UFFICIALE Samsung Galaxy S3 i9300/ S3 Neo i9301

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
Ciao ho da poco il Samsung SIII e ho notato una cosa strana: ho provato a cancellare una cartella nella memoria interna ma quando provo a cancellarla mi esce una finestra con questa scritta: Impossibile eliminare schemes-preset. Il supporto di archiviazione è protetto da scrittura. Rimuovere la protezione dalla scrittura e riprovare. Che potrei fare? Grazie
 

pericle63

Utente Attivo
42
0
Un saluto a tutti, vorrei domandarvi:
essendo possessore di un iphone 4, e, volendo acquistare il samsung galaxy s3, vorrei domandarvi:
ho visto che adesso è uscita la versione 4 g, cosane pensate? Ne vale la pena oppure è sufficiente quello "normale"?
inoltre, vorrei domandarvi, il vecchio iphone, utilizzando la funzione hot spot, mi permetteva di utilizzare tale apparecchio per accedere a internet utilizzando i gb previsti dal contratto, ecco, con il samsung, esiste la solita possibilità oppure tale collegamento non è possibile oppure è possibile, ma bisogna procedere in maniera differente?
Per ultimo, che versione mi consigliate ho visto che esiste la versione con ram di 1 gb (i 9300) e quella con 2 gb (i 9305)? Sarei orientato di prendere quella 16 gb, tanto poi posso espandere la memoria in caso di necessità, dico una cosa corretta?
Vi ringrazio davvero per i chiarimenti e i consigli che mi invierete.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Un saluto a tutti, vorrei domandarvi:
essendo possessore di un iphone 4, e, volendo acquistare il samsung galaxy s3, vorrei domandarvi:
ho visto che adesso è uscita la versione 4 g, cosane pensate? Ne vale la pena oppure è sufficiente quello "normale"?
inoltre, vorrei domandarvi, il vecchio iphone, utilizzando la funzione hot spot, mi permetteva di utilizzare tale apparecchio per accedere a internet utilizzando i gb previsti dal contratto, ecco, con il samsung, esiste la solita possibilità oppure tale collegamento non è possibile oppure è possibile, ma bisogna procedere in maniera differente?
Per ultimo, che versione mi consigliate ho visto che esiste la versione con ram di 1 gb (i 9300) e quella con 2 gb (i 9305)? Sarei orientato di prendere quella 16 gb, tanto poi posso espandere la memoria in caso di necessità, dico una cosa corretta?
Vi ringrazio davvero per i chiarimenti e i consigli che mi invierete.
Grazie in anticipo.

partiamo dal presupposto che il 4g sta arrivando solo ora in Italia quindi potrebbe essere del tutto inutile se non vivi in una grande città.
Per me ma è una opinione personale va più che bene la versione I9300.
Su tutti gli android è abilitato il thetering wifi e usb e bluethooth.
Si sul gs3 è possibile espandere la memoria grazie alle schede SD ripeto che se non hai un operatore che supporta il 4g diciamo che è inutile per il momento.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
Mamma mia quanto è complicato. Ci avrò perso un'ora e ancora non sono riuscito a parlare con un addetto Vodaphone. In poche parole non so per quale mistero ma non riesco più ad entrare con il mio User e Pass. nel sito web Vodafone. E questo nonostante avessi richiesto una nuova password. Qualcuno è così gentile da darmi il humero dell'Assistenza Vodafon e poter parlare con un addetto?
Grazie
 

pericle63

Utente Attivo
42
0
Salve, vorrei chiedervi se è vero che utilizzando la funzione thetering wifi, per andare su internet con un p.c., utilizzando i gb normalmente inclusi nei vari contratti, l'operatore telefonico se ne può accorgere e diciamo chiuderti la possibilità di andare su internet. In pratica è una pratica vietata dagli operatori telkefonici, i quali vorrebbero indirizzarci verso contratti ancora più pesanti dal punto di vista economico oppure in alternativa vorrebbero obbligarci all'acquisto di una chiavetta con contratto separato per andare su internet con p.c. o tablet privi dell' 3g!
Cosa ne pensate e che suggerimenti potreste darmi?
Vi ringrazio.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
Galaxy SIII e SD esterna: cerco consiglio da esperto

Buongiorno, non sono molto esperto di queste cose e è da più di un mese che non riesco a risolvere il mio problema.
Ho comperato una Sandisk esterna e il mio Galaxy SIII la vede regolarmente ma non riesco neppure a creare una cartella tramite Galaxy mentre se la tolgo e la metto nel lettore del PC riesco a farlo. Oggi l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il mio Galaxy SIII funziona benissimo. Il fatto che non riesco a scriverci nella SD esterna è normale. In altre parole con nessun telefono si può scrivere nella SD esterna ameno che non si scarichi un file da Internet, ad esempio un file musicale, e poi si salva nella SD esterna. Ma secondo voi è normale questo? Ma allora perchè se attacco il Galaxy SIII nel mio PC e provo a scrivere nella SD esterna, non ci riesco? E' normale anche questo? Non venitemi a dire che devo scaricare i driver perchè l'ho già fatto, come ripeto è da un mese che provo e riprovo. Avrei bisogno di un consiglio preciso. Grazie
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
strano con sw interni che leggono anche la sd tipo es gestore file https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5lc3Ryb25ncy5hbmRyb2lkLnBvcCJd si esplorano e si possono creare cartelle dall'app premi il tastiono opzioni clicca su impostazioni poi vai in impostazioni percorsi e metti il path predefinito in "/" senza le "" così torni dietro due volte e andrai sulla cartella /mnt/extSdcard/ e avrai accesso alla sd ma la stessa cosa la puoi fare da pc... quando lo colleghi è impostato come una fotocamera o come memoria di massa? appena lo colleghi ti da in alto a sx le impostazioni tiri giù la tendina e imposti se montarlo come fotocamera o come memoria di massa mettilo così ed avrai accesso alle cartelle interne del cell e anche alla sdcard
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
Se tiro giù la tendina c'è scritto : connesso come dispositivo multimediale. Ma non posso creare cartelle nella SD esterna neanche con Astro. E poi quando collego il Galaxy al PC una voce mi dice "Sul dispositivo Android abilita archiviazione USB. E' un mese che la cerco ma non so dove sia.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
vai in impostazioni opzioni sviluppatore e vedi se c'è la spunta su proteggi scheda sd. quanto ti appare il tridente dell'usb tira giù la tendina cliccaci su connesso come dispositivo multimediale e sposta il flag da mtp a ptp e poi rimettilo mtp e vedi se così puoi scrivere file dentro la sd
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
vai in impostazioni opzioni sviluppatore e vedi se c'è la spunta su proteggi scheda sd. quanto ti appare il tridente dell'usb tira giù la tendina cliccaci su connesso come dispositivo multimediale e sposta il flag da mtp a ptp e poi rimettilo mtp e vedi se così puoi scrivere file dentro la sd
Ho controllato e non c'è il flag su su "proteggi scheda sd". Quando tiro giù la tendina vedo "connesso come dispositivo multimediale" e poi vedo Fotocamera (PTP) senza il segno di spunta ma non so cosa sia mtp.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
Non riesco a formattare la SD esterna: help!

Ciao, ho inserito la micro SD esterna Sandisk classe 10 nel mio Galaxy SIII ed ora vorrei formattarla. Sono andato in Impostazioni/Memoria/Formatta Scheda SD. Clicco su Formatta, una voce mi dice che perderò tutti i dati, poi la scheda viene smontata automaticamente e quindi formattata, almeno sembra ma quando attacco il Galaxy al PC vedo che nella SD esterna ci sono i soliti files. Forse sbaglio qualcosa o la scheda SD esterna è difettosa o non idonea al Galaxy? O forse mi sta formattando qualche altra cosa? Grazie per le info.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Non riesco a formattare la SD esterna: help!

Ciao, ho inserito la micro SD esterna Sandisk classe 10 nel mio Galaxy SIII ed ora vorrei formattarla. Sono andato in Impostazioni/Memoria/Formatta Scheda SD. Clicco su Formatta, una voce mi dice che perderò tutti i dati, poi la scheda viene smontata automaticamente e quindi formattata, almeno sembra ma quando attacco il Galaxy al PC vedo che nella SD esterna ci sono i soliti files. Forse sbaglio qualcosa o la scheda SD esterna è difettosa o non idonea al Galaxy? O forse mi sta formattando qualche altra cosa? Grazie per le info.

i soliti file li crea in automatico varie cartelle files ma ora riesci a scriverci dentro?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
Re: Non riesco a formattare la SD esterna: help!

i soliti file li crea in automatico varie cartelle files ma ora riesci a scriverci dentro?
No, non risco a fare nulla con la SD esterna. Neppure me l'ha formattata perchè vedevo sempre qualche file del TomTom e sono stato costretto formattarla con il PC dopo averla smontata. Ma ora sta nel Galaxy come morta.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la cosa mi sembra strana ma hai modo di provarne una differente? pure da 512mb va bene giusto per provare
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,022
55
la cosa mi sembra strana ma hai modo di provarne una differente? pure da 512mb va bene giusto per provare
Ho provato con una micro Sony che avevo in una macchina fotografica, ma non so che classe sia (sicuramente non la 10) ed ho lo stesso problema.
Comunque il mio problema, almmeno credo sia di driver. Infatti il mio Galaxy sembra non collegato seppur io veda i due volumi Phone e SD esterna. Nel Phone riesco a lavorarci mentre mnella SD no. Comunque in Gestione dispositivi vedo Samsung Android Phone con un errore del driver. O meglio: il driver è installato ed è del 2013 ma nello stato Dispositivo ho questa scritta: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10). Inutile dire che è un mese che provo e riprovo senza successo. I driver ci sono tutti ma la SD del Galaxy non funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!