Parto con il definire il mio stato... X le ore italiane è come se mi fossi alzato ieri alle 15:00 e avessi dormito solo 3 ore fino ad ora... E non vi dico quante cose ho fatto oggi! :look:
Niagara Falls
Impressioni? Beh, che le foto catturano il massimo della bellezza di Niagara, anche se uno si immagina tutto così... Gigante! Ma la bellezza di tutto finisce qui. Cass mi raccontava com'era "vivere lì", ma solo dopo aver passato alcuni giorni nel dormitorio della NU ho intuito qlc di tremendamente triste... Solitudine.
Tutto intorno, paesaggi incantevoli certo... Ma desertici. Infinite, brulle pianure che si estendono a 360°, con solo strade gigantesche e alcune auto... Dormitori che appaiono belli nelle foto, ma che sono veramente messi male, cadenti... Non si riesce a recuperare un auto a noleggio se non andando in città, a 15 min almeno di distanza almeno... Quindi a conti fatti fai prima a muoverti in taxi... Talmente malmessi e tenuti insieme dalla "fortuna&previdenza", con tassisti di tutti i tipi, dalla nonnina di 80 anni all'ex Hippy anni 70 pelato e con la coda... Niente pub lì intorno, solo la "3° st" dove ci sono alcuni locali... Oppure il Canada! A 15 dollari di distanza dalla NU, passi il confine e sei in una piccola Las Vegas! Vista incantevole, luci e colori... Tutto in 300m, xkè oltre non c'è di nuovo più nulla. Solo desolazione...
Questa è Niagara Falls/University... Certo, il campus è gigante, palestra, piscina, migliaia di studenti, biliardini e pingpong... Tutto bello, certo... Ma hai sempre questo sentirti in gabbia... Che io ho solo "avvertito", Cass ci vive da 3 mesi ormai...
Certo, puoi sempre dire "TUTTI IN CANADA!!!"
1 volta, 2... 3 volte... Ma sono 300mq, alla fine è poco più grosso di un buco... :boh: Ci si stufa subito... :doh: Insomma... :help:
New York
New York, una città così "gigante"! Quando esci dalla subway resti di stucco! E' tutto così... Alto! Abbiamo alloggiato in una piccola... Piccolo... Hostello? :boh: Diciamo che era una stanza con un GRANDE letto matrimoniale con sopra una fotocopia esatta! In pratica ci stava solo quello xò! Ma almeno avevamo la porta, in un'altra stanza c'era solo una tenda :skept: Certo, eravamo ad un passo da Times Square, ma per 100 dollari a notte ci si aspetta... almeno un comodino! :asd: Insomma, una vera MXXXA :lol: Io & Cass lo abbiamo definito così, quanto ridere abbiamo fatto!!! :asd: Ma il bello era poter uscire ed essere in 2 minuti a piedi nel cuore della grande mela (o Second House come è stata ribattezzata) :ok: Ma è da qui che inizia la tristezza... Un posto davvero incredibile, affascinante in quelle luci al neon e quei megaschermi :chupachup Abbiamo mangiato anche al mitico BUBBA GUMP SHRIMP (credo si scriva così, cmq tradotto BUBBA GUMP GAMBERI!) e... Era il posto più buono dove mangiare, l'unico direi quasi... Ma tralasciando questo... Beh, a New York si cammina nella sporcizia più assoluta! :boh: Non le cartacce in terra, ma le montagne di spazzatura che si accumulava di fronte ai locali :shock:... Come se fosse la cosa più normale del mondo accumulare spazzatura in mezzo al marciapiede... :skept: Inoltre...
Beh, il mitico Hard Rock NY chiude al massimo alla 1:30, e solo di venerdì/sabato; negli altri giorni chiude alle 00:30 :doh: Avevo visto poi delle felpine incredibile al HR di Buffalo & in quello Canadese, e convinto di trovarla con la scritta "Hard Rock New York" non le ho comprate apposta... E non c'erano! Non c'era nulla di bello nello store ufficiale! :evil: X fortuna ho trovato lo zippo, il boccale... E la magliettina classica, da attaccare al muro :ok: Beh... Una piccola tragedia, è quasi caduto un mito :cav:
Lewiston
Ebbene sì, siamo stati anche a Lewiston! L'ultima notte! In un piccolo B&B, davvero bellissimo... E' una piccola comunità, un pò come tornare nel passato, le cose semplici... Avevamo una stanza nel "Pipers Village", una piccola camera incantevole... Ma il resto... E' il mio segreto con Cass :love: davvero bellissimo! Ci hanno lasciato non solo la stanza... Ma l'intera casa! :love: Solo x noi! E' stato bellissimo... Non potete immaginare... Tornando a noi... :D
Conclusioni
Cosa vi posso dire? Che dopo la mia esperienza (terribile l'inizio a Jfk, non ve ne parlo xkè non ha senso farlo e fà male ripensarci! :evil: ) torno in Italia con un pò di orgoglio. Xkè se dà una parte l'America non perdona i criminali, dall'altra è solo facciata la sua "efficienza" e la sua "bellezza"... Xkè da turisti può essere incredibilmente bella, ma vista dagli occhi di un "immigrato" fà davvero rimpiangere il nostro caro, vecchio, sporco stivale :) Xkè se anche facciamo davvero schifo su alcuni aspetti (da scandalo la nostra politica, ma neanche troppo) sul resto... Siamo veri. Sempre e cmq, mostriamo con orgoglio la nostra... Nazione? :asd:
I trasporti Italiani fanno schifo?
Provate i bus americani... O i suoi taxi ;)
La burocrazia funziona?
Pagano assicurazioni x qlc cosa... Anche x il cane che sporca il giardino del vicino... :asd:
Hanno delle belle macchine tutti?
Avete mai provato a salirci? Sembrano delle barche sulle onde, altro che ammortizzatori! :lol:
Hanno una buona giustizia?
Vero, questo è sicuro... Ma la brutalità è anche troppo gratuita ultimamente... ;)
Tutto qui. Insomma, rientro in Italia con uno spirito... Nazionalista. Xkè alla fine qui si può stare bene... ;) Meglio che in altri posti di sicuro :)
Se qlc ha bisogno di qlc cosa, o foto, o altro... Chiedetemi tutto ciò che volete! Ma non il mio PC :asd: