- Messaggi
- 25,804
- Reazioni
- 12,053
- Punteggio
- 254
Sono ottimi prodotti credo che il prezzo ci stia tutto.Quindi se tu ne hai tre vale il doppio dei soldi, deduco :) grazie mille :ok:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono ottimi prodotti credo che il prezzo ci stia tutto.Quindi se tu ne hai tre vale il doppio dei soldi, deduco :) grazie mille :ok:
Saldatore ben caldo e stagno di qualità.Salve, io dovrei saldare dei transistor bipolari a gate isolato, avete qualche consiglio su come approcciarmi a questi? Ho letto che sono molto delicati e vanno saldati con molta attenzione.
Grazie
La prima da sinistra ha ancora un po di rame che permette la continuità elettrica, la seconda è completamente interrotta.Mi trovo a dover effettuare una saldatura su questa piastra danneggiata in seguito a dissaldatura.
Visualizza allegato 246042
Volevo chiedere se è recuperabile o no. Se sì, come procedere per ripristinare la porzione di pista asportata?
17 euro e vai col liscio....https://www.amazon.it/Zacro-Profess...r=8-1-spons&keywords=saldatore+a+stagno&psc=1Chiedo un consiglio, prima di andare avanti magari inutilmente e facendo più danno che bene.
Molto tempo fa acquistai un saldatore cinese in un mercatino (credo a meno di 5euro), tanto per provare. Le prime saldature andarono abbastanza bene, considerando che lo usavo ogni morte di papa e col filo di stagno incluso nella confezione. Nel corso degli anni lo usai anche in modo "improprio", per es. anche per effettuare piccoli fori su plastica ma riusciva sempre a saldare lo stagno in modo decente. L'ultimo utilizzo è stato per (tentare di) sistemare alcuni elettrolitici della piastra del vecchio tv (come la foto che ho postato su), con risultati molto deludenti: appoggiandone la punta al reoforo dell'elemento non riusciva a scaldarlo abbastanza da sciogliere lo stagno ma bisognava appoggiare direttamente lo stagno al saldatore, e neppure alla punta ma ben più in basso. Lo stagno, preso sempre cinese a 1euro, non aderiva per nulla alla piastra, nonostante l'avessi preventivamente pulita così come la punta del saldatore.
Alla luce del mio utilizzo estremanete sporadico, chiedo: mi conviene sostituire la punta perchè è quella che si è deteriorata (vedi immagini) e prenderne una sempre scadente che mi durerà solo una ventina di saldature oppure è un problema proprio di saldatore? Se ne compro uno buono come quelli indicati in prima pagina, quanto tempo mi durerà? Dovrò periodicamente sostituirne la punta?
Questo è il saldatore che mi ha dato problemi, ovviamente parliamo di un articolo di qualità estremamente bassa, tuttavia, come detto, all'inizio riuscivo a cavarmela, perciò andava bene per le mie esigenze
Visualizza allegato 246151 Visualizza allegato 246152
In alternativa, in un negozietto nei miei dintorni, ho visto un paio di goot a 10euro però sono modelli con punta molto larga e non intercambiabile (probabilmente i modelli sono CXR-60, CXR-80) e un winner (non ho chiesto il prezzo nè ricordo il modello ma la punta si poteva cambiare). Altrimenti a me rimarrebbe solo il web (amazon, ebay, etc) però vorrei evitare a causa delle spese di spedizione. Infine volevo chiederti cosa ne pensi delle offerte periodiche di lidl e eurospin.
Scusate per la lunghezza :) A presto.
il saldatore va staccato dalla corrente dopo 3 minuti (ovvero quando si è scaldato sufficientemente) o lo si può tenere sempre attaccato?