Saddam condannato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Punti di vista?

E ditemi, da quale punto di vista è giusto che uno stato invii il suo esercito sul territorio diun altro stato, ergendosi a sceriffo del mondo?Possibile che non sia ancora chiaro che il movente è SOLO il petrolio, e non la libertà degli iracheni?Vi sembrerebbe normale se la Francie attaccasse,senza l'avvallo internazionale, la Danimarca,perchè il sovrano danese è un tiranno(è un esempio)?

Evitiamo l' OffTopic ... quì si parla della condanna di Saddam e non di altro ...

Condanna giusta, pena di morte!! non sono mica in Italia, in USA ti fanno fuori ed e' giusto cosi' :sisi: :sisi:

Ma funziona?

Inuyasha ha detto:
Condanna giusta, pena di morte!! non sono mica in Italia, in USA ti fanno fuori ed e' giusto cosi' :sisi: :sisi:
:shock:

E di sicuro ti conforterà sapere che in nessuno degli stati americani in cui vige la pena di morte c'è un decremento dei reati...
per non parlare dei casi in cui si esegue la condanna per poi scoprire che il colpevole era un altro...
Il tuo post è solo la conferma che la pena capitale è solo un modo per sfogare l'odio sociale, non ha nessuna motivazione giuridica,nè tantomeno "pedagogica"...

Inverter ha detto:
per me la pena di morte resta sempre e comunque un errore.
Anche in questo caso, e non perchè voglio a tutti i costi che soffra in una cella 2x2, ma perchè è uno sbaglio secondo la mia opinione.

STRA QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!:ok:
Tutti devono essere processati da un tribunale equo e poi per quanti mali una persona possa commesso non le si posono toglòiere i suoi diritti fondamentali....
Nessuno è superiore alla legge e credo che la pena di morte non rispetti il diritto alla vita.........
Concordo poi sul fatyto che ucciderl one farebbe una martire per i sunniti e per i fondamentalisti nonostante il governo Saddam fosse il più laico della zona.......

danygood ha detto:

E di sicuro ti conforterà sapere che in nessuno degli stati americani in cui vige la pena di morte c'è un decremento dei reati...
per non parlare dei casi in cui si esegue la condanna per poi scoprire che il colpevole era un altro...
Il tuo post è solo la conferma che la pena capitale è solo un modo per sfogare l'odio sociale, non ha nessuna motivazione giuridica,nè tantomeno "pedagogica"...

Appunto anzi la paura di incorrere in pene severe o di essere uccisi da chi si tenta di rapinare o simili incrementa e favorisce la diffusione delle armi da fuoco e i loro utilizzo..........
L antica legge del diritto di possesso di armi per la difesa personale ha rovinato gli Stati Uniti.....

se volete parlare di PENA DI MORTE, qui c'è il topic giusto.

per il resto, saddam ripeto doveva essere processato all'aia, ma si sa che nello scacchiere internazionale comandano gli USA, questa è una sconfitta per tutta la comunità internazionale

Bè siccome non siamo noi che dobbiamo dire se un uomo deve vievere o no, io propongo di lasciarlo (come detto nel primo post) in una cella minuscola senza luce...o cmq farlo lavorare, soffrire quel che volete...torturalo pure...:asd: :evil: ma sempre ripeto che non siamo noi che possiamo decidere lui deve vivere e l'altro no...questo è risaputo..

wignari ha detto:
credo che se dei soldati si siano permessi di fare quello che poi è stato giustamente documentato la colpa non sia direttamente imputabile a Bush che "magari" neanche sapeva
un presidente si prende i meriti ma anche le disfatte...non mi metto a fare comparazioni tra Saddam e Bush ma questa tua frase scusa ma non ha tanto senso...Bush è il presidente degli Stati Uniti e insomma se uno da il via ad una guerra qualche conseguenza se la dovrà aspettare o sbaglio?

per quanto riguarda Saddam...sono contraria alla pena di morte ( è un assassinio legalizzato) ma non so se una creatura del genere si possa considerare una "persona"...penso che come livello biologico lo si possa mettere sotto un batterio...quindi direi che potrebbe essere molto utile alla scienza come cavia.

danygood ha detto:

Può darsi che non ci sia un decremento dei reati...

Ma nel caso specifico "Saddam"....
Sicuramente un assassino in meno....:ok:

Toby ha detto:
Può darsi che non ci sia un decremento dei reati...

Ma nel caso specifico "Saddam"....
Sicuramente un assassino in meno....:ok:

Finalmente siamo d'accordo su qualcosa :asd: :asd: ;)

Parliamo di un uomo (se cosi' si puo' chiamare) che ha fatto stragi di innocenti, ricordatevelo... :sisi:

io sono contro la pena di morte ma a parer mio questo è un caso in cui si può applicare :sisi: quindi che saddam muoia e che diventi pure martire degli islamici non mi importa niente...deve morire..
Bush ha fatto vittime non volutamente Saddam volutamente! :look:

Inuyasha ha detto:
Non mi risulta che ha fatto la stessa cosa ;)
Mmm... Nn ha forse ordinato d sganciare bombe a destra e a manca, uccidendo inesorabilmente dei poveri civili innocenti ke con Bin Laden e con Hussein nn c'entravano proprio nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro