orientato alla scelta di S8 piuttosto che V 30... però mi chiedevo in cosa valesse invece proprio prendere Lg.. calcolando anche la somiglianza estetica

Guarda non c'è nulla di positivo, perchè sono praticamente simili come caratteristiche. L'LG ad esempio ha la batteria da 3300 Mah rispetto all'S8 da 3000, ma nonostante questo l'autonomia in conversazione è ridicola praticamente 240min a differenza dell'S8 che arriva a 1740minuti. La fotocamera è un pò più luminosa ma nulla di esagerato, quella del V30 f1.6, mentre l'S8 f1.7. Ed infine l'LG ha un processo leggermente più potente, ma questo lascia il tempo che trova visto che dipende da come gira sul sistema.
Quindi per concludere, paghi la bellezza di 400€ di più, per non avere praticamente nulla :)

Ok per il prezzo, ma v30 è migliore per autonomia, foto, video, schermo, audio, sensore impronte, niente bordi edge

l'autonomia pessima del V30 nonostante la batteria un pò più grande; per quanto riguarda le foto ha solo un pò più megapixel, ma non significa che le foto sono migliori; per il video ha stesse identiche caratteristiche dell'S8; l'audio non saprei, ma non credo sia migliore anni luce dal Samsung; sensore impronte, non mi sembra che all'S8 non vada bene; per i bordi edge, anch'io non li prediligo ma questo non giustifica il fatto di spendere 400€ di più :D.
Altra precisazione, qualora si volesse rivendere il Samsung in futuro è più facile rispetto all'LG

Guarda non c'è nulla di positivo, perchè sono praticamente simili come caratteristiche. L'LG ad esempio ha la batteria da 3300 Mah rispetto all'S8 da 3000, ma nonostante questo l'autonomia in conversazione è ridicola praticamente 240min a differenza dell'S8 che arriva a 1740minuti. La fotocamera è un pò più luminosa ma nulla di esagerato, quella del V30 f1.6, mentre l'S8 f1.7. Ed infine l'LG ha un processo leggermente più potente, ma questo lascia il tempo che trova visto che dipende da come gira sul sistema.
Quindi per concludere, paghi la bellezza di 400€ di più, per non avere praticamente nulla :)
l'autonomia pessima del V30 nonostante la batteria un pò più grande; per quanto riguarda le foto ha solo un pò più megapixel, ma non significa che le foto sono migliori; per il video ha stesse identiche caratteristiche dell'S8; l'audio non saprei, ma non credo sia migliore anni luce dal Samsung; sensore impronte, non mi sembra che all'S8 non vada bene; per i bordi edge, anch'io non li prediligo ma questo non giustifica il fatto di spendere 400€ di più :D.
Altra precisazione, qualora si volesse rivendere il Samsung in futuro è più facile rispetto all'LG
Ma stai scherzando? Le leggi le recensioni o parli per sentito dire?

A parte che sul prezzo ti ho dato ragione, è oggettivo che v30 è migliore per:

- schermo, qui è secondo solo a note 8

- foto, i megapixel sono la cosa meno importante, conta molto il sensore e soprattutto il grandangolo

- video, da sempre la serie v di lg è il top in questo, specie nella registrazione audio

- audio, oltre a quanto già detto c'è il quad dac che è davvero ottimo

- batteria, è il migliore dei top di gamma insieme a mate 10 pro, i mah non sono tutto

- sensore impronte, è risaputo che s8 lo ha in una posizione davvero scomoda

- resistenza, è forse l'unico non rugged con certificazioni militari contro le cadute

Ultima modifica:
Ma stai scherzando? Le leggi le recensioni o parli per sentito dire?

A parte che sul prezzo ti ho dato ragione, è oggettivo che v30 è migliore per:

- schermo, qui è secondo solo a note 8

- foto, i megapixel sono la cosa meno importante, conta molto il sensore e soprattutto il grandangolo

- video, da sempre la serie v di lg è il top in questo, specie nella registrazione audio

- audio, oltre a quanto già detto c'è il quad dac che è davvero ottimo

- batteria, è il migliore dei top di gamma insieme a mate 10 pro, i mah non sono tutto

- sensore impronte, è risaputo che s8 lo ha in una posizione davvero scomoda

- resistenza, è forse l'unico non rugged con certificazioni militari contro le cadute

Esatto @-gio-

1) Il V30 fa praticamente il doppio di ore di schermo dell's8, cosa vai dicendo, se non sai non parlare.
2) Il V30 ha un ottica decisamente migliore, oltre all'apertura focale di f1.6"
3) Audio NETTAMENTE migliore grazie al DAC audio quad band presente nella serie V di LG
4) Prezzo: è già a 650 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le preziosissime informazioni. Attualmente possiedo un Pixel, prima ancora Nexus 5x, prima ancora iPhone.. quindi non sono esperto di ROM, nè di Samsung Experience e nemmeno di UX..

Esatto @-gio-

1) Il V30 fa praticamente il doppio di ore di schermo dell's8, cosa vai dicendo, se non sai non parlare.
2) Il V30 ha un ottica decisamente migliore, oltre all'apertura focale di f1.6"
3) Audio NETTAMENTE migliore grazie al DAC audio quad band presente nella serie V di LG
4) Prezzo: è già a 650 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

1) Per prima cosa modera le parole, perchè non stai parlando con tua sorella, quindi datti una bella regolata. Che fa il doppio delle ore, lo dici tu forse nei tuoi sogni, perchè la realtà è che l'autonomia in CONVERSAZIONE è nettamente superiore per l'S8 e non lo dico io, ma i dati scritti.
- Per quanto riguarda lo schermo, il V30 vira nettamente al blue a differenza dell'S8 che rimane il bilanciamento del bianco perfetto. Stesso discorso anche per la luminosità al minimo con un colore grigio/nero di sfondo, l'S8 si comporta molto meglio per l'uniformità.
- Il segnale/rete del V30 è peggio rispetto all'S8 che si comporta meglio anche per la connessione WIFI
2) Ma forse tu non sai leggere, visto che ho scritto che la focale è di 1.6 per LG rispetto a 1.7 di S8 e nonostante questo, il Samsung oltre ad essere migliore sul dettaglio e colori, risponde meglio quando si effettuano scatti in notturna. C'è da aggiungere che l'S8 ha il dual pixel, cosa che non ha il V30 e questo lo rende molto più reattivo sul punta e scatta. Per la camera frontale, l'S8 si comporta molto meglio, avendo molti più dettagli rispetto al V30.
Per comparto video stiamo lì a livello di qualità, ma la cosa cambia per quanto concerne la stabilizzazione visto che nell'S8 è ottica/digitale fino a 60fps nel V30 fino a 30 fps.
3) L'audio, non è assolutamente vero che è meglio nel V30, in capsula sono quasi simili, la qualità dell'altoparlante è molto meglio S8, in cui il suono risulta più corposo e con più frequenze basse, quindi cosa stai dicendo?! Il V30 è superiore per quanto riguarda la musica IN CUFFIA, avendo appunto il DAC audio, ma non c'entra nulla con il resto!
4) Il prezzo che si trova attualmente online è di 900€.

I dati sull'autonomia riportati nelle schede tecniche ufficiali delle aziende non dicono un bel niente... Per il resto credo di averti già risposto in precedenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro