Saluti a tutti! Diabo & USA

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Foto!!! New York

E questo è tutto! Le ultime due sono davvero rovinose, prendetele x buone: l'ultima "sarebbe" la statua della libertà, e cmq tutte le foto vengono da sopra il ponte di Brooklin! :D Immaginatevi come tremavano i pilastri con la mia Lumix sopra :asd::asd:

X ordine: le foto promesse sono arrivate, x le impressioni... :boh::boh: Dopo la pappa :asd::asd::asd: Promesso :ok:

diabo84 ha detto:
X ordine: le foto promesse sono arrivate, x le impressioni... :boh::boh: Dopo la pappa :asd::asd::asd: Promesso :ok:
eh si dai dacci qualche impressione ;) , qui sei mancato a tutti specialmente a toby che non aveva nessuno da bannare!! :lol: :lol:

ma le cascate sono talmente belle che ti vuoi buttare dentro! vero diabo ? :lol:

a parte le CASSate :D solo questo palazzo consuma piu energia di tutto il mio comune

Niagara :ok: bello bello !

Parto con il definire il mio stato... X le ore italiane è come se mi fossi alzato ieri alle 15:00 e avessi dormito solo 3 ore fino ad ora... E non vi dico quante cose ho fatto oggi! :look:

Niagara Falls

Impressioni? Beh, che le foto catturano il massimo della bellezza di Niagara, anche se uno si immagina tutto così... Gigante! Ma la bellezza di tutto finisce qui. Cass mi raccontava com'era "vivere lì", ma solo dopo aver passato alcuni giorni nel dormitorio della NU ho intuito qlc di tremendamente triste... Solitudine.
Tutto intorno, paesaggi incantevoli certo... Ma desertici. Infinite, brulle pianure che si estendono a 360°, con solo strade gigantesche e alcune auto... Dormitori che appaiono belli nelle foto, ma che sono veramente messi male, cadenti... Non si riesce a recuperare un auto a noleggio se non andando in città, a 15 min almeno di distanza almeno... Quindi a conti fatti fai prima a muoverti in taxi... Talmente malmessi e tenuti insieme dalla "fortuna&previdenza", con tassisti di tutti i tipi, dalla nonnina di 80 anni all'ex Hippy anni 70 pelato e con la coda... Niente pub lì intorno, solo la "3° st" dove ci sono alcuni locali... Oppure il Canada! A 15 dollari di distanza dalla NU, passi il confine e sei in una piccola Las Vegas! Vista incantevole, luci e colori... Tutto in 300m, xkè oltre non c'è di nuovo più nulla. Solo desolazione...

Questa è Niagara Falls/University... Certo, il campus è gigante, palestra, piscina, migliaia di studenti, biliardini e pingpong... Tutto bello, certo... Ma hai sempre questo sentirti in gabbia... Che io ho solo "avvertito", Cass ci vive da 3 mesi ormai...
Certo, puoi sempre dire "TUTTI IN CANADA!!!"
1 volta, 2... 3 volte... Ma sono 300mq, alla fine è poco più grosso di un buco... :boh: Ci si stufa subito... :doh: Insomma... :help:

New York

New York, una città così "gigante"! Quando esci dalla subway resti di stucco! E' tutto così... Alto! Abbiamo alloggiato in una piccola... Piccolo... Hostello? :boh: Diciamo che era una stanza con un GRANDE letto matrimoniale con sopra una fotocopia esatta! In pratica ci stava solo quello xò! Ma almeno avevamo la porta, in un'altra stanza c'era solo una tenda :skept: Certo, eravamo ad un passo da Times Square, ma per 100 dollari a notte ci si aspetta... almeno un comodino! :asd: Insomma, una vera MXXXA :lol: Io & Cass lo abbiamo definito così, quanto ridere abbiamo fatto!!! :asd: Ma il bello era poter uscire ed essere in 2 minuti a piedi nel cuore della grande mela (o Second House come è stata ribattezzata) :ok: Ma è da qui che inizia la tristezza... Un posto davvero incredibile, affascinante in quelle luci al neon e quei megaschermi :chupachup Abbiamo mangiato anche al mitico BUBBA GUMP SHRIMP (credo si scriva così, cmq tradotto BUBBA GUMP GAMBERI!) e... Era il posto più buono dove mangiare, l'unico direi quasi... Ma tralasciando questo... Beh, a New York si cammina nella sporcizia più assoluta! :boh: Non le cartacce in terra, ma le montagne di spazzatura che si accumulava di fronte ai locali :shock:... Come se fosse la cosa più normale del mondo accumulare spazzatura in mezzo al marciapiede... :skept: Inoltre...
Beh, il mitico Hard Rock NY chiude al massimo alla 1:30, e solo di venerdì/sabato; negli altri giorni chiude alle 00:30 :doh: Avevo visto poi delle felpine incredibile al HR di Buffalo & in quello Canadese, e convinto di trovarla con la scritta "Hard Rock New York" non le ho comprate apposta... E non c'erano! Non c'era nulla di bello nello store ufficiale! :evil: X fortuna ho trovato lo zippo, il boccale... E la magliettina classica, da attaccare al muro :ok: Beh... Una piccola tragedia, è quasi caduto un mito :cav:

Lewiston

Ebbene sì, siamo stati anche a Lewiston! L'ultima notte! In un piccolo B&B, davvero bellissimo... E' una piccola comunità, un pò come tornare nel passato, le cose semplici... Avevamo una stanza nel "Pipers Village", una piccola camera incantevole... Ma il resto... E' il mio segreto con Cass :love: davvero bellissimo! Ci hanno lasciato non solo la stanza... Ma l'intera casa! :love: Solo x noi! E' stato bellissimo... Non potete immaginare... Tornando a noi... :D

Conclusioni

Cosa vi posso dire? Che dopo la mia esperienza (terribile l'inizio a Jfk, non ve ne parlo xkè non ha senso farlo e fà male ripensarci! :evil: ) torno in Italia con un pò di orgoglio. Xkè se dà una parte l'America non perdona i criminali, dall'altra è solo facciata la sua "efficienza" e la sua "bellezza"... Xkè da turisti può essere incredibilmente bella, ma vista dagli occhi di un "immigrato" fà davvero rimpiangere il nostro caro, vecchio, sporco stivale :) Xkè se anche facciamo davvero schifo su alcuni aspetti (da scandalo la nostra politica, ma neanche troppo) sul resto... Siamo veri. Sempre e cmq, mostriamo con orgoglio la nostra... Nazione? :asd:

I trasporti Italiani fanno schifo?
Provate i bus americani... O i suoi taxi ;)
La burocrazia funziona?
Pagano assicurazioni x qlc cosa... Anche x il cane che sporca il giardino del vicino... :asd:
Hanno delle belle macchine tutti?
Avete mai provato a salirci? Sembrano delle barche sulle onde, altro che ammortizzatori! :lol:
Hanno una buona giustizia?
Vero, questo è sicuro... Ma la brutalità è anche troppo gratuita ultimamente... ;)

Tutto qui. Insomma, rientro in Italia con uno spirito... Nazionalista. Xkè alla fine qui si può stare bene... ;) Meglio che in altri posti di sicuro :)

Se qlc ha bisogno di qlc cosa, o foto, o altro... Chiedetemi tutto ciò che volete! Ma non il mio PC :asd:

Inuyasha ha detto:
Cacchio che foto diabo :skept: altro che Italia :rolleyes: :rolleyes:

Manco pensarlo... :oogle: :oogle:

L' America è stupenda..
Ma in Italia abbiamo viste panoramiche, monumenti, e bellezze che in America manco sognano di notte....

ryu ha detto:
eh si dai dacci qualche impressione ;) , qui sei mancato a tutti specialmente a toby che non aveva nessuno da bannare!! :lol: :lol:

No...dai...
Diabo è un bravo ragazzo...

:boh: :boh: :boh:

Ragazzi, ho finito con il mio lunghissimo post!

Scannatemi pure adesso, credo di aver sfatato un pò di mito americano! :asd::asd:

@ Toby

Bravo ragazzo chi? :boh::boh::boh:

:lol::lol::lol:

Toby ha detto:
Manco pensarlo... :oogle: :oogle:

L' America è stupenda..
Ma in Italia abbiamo viste panoramiche, monumenti, e bellezze che in America manco sognano di notte....

e bravo Toby:sisi:

A New York ci sono stato e mi è piaciuta come città, ma è tutto troppo esagerarato...preferisco la mia bella Firenze:love: , che sarà minuscola rispeto a New york, ma è troppo + bella

Cecco79 ha detto:
e bravo Toby:sisi:

A New York ci sono stato e mi è piaciuta come città, ma è tutto troppo esagerarato...preferisco la mia bella Firenze:love: , che sarà minuscola rispeto a New york, ma è troppo + bella

Firenze? E mi dici poco! Voglio visitarla con Cass, è una tra le città più belle di Italia! :)

diabo84 ha detto:
Firenze? E mi dici poco! Voglio visitarla con Cass, è una tra le città più belle di Italia! :)

Ti sbagli...
Non d'Italia...
Del Mondo....:ok:

Ragazzi....
Ma volete mettere Firenze, Roma, Venezia.... Etc..Etc..
Con NY...
Ma per piacere....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ehilà! che noia qui senza il mio amore... cmq è vero, io nn riuscirei mai a vivere qui, nemmeno a Manhattan... ma accetterei al volo una proposta di lavoro a Firenze e Roma... uff, sono triste...

Toby ha detto:
Ti sbagli...
Non d'Italia...
Del Mondo....:ok:

Ragazzi....
Ma volete mettere Firenze, Roma, Venezia.... Etc..Etc..
Con NY...
Ma per piacere....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh, con tutto il mio post di sopra... Io non farei proprio il paragone! :asd::asd:

Cmq Firenze è una delle città che io & Cass vogliamo andare a visitare... Chissà com'è! Io che fino ad un anno fà evitavo accuratamente l'arte :sisi::sisi: Cass invece mi ha trascinato di qua e di là, e ho capito che "in effetti" mi stavo perdendo molto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro